PDA

Visualizza Versione Completa : dieta settimanale 1 black moor e 1 orifiamma



carta14
25-10-11, 04:40 PM
ciao.mi dite dalla domenica al lunedì che cibo gli posso dare ossia il lunedì...martedì....ditemi marca, tipo, contenuti dei mangimi che posso dargli...ovvio non mettetemi 5/6 confezioni ma 2/3 confezioni diverse + verdure andrebbe bene però fatemi una dieta settimanale ...grazie

carta14
25-10-11, 04:41 PM
ovviamente non dalla domenica al lunedì bensì dal lunedì alla domenica...scusate!

ab124
25-10-11, 05:58 PM
direi 3/4 pasti al giorno, alternando almeno due mangimi
io mi trovo molto bene con i Tropical, sia per i pesci rossi che per altri pesci... per i pesci rossi utilizzo il Tropical Goldfish Colour Pellet e il Tropical Spirulina Granulat, detto questo puoi anche usare mangimi diversi l'importante è che uno sia specifico per pesci rossi e l'altro con Spirulina

le verdure una volta a settimana in occasione del cambio poichè inquinano parecchio

estiarte
25-10-11, 07:01 PM
straquoto stefano..;)
aggiungo solo che non devi esagerare con le dosi..

ab124
26-10-11, 08:50 AM
infatti, i pesci rossi non hanno lo stomaco quindi riescono a mangiare poco cibo per volta, quindi magari dai anche 4/5 pasti ma che siano abbastanza contenuti

io ho 4 pesci che sono ancora piccolini e uno abbastanza grande, ogni pasto corrisponde a un pizzico abbondande di granuli, se ne do di più non riescono a mangiare tutto...

devidevil
26-10-11, 02:42 PM
io una volta avevo due oranda piccolini,giornalemente gli davo 3 grunuli in tre volte

carta14
26-10-11, 07:44 PM
possono convivere insieme 1 black moor e un orifiamma?

ab124
26-10-11, 09:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">possono convivere insieme 1 black moor e un orifiamma?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

certo, quasi tutti i pesci rossi possono convivere fra di loro, con qualche eccezione

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io una volta avevo due oranda piccolini,giornalemente gli davo 3 grunuli in tre volte</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

troppo poco...

carta14
27-10-11, 07:22 AM
me le dici queste eccezzioni?

carta14
27-10-11, 12:47 PM
scusate...eccezioni..non eccezzioni!'gnurant!!!!

ab124
27-10-11, 01:14 PM
per esempio gli orribili Bubble-eye dovrebbero stare solo fra di loro... i Ryukin particolarmente grossi e lenti nel nuoto dovrebbero stare solo fra di loro o al massimo con Oranda, Orifiamma e Pearlscale... gli orrendi Ranchu devono stare da soli...
i rossi comuni e consigliabile che stiano solo fra di loro e Cometa, ma essendo pesci da laghetto e non da acquario non dovrebbero essere tenuti con gli altri che sono pesci tipicamente da grossi acquari...