PDA

Visualizza Versione Completa : mangiare verdure pesce rosso



lupetto76
22-10-11, 01:08 PM
salve a tutti
vorrei sapere che verdura posso dare ai pesci rossi oltre al normale mangime secco.
purtroppo mi è morto un pesce da poco e il venditore mi ha seggerito di dargli anche della verdura bollita tipo piselli
ora visto che ho un acquario di 120 litri per 3 pesci rossi 2 blackmoor quando gli do i piselli li mangia in gran parte il pesce rosso più grande. è decisamente più grande di tutti
posso dare anche l'insalata?
e se possibile che quantitativo di piselli o insalata può mangiare giornalmente un pesce rosso?
ciao e grazie per le risposte

carta14
22-10-11, 01:39 PM
la verdura va data ogni tanto ad integrare il mangime classico dei pesci rossi.zucchine,piselli bolliti vanno bene basta schiacciarli e mangiano tutto.il fatto che li mangia il più grande è perchè, ricorda, che i pesci più gliene dai e più mangiano e chi mangia di più è sempre il più grosso.ciao.a breve avrai risposte più esauriente da parti di utenti più esperti.

lupetto76
22-10-11, 05:07 PM
ok, grazie per i consigli.... l'insalata me la sconsigli o posso dargli anche quella?

ab124
23-10-11, 09:43 PM
l'insalata non credo la mangino, ma puoi fare una prova, molti Loricaridi la mangiano quindi male non fa...
ricorda sempre che la cosa più importante è alternare mangimi di qualità, ti consiglio un mangime per pesci rossi(magari che contiene anche astaxantina) e un mangime a base di Spirulina, entrambi rigorosamente in granuli

puoi dare le zucchineo piselli sbollentati al massimo un paio di volte a settimana perchè inquina parecchio

lupetto76
23-10-11, 10:56 PM
grazie per la risposta esauriente....
un ultima domanda... avendo 5 pesci quanti piselli posso dare?

ab124
24-10-11, 12:31 AM
direi che dipende molto dalle dimensini dei pesci... ad ogni modo direi di darne due per ogni pesce e dopo un paio d'ore quello che non è stato mangiato deve essere eliminato, quindi meglio somministrare le verdure poche ore prima del cambio in modo che se ci fossero degli avanzi questi verrebbero eliminati con il cambio d'acqua evitanto così un pericoloso accumolo di nitrati in vasca...

certo che 5 pesci in un 120 litri non sono pochi... è in preventivo una vasca più grande?

estiarte
24-10-11, 11:53 AM
straquoto stefano..;)

estiarte
24-10-11, 11:53 AM
straquoto stefano..;)

lupetto76
24-10-11, 07:59 PM
purtroppo temo che una vasca più grande non sia possibile.....
praticamente ogni pesce ha 25 litri..... troppo pochi?......
mi dispiace ma attualmente non ho rimedio......
ho anche delle piante vere
oltre a filtro areatore e luci
fondale nero

carta14
24-10-11, 08:05 PM
un pò piccolina ma inizalmente la puoi tenere...te ne accorgerai da solo quando iniziano con spazi insufficienti x nuotare...ciaoooo