PDA

Visualizza Versione Completa : se vomita spesso...e vuole saltare sui letti



bijou
16-10-11, 07:12 PM
salve a tutti!!!
il mio maltesino di 9 mesi è moooltooo delicato di stomaco...è normale?! quando è in giardino mangia un po' di tutto: fiori, foglie e se sente qualke odore lecca anke la terra...poi la notte puntualmente vomita...!!
ma i maltesi sn proprio così? nel senso ke mettono tutto in bocca? ho fatto un bel giardino asfaltato e poi c'è un'aiuola...con tanto amore, convinta ke potessi far scorazzare il mio piccolo lì tutte le volte ke ne avesse voglia e magari potevo lasciarlo un po' là nelle ora più calde della giornata (anke xkè lui è felicissimo di starci). invece nulla!!!se lo porto giù devo stare a fargli la guardia...non so ke fare!!
altro problema...
crescendo è diventato molto agile e tende a saltare su letti e divani ed io con una santa pazienza lo sgrido un po' e lo poggio sul suo bel cuscino caldo. non è ke vorrebbe diventare dominante?! quando lo sposto dal divano si ribella: abbaia e mi afferra le mani come xmordermi (ma finge, nn mi morde mai!!). è normale o ho sbagliato nella sua educazione?! grazieeee[:I]

micella
18-10-11, 12:03 AM
il mio non è un maltese ma ho il tuo stesso problema,lecca per terra e và matto per la cacca delle lepri(sigh)e siccome sà che lo strillo la prende e corre via masticando,poi torna.però vomita solo dopo l'erba(a volte si strozza..)e nemmeno tanto spesso.invece non ha mai provato a saltare su divani sedie o letti.mai.insisti.

Giorgia.e.coco
18-10-11, 02:42 PM
coco fa le stesse identiche cose..
quando è fuori sul balcone mangia ogni cosa.. ogni tanto vomita, ma io non la faccio uscire quasi mai sul balcone...! quando è fuori per la passeggiata limita ad annusare e mangia solo se c'è qualcosa che ha un odore particolare.. tipo pizza pane o cose da mangiare!! è una vera e propria ladra.. p
rova a sgridarlo e a togliergli dalla bocca cio che a preso e ogni volta che lo fa lo riporti dentro..! con un po di pazienza dovrebbe imparare...
per quanto riguarda i letti, anche coco sale spesso e dorme con me.. ma perchè io l'ho viziata..! è difficile non dargliela vinta!:D
anche lei tende a mordere quando la sposto ma finge!! tu lascialo giu.. e digli "no"...e fallo ogni volta che sale se non vuoi che ci stia.. ci vuole molta pazienza... perchè sono molto furbi!

bijou
21-10-11, 12:07 PM
grazie!!:)