PDA

Visualizza Versione Completa : luce per pesci rossi



carta14
10-10-11, 05:14 PM
ciao.volevo sapere se era indispensabile la luce col neon per i pesci rossi considerando che un gruppo di accensione con porta lampada e neon costa 80 euro....se non erro basta una pompa con materiale filtrante o, invece della pompa andrebbe bene un ossigenatore?il mio acquario è un 50 litri e volevo metterci 2 orifiamma o chi e quanti me ne consigliate?considerato che crescono i pesci rossi io direi massimo 2

ab124
11-10-11, 12:36 AM
ciao, tutti i pesci hanno bisogno di luce, se in natura c'è il sole ci deve essere anche in acquario

è assolutamente necessario il filtro, che deve prima maturare, il periodo di maturazione dura circa un mese

50 litri sono pochi per i pesci rossi, sarebbe più giusto scegliere altri pesci

carta14
11-10-11, 01:47 PM
dimmi cosa posso mettere in un acquario di 50 litri con acqua fredda.grazie

debiruman00
11-10-11, 01:50 PM
tritoni?

devidevil
11-10-11, 02:41 PM
ma i tritoni non sono pesci:D

debiruman00
11-10-11, 10:16 PM
nn ha specificato cosa..

carta14
12-10-11, 07:43 AM
seriamente...che pesci x acquario posso mettere dentro?

debiruman00
12-10-11, 12:34 PM
io ero serissimo, detto ciò lascio la parola a chi è + esperto di me , di acqua fredda non ho esperienza

Ale94
12-10-11, 12:34 PM
Credo che nessun pesce di acqua fredda possa vivere in 50l... Ti consiglio di mettere dei pesci tropicali come Guppy e Platy,oppure un bel Betta maschio con 2 Betta femmine. Ci sono molte altre varietà di pesci che possono vivere in 50l,come Rasbore,Microrasbore,Danio,come pesci da fondo e da vetro ci sono i Corydoras e gli Otocinclus. Ovviamente non potrai metterli tutti,c'è da fare una selezione visti i diversi valori dell'acqua!
Per il discorso della luce e del filtro,questi sono 2 elementi essenziali per il buon funzionamento di un acquario. Ti consiglio inoltre di mettere le piante vere e non quelle finte,per 2 principali motivi: un acquario con piante vere è sicuramente più bello di uno con piante finte,inoltre le piante danno una grossa mano a smaltire le sostanze di scarto,contribuendo alla buona salute dei pesci.