PDA

Visualizza Versione Completa : sterilizzazione si o no??



Fida
12-07-04, 07:19 PM
:) salve a tutti, vorrei un consiglio per risolvere un dubbio che mi assilla da molto tempo!
Mi piacerebbe prendere un altro cane ma già l'anno scorso mi sono fatta sfuggire questa possibilità, infatti la mia vicina, che ha una coppia di prolifici yorki, voleva darmi una sorellina del mio Toby ma il mio iniziale entusiasmo si è spento di fronte alla considerazione che avrei dovuto farla sterilizzare. Adesso la storia si ripete e si riaccendono i miei dubbi e le mie inceretzze!! lo so bene che la sterilizzazione (soprattutto eseguita precocemente)ha innegabilmente dei vantaggi: riduce il pericolo di tumori legati all'apparato genitale, evita lo stress delle gravidanze isteriche, ecc e questi argomenti bastano a tacitare gli scrupoli razionali ma a livello emotivo io continuo sempre a pensare che è pur sempre un intervento!! anche se ormai nella chirurgia veterinaria è considerato una routine. E soprattutto mi preuccupa come potrebbe essere il decorso post-operatorio, se la cagnina sentirà dolore terminato l'effetto dell'anestesia, se potrà alzarsi per fare i suoi bisogni,ecc. Spero che qualcuno che abbia sterilizzato il proprio cane possa darmi qualche informazione confortante!!

Wasim
12-07-04, 07:25 PM
Magari i primi 2-3 giorni dovrai aiutarla un p'ò ma dopo tornerà normale dovrà solo tenere il collare "elisabetta" finchè non verranno tolti i punti per evitare che si lecchi la ferita.

Wasim
12-07-04, 07:25 PM
Magari i primi 2-3 giorni dovrai aiutarla un p'ò ma dopo tornerà normale dovrà solo tenere il collare "elisabetta" finchè non verranno tolti i punti per evitare che si lecchi la ferita.

Fida
12-07-04, 07:31 PM
grazie Wasim;) per la tua tempestiva risposta!!

Fida
12-07-04, 07:31 PM
grazie Wasim;) per la tua tempestiva risposta!!

Wasim
12-07-04, 07:32 PM
Scherzi? Quando vuoi!:D

Wasim
12-07-04, 07:32 PM
Scherzi? Quando vuoi!:D

Fabry
12-07-04, 08:07 PM
Fida appena la porterai casa sarà ancora un pò sotto l'effetto dell'anestesia,lasciala in una stanzetta in penombra,dove non venga disturbata da nessuno,mettegli vicino una ciottola con dell'acqua,che quando si riprende avrà molta sete.Quando sarà ben sveglia gli metti il collare "elisabetta" e lasci che inizi ad andare in giro.Devi solo stare attenta a Toby,che giocando non gli tolga i punti.Vedrai si riprenderà in fretta;)

Fabry
12-07-04, 08:07 PM
Fida appena la porterai casa sarà ancora un pò sotto l'effetto dell'anestesia,lasciala in una stanzetta in penombra,dove non venga disturbata da nessuno,mettegli vicino una ciottola con dell'acqua,che quando si riprende avrà molta sete.Quando sarà ben sveglia gli metti il collare "elisabetta" e lasci che inizi ad andare in giro.Devi solo stare attenta a Toby,che giocando non gli tolga i punti.Vedrai si riprenderà in fretta;)

Silvia
12-07-04, 09:34 PM
Ciao,
tranquilla, anche io possibilmente sterilizzerà la mia femmina, è un intervento e piacevole non è, ma è questione di qualche giorno.
Ah meglio sterilizzarla totalmente e non solamente la vasectomia.

Ciao
Silvia

Silvia
12-07-04, 09:34 PM
Ciao,
tranquilla, anche io possibilmente sterilizzerà la mia femmina, è un intervento e piacevole non è, ma è questione di qualche giorno.
Ah meglio sterilizzarla totalmente e non solamente la vasectomia.

Ciao
Silvia

Fabry
12-07-04, 09:37 PM
Fida per favore rimpicciolisci le foto,puoi metterle al massimo di 90 kb

Fabry
12-07-04, 09:37 PM
Fida per favore rimpicciolisci le foto,puoi metterle al massimo di 90 kb

Fida
12-07-04, 09:51 PM
:) grazie a tutti per i vostri consigli.

[:I]...sì adesso provvedo per rimpicciolire le foto..in effetti anche a me sembrano troppo grandi !!

Fida
12-07-04, 09:51 PM
:) grazie a tutti per i vostri consigli.

[:I]...sì adesso provvedo per rimpicciolire le foto..in effetti anche a me sembrano troppo grandi !!

Fabry
22-07-04, 01:12 PM
Fida,allora prendi la sorellina di Toby?:)

Fabry
22-07-04, 01:12 PM
Fida,allora prendi la sorellina di Toby?:)

Fida
22-07-04, 01:30 PM
sì Fabry questa volta andrò fino in fondo senza pentirmene!!!il mio slogan é "2 cani is meglio che one" e poi penso che così si faranno compagnia, giocheranno insieme, certo all'inizio Toby potrà essere un po' geloso ma poi gli passerà, tu cosa ne pensi a riguardo?
;):D
comunque vi terrò informati!!

Fida
22-07-04, 01:30 PM
sì Fabry questa volta andrò fino in fondo senza pentirmene!!!il mio slogan é "2 cani is meglio che one" e poi penso che così si faranno compagnia, giocheranno insieme, certo all'inizio Toby potrà essere un po' geloso ma poi gli passerà, tu cosa ne pensi a riguardo?
;):D
comunque vi terrò informati!!

Silvia
22-07-04, 03:46 PM
Toby sarà geloso i primi giorni e poi sarà felicissimo, due cani è meglio che uno, niente di più saggio, anche se il cane sta bene con il padrone e ha un feeling particolare, con un altro esemplare può avere un rapporto completo, quello della specie, mantenere il loro sistema di comunicazione, giocare come meglio crede e anche imparare le regole del branco. Fai benissimo a prenderla, quando arriva?

Silvia

Silvia
22-07-04, 03:46 PM
Toby sarà geloso i primi giorni e poi sarà felicissimo, due cani è meglio che uno, niente di più saggio, anche se il cane sta bene con il padrone e ha un feeling particolare, con un altro esemplare può avere un rapporto completo, quello della specie, mantenere il loro sistema di comunicazione, giocare come meglio crede e anche imparare le regole del branco. Fai benissimo a prenderla, quando arriva?

Silvia

Fabry
22-07-04, 04:04 PM
sono felice Fida che hai fatto questa scelta,vedrai che non dovresti avere tanti problemi anche perchè sono piccoli ancora tutti e due,e sono nella stessa fase del giocare, perciò per me già da subito andranno d'accordo,vedrai;)

Fabry
22-07-04, 04:04 PM
sono felice Fida che hai fatto questa scelta,vedrai che non dovresti avere tanti problemi anche perchè sono piccoli ancora tutti e due,e sono nella stessa fase del giocare, perciò per me già da subito andranno d'accordo,vedrai;)

Fida
22-07-04, 09:19 PM
;) grazie Silvia e Fabri per il vostro sostegno!!

Fida
22-07-04, 09:19 PM
;) grazie Silvia e Fabri per il vostro sostegno!!

Fabry
22-07-04, 09:33 PM
ti vediamo anche te poi come gini,con i capelli per aria con due pestiferetti:D

Fabry
22-07-04, 09:33 PM
ti vediamo anche te poi come gini,con i capelli per aria con due pestiferetti:D

Fida
22-07-04, 09:46 PM
i capelli mi si elettrizzano anche adesso :D:D!!

Fida
22-07-04, 09:46 PM
i capelli mi si elettrizzano anche adesso :D:D!!

Fabry
22-07-04, 09:49 PM
ah bè inizi proprio bene la tua convivenza con loro:D:D

Fabry
22-07-04, 09:49 PM
ah bè inizi proprio bene la tua convivenza con loro:D:D

Fida
22-07-04, 09:57 PM
beh ..devo ammettere che certe volte mi lascio prendere dall'ansia peggio di gini!! e poi toby ne combina delle belle!! anzi una ne pensa e cento ne fa!! però poi riesce a farsi perdonare....

Fida
22-07-04, 09:57 PM
beh ..devo ammettere che certe volte mi lascio prendere dall'ansia peggio di gini!! e poi toby ne combina delle belle!! anzi una ne pensa e cento ne fa!! però poi riesce a farsi perdonare....

Fabry
22-07-04, 10:03 PM
eheheheh sono furbi loro,sanno si come farsi perdonare:D

Fabry
22-07-04, 10:03 PM
eheheheh sono furbi loro,sanno si come farsi perdonare:D

Fida
22-07-04, 10:07 PM
sì sanno come raggirarti!! mia madre dice che toby dovrebbe fare l'attore!!:D

Fida
22-07-04, 10:07 PM
sì sanno come raggirarti!! mia madre dice che toby dovrebbe fare l'attore!!:D

Fabry
22-07-04, 10:28 PM
con due allora poi sei sistemata bene:D

Fabry
22-07-04, 10:28 PM
con due allora poi sei sistemata bene:D