PDA

Visualizza Versione Completa : Fino a che età?



Santo C.
10-07-04, 12:56 PM
Salve ragazzi!!! Voi fino a quale età fate accoppiare i vostri canarini? E, secondo voi, fino a quando sono buoni riproduttori? Ovviamente tutto è relativo... ma all'incirca?

Salvo
12-07-04, 10:31 PM
Dipende, i maschi rimangono fecondi quasi fino all'ultimo, vivono anche 15 anni e fino a 10 anni puoi accoppiarli tranquillamente. per la femmina tutto è relativo...

Salvo
12-07-04, 10:31 PM
Dipende, i maschi rimangono fecondi quasi fino all'ultimo, vivono anche 15 anni e fino a 10 anni puoi accoppiarli tranquillamente. per la femmina tutto è relativo...

Silvia
15-07-04, 06:02 PM
dipende anche con che freqeunza si fa riprodurre.

Silvia
15-07-04, 06:02 PM
dipende anche con che freqeunza si fa riprodurre.

Gloster
20-07-04, 06:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da ilFattore

Salve ragazzi!!! Voi fino a quale età fate accoppiare i vostri canarini? E, secondo voi, fino a quando sono buoni riproduttori? Ovviamente tutto è relativo... ma all'incirca?

Io in media li accoppio fino al terzo quarto anno di vita poi sostituisco, poi dipende.. se e' un buon riproduttore lo tengo anche di piu';)
PS: in altri casi (non il mio) puoi accoppiarlo anche fino a 15 anni;)

Gloster
20-07-04, 06:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da ilFattore

Salve ragazzi!!! Voi fino a quale età fate accoppiare i vostri canarini? E, secondo voi, fino a quando sono buoni riproduttori? Ovviamente tutto è relativo... ma all'incirca?

Io in media li accoppio fino al terzo quarto anno di vita poi sostituisco, poi dipende.. se e' un buon riproduttore lo tengo anche di piu';)
PS: in altri casi (non il mio) puoi accoppiarlo anche fino a 15 anni;)

Fabio
20-07-04, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da ilFattore

Salve ragazzi!!! Voi fino a quale età fate accoppiare i vostri canarini? E, secondo voi, fino a quando sono buoni riproduttori? Ovviamente tutto è relativo... ma all'incirca?


Secondo la mia esperienza personale:
maschi= max 8 anni (dopo le percentuali di fecondità si abbassano di un 7-10% all'anno)
femmine= per non debilitarle troppo max 5-6 anni.

Un abbraccio,
Fabio.

Fabio
20-07-04, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da ilFattore

Salve ragazzi!!! Voi fino a quale età fate accoppiare i vostri canarini? E, secondo voi, fino a quando sono buoni riproduttori? Ovviamente tutto è relativo... ma all'incirca?


Secondo la mia esperienza personale:
maschi= max 8 anni (dopo le percentuali di fecondità si abbassano di un 7-10% all'anno)
femmine= per non debilitarle troppo max 5-6 anni.

Un abbraccio,
Fabio.