PDA

Visualizza Versione Completa : X GIULIA!



Nikita76
08-07-04, 11:04 AM
Ciao Giulia,
ho letto qua e là la tua voglia pazza di avere un amico a quatto zampe contro la "voglia" dei tuoi...allroa ho pensato di raccontarti la mia esperienza con la mia dolcissima Rot!
Quando ero piccola i miei mi avevavo regalto una piccola Meticcia dal nome Laika!..era un incrocio con un volpino e non so....
comunque la mia adorabile cagnetta ha fatto aprte di noi per ben 12 anni![:I] non puoi immaginare che vuoto che ha lasciato quando è morta! [V]... Da quella volta i miei non volevano più saperne di avere un cane...il dolore era stato troppo FORTE da compensare con un altro cucciolo l'assenza di Laika...
e' morta ad Aprile del 1996...
L'anno scorso mio cugino...amnte dei Rotwailler aveva promesso a mio padre un cucciolo di Rot per poterlo tenere ad un nostro terreno incustodito per i troppi saccheggi che avevamo subito!
Quando io ho saputo questa bellissima notizia...dal momento in cui la mamma della mia piccola aveva partorito stutti i giorni l'andavo a vedere e mi perdevo nei mie sogni immaginando quale dei quei bellissimi cuccioli sarebbe stato il mio!
Non puoi imamginare che cos'era quando aveva solo una settimana...tutta nera..occhi chiusi..sembrava un topo sviluppato...! bellissima...
Per poter prendere la mia cucciola dovevo aspettare però il tempo dello svezzamento (max 45 giorni ) e una settimana prima di prenderla mio padre si tira indietro dalla decisione....
Non a voleva più....
Che delusione che mi stava dando....la mia dolce camilla aveva solo 40 giorni e la sentivo già parte della mia vita....
Non ho rivolto più la parola a mio padre...aveva preso un impegno che non riusciva a rispettare ancora prima di iniziare e la cosa mi mandava in bestia!!!!![}:)]
Alla fine mi sono decisa....l'ho presa comunque contro il loro volere..promettendo a me stessa di dedicarmi totalmente a lei...e di non chiedere mai aiuto a loro che non ne volevano più saperne....
Ammetto che per i primi mesi è stato un duro lavoro...ed un grandissimo impegno anche perchè Camilla era piccola ed io lavoravo quindi passava un periodo di 10 ore da sola!..ma era ed è sempre la prima ed ultima cosa che mi prendo cura nella mia giornata!!!
Sai come è andata a finire?
Camilla era destinata a stare in un terreno da sola tutto il giorno...
ora è a casa con noi e dorme addirittura insieme a noi...non sa neanche più cosa vuol dire la prola CUCCIA..perchè la sua cuccia è la nostra CASA..Pensa che quando i miei partono e mi telefonano per sapere come va e come sto...la prima domanda che mi fanno è Come sta Camilla?Che fa? Gli manchiamo??? ;)
Be' questo post che ti scrivo è solo per dirti che capisco perfettamente cosa stai passando..
Il mio post non vuole essere un consiglio sul da farsi perchè ammetto che se i miei alla fine non si innamoravano di Camilla per me gestirla da sola sarebbe stato difficilissimo...!!(il cane ha bisogno di molte cure soprattutto quando è cucciolo ...è un grande IMPEGNO...)
Il mio post è qui solo per dirti di non preoccuparti perchè se hanno espresso una minima voglia di un cucciolo ...stai tranquilla sono sicura che presto avrai una bella sorpresa!!!

Un caldo in bocca al lupo!
;)

Fabry
08-07-04, 05:12 PM
Anche io Nikita avevo una meticcia presa nel canile che aveva,8 mesi ed era terrorizzata da qualsiasi cosa,era stata colpita più volte non so da che razza di gente,e aveva le zampette tutte storte,perchè gliele avevano rotte...e per di più l'ho portata casa che era incinta,perchè nel canile l'avevano messa con un setter,perciò pensa te tra le zampette rotte e incinta,quanto ha sofferto quella povera cagnolina,quando è arrivato il momento di avere i cuccioli,ne aveva uno solo ma troppo grande per farlo da sola,perciò siamo dovuti ricorrere al taglio cesareo,dopo tutto quello che ha passato è vissuta con me per 17 anni,poi non ce l'ha fatta più,e nell'ottobre del 2002 ci ha lasciato.Avevo sempre detto che dopo di lei non avrei mai più voluto nessun cane,ma sono rimasta tre mesi senza nessun'altro animale,ma poi un giorno è arrivato casa mia Duke il mio angelo:) un barboncino nano.Come vedi non si riesce,dopo che hai provato a vivere con un cane a dire basta,senti che ti manca tanto qualche cosa e fai di tutto per riaverla.
L'altra rimane sempre nel nostro cuore,e infatti quando parliamo a Duke,ci riferiamo a lei come sua nonna:)

Fabry
08-07-04, 05:12 PM
Anche io Nikita avevo una meticcia presa nel canile che aveva,8 mesi ed era terrorizzata da qualsiasi cosa,era stata colpita più volte non so da che razza di gente,e aveva le zampette tutte storte,perchè gliele avevano rotte...e per di più l'ho portata casa che era incinta,perchè nel canile l'avevano messa con un setter,perciò pensa te tra le zampette rotte e incinta,quanto ha sofferto quella povera cagnolina,quando è arrivato il momento di avere i cuccioli,ne aveva uno solo ma troppo grande per farlo da sola,perciò siamo dovuti ricorrere al taglio cesareo,dopo tutto quello che ha passato è vissuta con me per 17 anni,poi non ce l'ha fatta più,e nell'ottobre del 2002 ci ha lasciato.Avevo sempre detto che dopo di lei non avrei mai più voluto nessun cane,ma sono rimasta tre mesi senza nessun'altro animale,ma poi un giorno è arrivato casa mia Duke il mio angelo:) un barboncino nano.Come vedi non si riesce,dopo che hai provato a vivere con un cane a dire basta,senti che ti manca tanto qualche cosa e fai di tutto per riaverla.
L'altra rimane sempre nel nostro cuore,e infatti quando parliamo a Duke,ci riferiamo a lei come sua nonna:)

Giulia
11-07-04, 10:39 AM
:( non so cosa faranno...a me basta anche un gatto...ma vedi...io l'avrei già un gatto se un anno fa quello che abbiamo trovato n0on fosse morto dopo 5 giorni...[V]

Giulia
11-07-04, 10:39 AM
:( non so cosa faranno...a me basta anche un gatto...ma vedi...io l'avrei già un gatto se un anno fa quello che abbiamo trovato n0on fosse morto dopo 5 giorni...[V]

Fabry
13-07-04, 10:33 PM
ah Giulietta non ti va bene una eh;)

Fabry
13-07-04, 10:33 PM
ah Giulietta non ti va bene una eh;)

Silvia
15-07-04, 04:23 PM
ma com'è morto?:(

Silvia
15-07-04, 04:23 PM
ma com'è morto?:(

Fabry
17-07-04, 02:46 PM
Silvia credo proprio che sia morto sotto una macchina:(

Fabry
17-07-04, 02:46 PM
Silvia credo proprio che sia morto sotto una macchina:(

Fabry
17-07-04, 02:46 PM
Silvia credo proprio che sia morto sotto una macchina:(

Silvia
18-07-04, 10:09 PM
:(ah allora ho detto bene nell'altro post, meglio evitare il gatto se deve vivere fuori. Poverino, pultroppo sono cose che capitano.

Silvia

Silvia
18-07-04, 10:09 PM
:(ah allora ho detto bene nell'altro post, meglio evitare il gatto se deve vivere fuori. Poverino, pultroppo sono cose che capitano.

Silvia