PDA

Visualizza Versione Completa : inseparabile in fin di vita aiuto per favore!!!!



robertina_89
30-08-11, 08:35 PM
da qualche gg ho notato che uno dei miei inseparabili era meno attivo degli atri (una sett fa ne ho trovato uno morto e non il motivo)li ho presi circa3 settimane fa da una ragazza che li alleva..lei mi ha assicurato che non avevano nessuna malattia...primo vedendolo particolarmente spento ho deciso di toglierlo dalla voliera per tenerlo in una gabbietta più piccola sempre sott'occhio ma si lasciava andare...l'ho ritrovato dopo poco per terra moribondo..credevo fosse morto ma quando l'ho preso ha aperto gli occhi stremato...non sapendo che caspita fare gli ho fatto mangiare con una siringa un pò di nutribird con del multivitaminico, non è allevato a mano eppure se ne sta sfinito nella mia mano al caldo..ogni tanto apre gli occhietti..ora ha addirittura avuto uno sprizzo di energia e cercava di andare un pò in giro..ma l'ho rimesso al caldo..mi sembra un pò più vitale di prima ma non vorrei cantare troppo vittoria..tra l'ltro il mio veterinario aviario è in ferie..non so che fare vorrei poter fare qualcosa per aiutarlo..è così tenero..consigliate infretta per favore!!!

accipiter89
30-08-11, 09:08 PM
l'unica cosa è un veterinario perchè fare diagnosi con queste informazioni è impossibile , mi viene in mente solo che potrebbero essere ancora troppo giovani per mangiare da soli , che età hanno?

robertina_89
30-08-11, 09:16 PM
la ragazza me le ha vendute come coppie riproduttive..quindi già adulte...ma farlo mangiare lo aiuta o prggiora?l'ho appena forzato un pò per mangiare un pò di nutribird...

milla_sandra
30-08-11, 10:22 PM
Direi che è meglio che mangi,stando digiuno ti muore per denutrizione,e gli darei anche da bere...però è proprio indispensabile che lo veda un vet

accipiter89
30-08-11, 11:05 PM
meglio se mangi un po per lo meno si mette un po in forza nell'attesa del veterinario

debiruman00
06-09-11, 04:49 PM
corri da un veterinario

chicchinella
06-09-11, 06:31 PM
quoto !! Si, appunto ! vai dal veterinario !!!
Mi meraviglio (scusa la brutalità) che tu non l'abbia ancora fatto !!

E' vero che di vet. aviari non ce ne sono molti e non so dove abiti e se nella tua zona ce ne siano... però se chiami una clinica veterinaria te lo saprebbero dire...a volte vanno appositamnete in queste cliniche e talvolta vengono anche a casa su appuntamento...