PDA

Visualizza Versione Completa : caridine vs azoo carbon plus



debiruman00
26-08-11, 07:34 PM
vorrei sentire + voci a riguardo di ciò...

le caridine sono molto sensibili all'azoo carbon plus? uso co2 a gel su un 18 litri...nn posso usarne in caso nemmeno mezza dose di quella consigliata?

ab124
31-08-11, 01:23 AM
io uso l'easycarbo senza problemi, anche le baby stanno benissimo e sono molto attive... non ho mai usato l'azoo a dire la verità e non so quanta differenza ci sia... di certo questo è più concentrato dell'easy life e bisogna stare attenti a somministrarlo così come i fertilizzanti giornalieri, ma con mezza dose secondo me non dovresti avere problemi...

che caridine volevi inserire? C. cantonensis?

debiruman00
31-08-11, 11:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

io uso l'easycarbo senza problemi, anche le baby stanno benissimo e sono molto attive... non ho mai usato l'azoo a dire la verità e non so quanta differenza ci sia... di certo questo è più concentrato dell'easy life e bisogna stare attenti a somministrarlo così come i fertilizzanti giornalieri, ma con mezza dose secondo me non dovresti avere problemi...

che caridine volevi inserire? C. cantonensis?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ancora non ho le idee chiare cmq ora che ho una/qualche japonica forse è meglio andare di dennerle nano 24 che dici?

ab124
01-09-11, 03:32 PM
dennerle nano 24? intendi questo (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=87_88&products_id=5151&osCsid=5289871f252a235b7bbfa530f7bfe6dc)?
non sostituisce il carbonio quindi non servirebbe allo scopo, tra l'altro io con quel fertilizzante non mi trovo molto bene, uso la dose completa eppure le piante che dovrebbero essere rosse(Ludwigia repens, Ludwigia glandulosa 'Red', Rotala rotundifolia) rimangono verdi o al massimo diventano leggermente rosate...

con le ex japonica comunque vai tranquillo, sono carriarmati...

Nelsolino
01-09-11, 05:38 PM
io l'ho sempre usato senza problemi....

ab124
02-09-11, 02:32 AM
c'è anche da dire che hai delle N. heteropoda in vasca

debiruman00
02-09-11, 10:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

c'è anche da dire che hai delle N. heteropoda in vasca
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ne son rimaste solo un paio e stanno nella vasca grande nn in quella piccola

ab124
02-09-11, 09:54 PM
mi riferivo a Nelsolino...

debiruman00
02-09-11, 10:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

mi riferivo a Nelsolino...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ops :-)

Big Fish
10-10-11, 09:59 PM
Le caridine sono sensibili a integratore come l'Azoo carbon plus... sarebbe meglio usarne piccole quantità...