PDA

Visualizza Versione Completa : Chicco e alcuni suoi comportamenti ...Consigli!!



orny985
24-08-11, 11:24 PM
Salve a tutti , sono la padroncina di un simpaticissimo, buffissimo e bellissimo Maltese di 8 mesi e mezzo : Chicco!!
Lui è vivace, affettuoso, giocherellone...ma ho dei consigli da chiedervi...
non sono molto esperta di cani, lui è il primo...sto imparando piano piano ciò che c'è da sapere...ma riguardo alcuni comportamenti davvero mi trovo spiazzata!![|)] vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi!!

allora, ultimamente , tornati dalle vacanze , il mio Chicchetto non sta mangiando più come prima...
prima di partire, fin da quando era piccino, mangiava con molta voracità le crocchette (gli diamo le royal canin ) e neanche vedeva prendere la busta che si fiondava subito alla ciotola....ora, invece, mangia a tratti durante la giornata... più meno gli diamo un pugnetto la mattina e 2 pugni a pranzo e cena....ora , con le crocchette nella ciotola, mangia quando vuole :S e so che ciò è sbagliato!
stasera abbiamo provato a dargli , invece, la carne...se l'è divorata!!! sto pensando di mischiargli tutto...almeno finchè non finisco le crocchette (anche perchè queste sono adatte fino ai 10 mesi ), ma dopo cosa gli dò?? carne e crocchette per adulti?? bho..il veterinario dice di non dargli cibo nostro...e fino ad ora non l'abbiamo fatto..ma perchè non sta mangiando più?? sigh...

inoltre...altri comportamenti che non so interpretare!!
dà morsetti da quando era piccino...per giocare, attirare l'attenzione, o solo se l'accarezziamo.... non so come fargli capire che non è il caso...potrebbe far male ai bimbi :S

poi , una domanda : i vostri Maltesi che grandezza hanno??
il mio ha il tronco sui 50 cm e pesa sui 9 chili :S leggendo i dati dei maltesi , direi che è un pò troppo..ma s'è sempre portato grandicello... a volte abbiamo incrociato altri suoi fratelli e lui s'è sempre portato grande!!