PDA

Visualizza Versione Completa : Cose strane....



Salvo
06-07-04, 08:53 PM
I vostri cani fanno mai cose che, per quanto vi sforzate, proprio non riuscite a capire? Oppure cose buffe che hanno un significato sottile che molto spesso non si riesce a cogliere?

Per esempio a Libero è stato posto il divieto assoluto di giocare colle galline, perchè le spaventerebbe troppo. Così su di loro c'è un tabu e non gli si avvicina mai troppo. Il cucciolotto però odia che i pennuti vadano a spiluzzicare i resti del suo pasto. Così sapete che fà? Quando vede le galline o il gallo attorno alla sua ciotola spicca una bella corsa passando in mezzo a loro, che fuggono spaventate da tutte le parti, ma non abbaia e non le morde, semplicemente tira dritto, quando si è allontanato abbastanza torna indietro facendo una grande curva, sempre correndo e viene da me scodinzolando e coll'aria da "furbo tontolone". Riesce a sparpagliare le galline facendo finta che sia una cosa del tutto casuale, che si siano spaventate mentre lui passava "casualmente" da lì. Che brigante!!!

Oppure quando siamo all'ombra, magari mentre ci stiamo riposando, stanchi dopo una bella corsa o dopo una lunga passeggiata, lui si sdraia e mi guarda intensamente. Così lo chiamo con un cenno della mano per farlo venire vicino e fargli qualche carezzina. Allora si mette prono, colla pancia che tocca in terra e si trascina colle zampe anteriori, sfregando tutto il corpo e le zampe posteriori per terra, lasciate penzolanti. E fà tutto il tragitto così. La prima volta mi ha fatto preoccupare, mi sembrava che si fosse rotto la colonna vertebrale o le zampe di dietro, invece lo fà quasi sempre ed emette lo stesso guaito profondo che fà quando gli gratto la pancia per giocherellare, cosa che lui adora...vallo a capire!

Fabry
06-07-04, 09:09 PM
con il mio invece devi stare molto attento che se tu non gli dai retta,puoi essere sicuro che ti fa qualche cosa che non poteva,è dispettoso:D.....ma il bello è che ,poi riprende la roba che aveva preso e la riporta al suo posto....guarda è quasi due anni che ce l'ho ma non sono ancora riuscita a capirlo,è un mostro d'intelligenza ;)

Fabry
06-07-04, 09:09 PM
con il mio invece devi stare molto attento che se tu non gli dai retta,puoi essere sicuro che ti fa qualche cosa che non poteva,è dispettoso:D.....ma il bello è che ,poi riprende la roba che aveva preso e la riporta al suo posto....guarda è quasi due anni che ce l'ho ma non sono ancora riuscita a capirlo,è un mostro d'intelligenza ;)

Fabry
06-07-04, 09:09 PM
con il mio invece devi stare molto attento che se tu non gli dai retta,puoi essere sicuro che ti fa qualche cosa che non poteva,è dispettoso:D.....ma il bello è che ,poi riprende la roba che aveva preso e la riporta al suo posto....guarda è quasi due anni che ce l'ho ma non sono ancora riuscita a capirlo,è un mostro d'intelligenza ;)

Salvo
06-07-04, 09:25 PM
E' un barbone....!!!!:D

Salvo
06-07-04, 09:25 PM
E' un barbone....!!!!:D

Salvo
06-07-04, 09:25 PM
E' un barbone....!!!!:D

Fabry
06-07-04, 10:32 PM
già Salvo,dicendo barbone dici tutto e anche di più:D;)

Fabry
06-07-04, 10:32 PM
già Salvo,dicendo barbone dici tutto e anche di più:D;)

Fabry
06-07-04, 10:32 PM
già Salvo,dicendo barbone dici tutto e anche di più:D;)

Fabry
07-07-04, 10:41 PM
Salvo sai cos'ha combinato ieri il mio cane,dove abitano i miei suoceri,ci sono delle oche che sono libere di girare dove vogliono,come lui le ha viste,si è messo a corrergli dietro,e una l'ha presa sul didietro,ma senza morderla,come gli ho detto lascia ha lasciato subito la preda:D
Poi non contento ha corso dietro a un gattino,ma si è preso una graffiata e lo ha lasciato stare;)
Ce l'ha nel sangue la caccia,solo che i suoi antenati cacciavano le anatre non le oche:D:D

Fabry
07-07-04, 10:41 PM
Salvo sai cos'ha combinato ieri il mio cane,dove abitano i miei suoceri,ci sono delle oche che sono libere di girare dove vogliono,come lui le ha viste,si è messo a corrergli dietro,e una l'ha presa sul didietro,ma senza morderla,come gli ho detto lascia ha lasciato subito la preda:D
Poi non contento ha corso dietro a un gattino,ma si è preso una graffiata e lo ha lasciato stare;)
Ce l'ha nel sangue la caccia,solo che i suoi antenati cacciavano le anatre non le oche:D:D

Fabry
07-07-04, 10:41 PM
Salvo sai cos'ha combinato ieri il mio cane,dove abitano i miei suoceri,ci sono delle oche che sono libere di girare dove vogliono,come lui le ha viste,si è messo a corrergli dietro,e una l'ha presa sul didietro,ma senza morderla,come gli ho detto lascia ha lasciato subito la preda:D
Poi non contento ha corso dietro a un gattino,ma si è preso una graffiata e lo ha lasciato stare;)
Ce l'ha nel sangue la caccia,solo che i suoi antenati cacciavano le anatre non le oche:D:D

Salvo
08-07-04, 08:43 PM
Che birbante!!! Sembra il primo giorno di Libero in campagna...prima che sapesse della chioccia, sua nemica giurata

Salvo
08-07-04, 08:43 PM
Che birbante!!! Sembra il primo giorno di Libero in campagna...prima che sapesse della chioccia, sua nemica giurata

Fabry
08-07-04, 09:19 PM
sono terribili quando si mettono in testa qualche cosa :D

Fabry
08-07-04, 09:19 PM
sono terribili quando si mettono in testa qualche cosa :D

Nikita76
20-07-04, 02:51 PM
Ecco stavo cercando questa discussione perchè volevo raccontarvi la "cosa" strana che la mia dolce Camilla fa! ...
Ogni volta che trova un oggettino...pallette, pelouche, etc..prima di giocarci lo immerge per molte volte in una bacinella piena di acqua come se volesse lavarlo...dopodichè diventa a tutti gli effetti membro di "casa"!!![:o)]

Nikita76
20-07-04, 02:51 PM
Ecco stavo cercando questa discussione perchè volevo raccontarvi la "cosa" strana che la mia dolce Camilla fa! ...
Ogni volta che trova un oggettino...pallette, pelouche, etc..prima di giocarci lo immerge per molte volte in una bacinella piena di acqua come se volesse lavarlo...dopodichè diventa a tutti gli effetti membro di "casa"!!![:o)]

pirtuls
21-07-04, 09:03 AM
ecco, QUESTA è una cosa interessante...

pirtuls
21-07-04, 09:03 AM
ecco, QUESTA è una cosa interessante...

Fabry
21-07-04, 09:11 AM
Nikita,può essere che gli piaccia sentire il fresco dell'acqua nei suoi giochi.

Oppure non vuole darti lavoro in più e se lo pulisce da sola:D

Fabry
21-07-04, 09:11 AM
Nikita,può essere che gli piaccia sentire il fresco dell'acqua nei suoi giochi.

Oppure non vuole darti lavoro in più e se lo pulisce da sola:D

Salvo
21-07-04, 10:53 AM
Oppure crede di essere un'orestto lavatore...:D

Lo sò, troppo stupida questa;)

Salvo
21-07-04, 10:53 AM
Oppure crede di essere un'orestto lavatore...:D

Lo sò, troppo stupida questa;)

Nikita76
21-07-04, 11:10 AM
be'...ragazzi poi la cosa ancora più simpatica è che quando inizia ad immergere l'oggetto nella bacinella....crea dei schizzi grandi ed alti ed inizia a mordere l'acqua....
alla fine il risultato è Lei bagnata come un pulcino che ti guarda quasi per dire "che c'è di strano??nel mio gioco?";)

Nikita76
21-07-04, 11:10 AM
be'...ragazzi poi la cosa ancora più simpatica è che quando inizia ad immergere l'oggetto nella bacinella....crea dei schizzi grandi ed alti ed inizia a mordere l'acqua....
alla fine il risultato è Lei bagnata come un pulcino che ti guarda quasi per dire "che c'è di strano??nel mio gioco?";)

Fabry
21-07-04, 11:16 AM
si è vero,fanni gli gnorri quando li osservi.Il mio è uguale,ti guarda come per dirti,bè è il mio gioco e faccio quello che voglio:D

Fabry
21-07-04, 11:16 AM
si è vero,fanni gli gnorri quando li osservi.Il mio è uguale,ti guarda come per dirti,bè è il mio gioco e faccio quello che voglio:D

Nikita76
26-07-04, 08:04 AM
Sapete c 'è un altro gioco strano che fa la mia piccola....in sala c'è un divano e lei inizia a giocare con uno dei suoi tanti pelouche...il divertimento per lei sta nel infilare il giochino sotto il divano e cercarlo di riprenderlo....poi se proprio non ci riesce ...inizia a piangere e cerca di farti capire che ha bisogno di un aiuto....al momento stesso che tiri fuori il suo pelouche da sotto il divano dopo pochi secondi lo rimette sotto e cosi via dicendo!!!
Che pazza....[8D]

Nikita76
26-07-04, 08:04 AM
Sapete c 'è un altro gioco strano che fa la mia piccola....in sala c'è un divano e lei inizia a giocare con uno dei suoi tanti pelouche...il divertimento per lei sta nel infilare il giochino sotto il divano e cercarlo di riprenderlo....poi se proprio non ci riesce ...inizia a piangere e cerca di farti capire che ha bisogno di un aiuto....al momento stesso che tiri fuori il suo pelouche da sotto il divano dopo pochi secondi lo rimette sotto e cosi via dicendo!!!
Che pazza....[8D]

Fabry
26-07-04, 08:13 AM
si anche il mio fa la stessa cosa,con la pallina,la butta sotto agli armadi,o sotto il divano,è un loro modo di far attirare l'attenzione,per farti giocare con loro,sono delle carognette:D

Fabry
26-07-04, 08:13 AM
si anche il mio fa la stessa cosa,con la pallina,la butta sotto agli armadi,o sotto il divano,è un loro modo di far attirare l'attenzione,per farti giocare con loro,sono delle carognette:D