PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su acquisto di un acquario



scalia luka
19-08-11, 12:46 AM
salve sono un nuovo utente e diciamo inesperto o avuto un po di esperienza molto tempo fa, volevo qualke consiglio su questo acquario prima di comprarlo..
Acquario Diversa 60 haquoss lt 54 cm60x30x35
vi spiego un po cosa vorrei creare...mi piacerebbe creare un acquario con un bel po di piante cioe' ricco di vegetazione ed introdurre un branco di pesci 8-10 Hemigrammus rhodostomus

e sufficente questa vasca? vorrei qualke dritta su ki e' molto piu esperto di me...

grazie a tutti anticipatamente

maskio77
19-08-11, 04:26 PM
se vuoi risparmiare un po su un nuovo acquisto ne ho uno in vendita nel mercatino.dagli un okkio...
cmq io direi ke come grandezza x 10 pesci andrebbe bene anke quello indicato da te...cmq aspetta i veri esperti.
ciao

estiarte
19-08-11, 06:49 PM
per un gruppo di petitelle va benissimo! se prendi qualcosa di più grande puoi fare 2 bei branchi di pesci di piccola taglia..

scalia luka
19-08-11, 06:53 PM
il prezzo di questo acquario e di 59euro nuovo penso sia conveniente?!
adesso volevo delle dritte su come iniziare...dalla ghaia alle piante,acqua,e filtraggio...ke prodotti mi consigliate di usare,se devo mettere fertilizzante o meno??nel mio caso voglio un acquario ricco di vegetazione..

grazie a tutti

New79
19-08-11, 07:35 PM
Ciao benvenuto su questo forum...

L'acquario in questione ha un buon prezzo di base però leggendo quello che tu hai scritto che vuoi un'acquario ricco di vegetazione penso che non faccia al caso tuo perchè vine fornito con un solo neon da 15W quando te ne servirebbero 35/40W
Poi il sistema filtrante che offre in dotazione passami l'espressione fà schifo leggevo che è composto da sole spugne...

Sicuramente che spendendoci sopra altri soldi si puo aumentare l'illuminazione, cambiare il filtro ma sinceramente penso che non ti convenga perchè a questo punto trovi altri acquari che sono già apposto per le tue esigenze e sicuramente migliori di qualità...

Per esempio questo è gia fornito di 2 neon da 15W quindi 30W totali e un buon filtro interno:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1284&PHPSESSID=d198db200d13a288d3c7ef1a0be4634e

Aggiugici un buon substrato fertile sotto alla ghiaia e l'impianto co2 e fai una bella vasca mediamente pintumata..

scalia luka
20-08-11, 03:39 PM
allora sicuramente andro su quello da te consigliato come vasca!!!

allora come dovrei iniziare fertilizzante?ghaia?acqua?piante??cosa mi consigliate????


grazie

estiarte
20-08-11, 04:08 PM
per vasche mediamente piantumate, basta un buon substrato (tipo dennerle deponit mix, jbl aquabasis plus) ricoperto da manado o da un buon ghiaino con grana fine...
poi per rendere la vasca più naturale possibile, aggiungerei una bella radice di giava con del muschio..
devi attrezzarti con la co2 se vuoi partire piantumando da subito..

scalia luka
20-08-11, 04:19 PM
il CO2 é indispensabile???

estiarte
20-08-11, 04:46 PM
per le piante è fondamentale! calcola che le piante aiutano a stabilizzare i valori in vasca..

scalia luka
20-08-11, 07:14 PM
capito grazie x tutti i consigli ke mi date....

New79
22-08-11, 07:40 AM
Un consiglio spassionato per risparmiare le cose che ti servono per il primo allestimento compra tutto online...;)

Beppe74
22-08-11, 10:27 AM
Confermo,su internet si arriva a pagare alcuni accessori anche la metà.I siti affidbili da cui acquistare te li suggeriamo noi.;)

estiarte
23-08-11, 09:38 AM
per la "lista della spesa" puoi aprire una discussione in consigli per gli acquisti e valutiamo assieme dove comprare con il prezzo più conveniente valutando gli stessi articoli e le spese di spedizione..

scalia luka
23-08-11, 09:13 PM
ok apriro' un post li....

saluti