PDA

Visualizza Versione Completa : 1a ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA



Fabry
05-07-04, 03:24 PM
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA GIULIANA - GRADISCA D'ISONZO
GRUPPO CINOFILO ISONTINO - GORIZIA
C.A.C.
Quest'anno nella giornata della grande mostra ornitologica tradizionale di ferragosto a Gradisca d'Isonzo,si svolgerà l'esposizione regionale dei cani che da quest'anno diventerà NAZIONALE

15 AGOSTO 2004
1a ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA
PARCO COMUNALE GRADISCA D'ISONZO GORIZIA

Per ulteriori informazioni visitate il sito:
http://www.gruppocinofiloisontino.it/gradisca.html

Furio
22-07-04, 06:04 PM
So bene di questa novità perchè sono goriziano ed è la federazione enci della mia città, il gruoppo cinofilo isontino che organizza l'esposizione. Non ci sarò con i miei cani perchè sarò in ferie e anche perchè la mia cagna ha chiuso il campionato e i cuccioli sono ancora piccoli, penso che ci sarà un buon numero di iscritti anche perchè in estate ci sono poche esposizioni e in agosto se non sbaglio solo Gradisca e la vicina Sacile.
Purtroppo i ring sono in battuta di sole, ma a pochi passi dal ring ci sono dei grandi ippocastani quindi le gabbiette e i conduttori sono in ombra.

Furio
22-07-04, 06:04 PM
So bene di questa novità perchè sono goriziano ed è la federazione enci della mia città, il gruoppo cinofilo isontino che organizza l'esposizione. Non ci sarò con i miei cani perchè sarò in ferie e anche perchè la mia cagna ha chiuso il campionato e i cuccioli sono ancora piccoli, penso che ci sarà un buon numero di iscritti anche perchè in estate ci sono poche esposizioni e in agosto se non sbaglio solo Gradisca e la vicina Sacile.
Purtroppo i ring sono in battuta di sole, ma a pochi passi dal ring ci sono dei grandi ippocastani quindi le gabbiette e i conduttori sono in ombra.

Fabry
22-07-04, 06:12 PM
grazie Furio dell'informazione:)

Fabry
22-07-04, 06:12 PM
grazie Furio dell'informazione:)

Dejanira
25-08-04, 05:07 PM
Io c'ero, o meglio c'era la mia Maysun... .. Chissà se interessa a qualcuno[8)]

HO una domanda da porre riguardo alle esposizioni , sono una principiante in questo campo, ma vi assicuro che due, tra le quali quella magnifica a Gradisca d'Isonzo mi sono in un certo senso bastate, se non altro per la fatica :( beh a Gradisca è stato carinissimo, c'era di tutto si poteva stare all'aria aperta, il giardino era accogliente, c'era da mangiare.. Non mancava nulla nemmeno la mia totale INESPERIENZA;)
La domanda è questa: se dovessi andare fra un anno almeno ad un'esposizione al chiuso, posso portare anche la mia cagnolina non di razza con me? Mi sono date numerose notizie al rigurado, ma molto discordanti fra loro. Non voglio e non posso lasciare la mia vecchietta a casa, non ho nessuno che possa accudirla, ed inoltre è sempre venuta con me ovunque nei 10 anni che abbiamo trascorso assieme, vacanze comprese ovviamente. Qualcuno mi sa dire in pratica come funziona? Se qualcuno controlla se entri con un cane non iscritto o quantomeno che non partecipa all'esposizione.. e se si, c'e' pure qualcuno che controlla che cane ti porti appresso...
Spero che qualcuno possa rispondermi perchè ancora non ci ho capito niente[B)][:I]
grazie per le varie ed eventuali...

Dejanira
25-08-04, 05:07 PM
Io c'ero, o meglio c'era la mia Maysun... .. Chissà se interessa a qualcuno[8)]

HO una domanda da porre riguardo alle esposizioni , sono una principiante in questo campo, ma vi assicuro che due, tra le quali quella magnifica a Gradisca d'Isonzo mi sono in un certo senso bastate, se non altro per la fatica :( beh a Gradisca è stato carinissimo, c'era di tutto si poteva stare all'aria aperta, il giardino era accogliente, c'era da mangiare.. Non mancava nulla nemmeno la mia totale INESPERIENZA;)
La domanda è questa: se dovessi andare fra un anno almeno ad un'esposizione al chiuso, posso portare anche la mia cagnolina non di razza con me? Mi sono date numerose notizie al rigurado, ma molto discordanti fra loro. Non voglio e non posso lasciare la mia vecchietta a casa, non ho nessuno che possa accudirla, ed inoltre è sempre venuta con me ovunque nei 10 anni che abbiamo trascorso assieme, vacanze comprese ovviamente. Qualcuno mi sa dire in pratica come funziona? Se qualcuno controlla se entri con un cane non iscritto o quantomeno che non partecipa all'esposizione.. e se si, c'e' pure qualcuno che controlla che cane ti porti appresso...
Spero che qualcuno possa rispondermi perchè ancora non ci ho capito niente[B)][:I]
grazie per le varie ed eventuali...

Furio
26-08-04, 10:12 PM
Posso risponderti io. Il regolamento prevede che non possono accedere cani non iscritti. Potrebbero non accorgersi se hai due cani di razza, ma è possibile che al controllo veterinario buttino un occhio e ti creino problemi. Al tuo posto chiamerei l'organizzazione e spiegherei il problema, credo che se il cane è regolarmente vaccinato nessuno si opporrà.
Nelle esposizioni regionali e nazionali all'aperto ci sono meno controlli e spesso è anche possiblile per il pubblico passeggiare in esposizione con il proprio cane al guinzaglio. Io però sono assolutamente contrario a questa concessione, perchè ci sono tanti cani ed è possibile che si portino a casa delle malattie, con un controllo veterinario accurato almeno si ha la certezza che i cani presenti sono regolarmente vaccinati.
Ma perchè vuoi aspettare un anno?

Dejanira
27-08-04, 11:23 AM
Ciao Grazie per la risposta...

Dunque ti rispondo alla tua ultima domanda: attenderò un anno proprio per il motivo di cui sopra, sono stata a Gradisca ed a Sacile e lì non ho avuto nessunissimo problema a portarmi dietro la mia Daisy, che come già detto, non potrei e non vorrei in nessun caso lasciare a casa da sola per 12 ore o più, visto che purtroppo non c'e' nessuno di casa e fidato a cui lasciarla..
In secondo luogo la mia salukina è ancora un pò immatura per certi tipi di esposizioni, anche se è andata benissimo dal punto di vista del giudizio e del punteggio (1° ecc. in tutti e due gli expo), è spaventata a morte, trema, non riesce a camminare..Anche se è una cagnolina che è stata inserita immediatamente nel sociale, per carattere in primis e per indole in secundis, non è affatto a suo agio in quella situazione... Ha ancora tanto bisogno di essere rassicurata ed anche un pò educata alla folla o alla gente estranea. Quindi direi che ho due ottimi motivi per aspettare, l'uno il poter portare con me anche la mia meticciona, che è correttamente vaccinata da 10 anni, anche e soprattutto per l'antirabbica visto che l'ho sempre portata con me all'estero, e l altro motivo è la maturazione della Maysun che è davvero ancora troppo cucciola, ha 10 mesi e tanto spaventata..[:I]
Tu dici quindi che tutto sommato chiamando l'organizzazione, considerata la totale regolarità nelle vaccinazioni anche della meticcia, potrebbero concedermi la possibilità di andarci??
Pensa che alcuni mi hanno suggerito di fare un'iscrizione fuori gara anche per lei.. Insomma io detesto queste macchinazioni, preferirei non "falsare" la realtà, non so se mi capisci?? Non sono abitua a barare, è una cosa che detesto. Anche se ti dirò, ho incontrato due persone che poi ho scoperto essere due giudici, che mi hanno detto che la regola sui meticci è assurda e che l'avrei potuta far passare per un cane di razza. [:0][:0] Ma in tutta sincerità non so a che cane somigli.[:o)];)
Boh vedrò, comunque non ho fretta ne smania di vincere, mi era sufficiente per il momento avere conferma dei miei sospetti, e cioè che la mia Maysun fosse un bel esemplare di Saluki...:)

Furio
27-08-04, 10:32 PM
Sei una persona corretta continua così. Spiega agli organizzatori il problema, secondo me ti aiuteranno. Per quanto riguarda il resto volevo sapere se sei al corrente che con due 1 eccellente in classe giovani in nazionale hai ottenuto 6 punti e con 30 un cane diventa campione giovani, che in Italia si dice Giovane Promessa ENCI. Questo punti un cane deve totalizzarli in classe giovani cioè dai 9 ai 18 mesi (3 punti per il 1 ecc. in nazionale e 5 per lo stesso risultato in internazionale.
La padronanza del ring un cane l'acquisisce, secondo me,frequentando le esposizioni e questo vale anche per te, anche chi porta il cane sul ring deve migliorare ed acquisire maggior sicurezza.
Quando la tua Maysun sarà in classe libera i giudici saranno meno disponibili di ora che è in classe giovani, io ti consiglio di non aspettare la maturazione a casa ma di farla maturare sul ring.
Le attuali tendenze sono quelle di portare i cani sul ring prima possibile, io penso che un cucciolo deve giocare non stare in posizione da fermo e che sia meglio aspettare un po' Con la mia Mary ogni tanto facciamo simulazioni di ring, ma pochi istanti appena è stufa smetto, ha partecipato ad una sola esposizione, una speciale di razza e domenica per la seconda esposizione andremo ad una amatoriale, poi basta fino a 9 mesi.
Quando sarà in classe giovani conoscerà già l'ambiente, sarà più semplice. Tu corri invece il rischio di spostare i problemi di un anno, sarà più matura ma sempre spaventata sul ring, se la porti ancora un paio di volte saprà di cosa si tratta e sarà più sicura e sarete avvantaggiate.
Ma Finny la mia cagna che ha 4 anni ha visto per la prima vola un ring a 11 mesi, tu sei stata più brava di me.[8D]

Dejanira
31-08-04, 12:10 PM
Grazie ancora, e che a dire la verità nemmeno io sono matura per ste cose:D. In realtà non ho la smania di far vincere qualcosa, anche se la soddisfazione lo ammetto è enorme.. Poi vedere la propria bimba che sfila e che poi ottiene un risultato come quello è davvero emozionante.... Insomma volevo trovarmi nelle condizioni fisiche e psicologiche tali da essere anch'io meno ansiosa.. Sai ai nostri cagnolini noi spesso riportiamo le nostre emozioni, anche quelle negative, perciò.... In ogni caso mi piacevano tantissimo queste a cui sono andata, e mi piacerebbe sicuramente ritornarci.. Poi magari se tu o altri avranno esperienze in altri luoghi, potrei vedere di spingermi anch'io a fare qualche altra mostra nel frattanto .. insomma in mezzo a quest'anno. Ora però non voglio pensarci, anche perchè la prima vacanza di Maysun è una grande prova per lei e noi. Ci troveremo fuori dal suo ambiente, dove solitamente va nel panico, e perciò avremo modo di farle fare delle nuove esperienze nel sociale.. Quindi quando ritornerò probabilmente mi metterò in moto di nuovo...

Beh se non mi vedete più per un mesetto significa che non ho avuto molto tempo di venirvi a salutare, perciò vi saluto ora.... Poi magari mi rivedete qui, ma solo per leggiucchiare un pò qua e la..
Ciao e buona continuazione a tutti...
E in bocca al lupo per tutto a tutti..(senza che il lupo crepi, ma che si addormenti per il tempo necessario)[8D]

Dejanira
31-08-04, 12:10 PM
Grazie ancora, e che a dire la verità nemmeno io sono matura per ste cose:D. In realtà non ho la smania di far vincere qualcosa, anche se la soddisfazione lo ammetto è enorme.. Poi vedere la propria bimba che sfila e che poi ottiene un risultato come quello è davvero emozionante.... Insomma volevo trovarmi nelle condizioni fisiche e psicologiche tali da essere anch'io meno ansiosa.. Sai ai nostri cagnolini noi spesso riportiamo le nostre emozioni, anche quelle negative, perciò.... In ogni caso mi piacevano tantissimo queste a cui sono andata, e mi piacerebbe sicuramente ritornarci.. Poi magari se tu o altri avranno esperienze in altri luoghi, potrei vedere di spingermi anch'io a fare qualche altra mostra nel frattanto .. insomma in mezzo a quest'anno. Ora però non voglio pensarci, anche perchè la prima vacanza di Maysun è una grande prova per lei e noi. Ci troveremo fuori dal suo ambiente, dove solitamente va nel panico, e perciò avremo modo di farle fare delle nuove esperienze nel sociale.. Quindi quando ritornerò probabilmente mi metterò in moto di nuovo...

Beh se non mi vedete più per un mesetto significa che non ho avuto molto tempo di venirvi a salutare, perciò vi saluto ora.... Poi magari mi rivedete qui, ma solo per leggiucchiare un pò qua e la..
Ciao e buona continuazione a tutti...
E in bocca al lupo per tutto a tutti..(senza che il lupo crepi, ma che si addormenti per il tempo necessario)[8D]