PDA

Visualizza Versione Completa : Amstaff & Pensione per cani



RomiZ
02-08-11, 10:51 AM
Buongiorno,
Dopo un estate passata al mare col mio fidato Zako, quest'anno mi sono concesso una vacanza (ahimè) senza. Se l'anno scorso abbiamo provato l'esperienza traghetto (ottima risposta del cane), quest'anno si è deciso di evitargli l'aereo e quindi....via senza cane. Pe una serie di circostanze non mi è stato possibile lasciarlo a qualcuno di fidato e quindi....Pensione :-(.
Una settimana vola lo so, ma sono un po preoccupato per la sua eventuale reazione, visto l'attaccamento che ha verso di me.
La pensione scelta mi è stata cosigliata da un amico ex-possessore di Amstaff e si è sempre trovato bene.
Consigli per alleviare in qualche modo l'ansia d'abbandono?
Cosa e non cosa fare quando lo so "lascia" là o lo si va a riprendere?
Non è un guard-rail...ma il mio stato d'animo è come se lo lasciassi in tangenziale.

Lauraarek
02-08-11, 10:34 PM
ti consiglierei di fare delle visite alla pensione portandoti dietro il cagnone. mettiti d'accordo coi gestori e fai un giro di ricognizione col cane dietro. Poi te lo riporti via e dopo qualche giorno torni li, sempre col cane. Il cane capisce che va e torna con te. puoi tentare di lasciarlo li una mattinata, poi un giorno intero e la sera lo vai a riprendere e poi lo potrai lasciare tranquillo per una settimana...

quando lo lascerai li portati dietro le sue ciotole e una coperta dove lui di solito dorme (alcune pensione non lo permettono, ma è raro trovarle) e magari qualche suo giochino.

è importante che tu faccia conoscere bene il tuo cane, vizi pregi e difetti per far si che possa passare una settimana in tranquillità e senza rischi.

in una settimana il cane non fa nemmeno in tempo ad ambientarsi che già deve tornare a casa e un consiglio spassionato, appena torni dalla vacanza non fare passare troppo tempo prima di riportarlo in pensione, dopo un paio di settimane riportalo li per un pomeriggio o un paio di notti, in modo tale che per lui diventi quasi una piacevole abitudine.. Sa che lo lasci li ma anche che tornerai a riprenderlo .. non lo dico per far guadagnare la pensione, ma per il benessere del cane...