PDA

Visualizza Versione Completa : negozianti estremamente molesti



viandante
01-08-11, 07:36 PM
Ormai sono due giorni che anzichè studiare per gli ultimi esami leggo le discussioni di questo meraviglioso forum. Si impara molto, ma ci si arrabbia anche di più!!! In primis sono furiosa con me stessa per non essermi informata prima di mettere la mano al portafoglio e fidarmi ciecamente dei negozianti. E poi sono ovviamente inviperita verso questi ultimi (tra l'altro di due diversi punti vendita caldamente raccomandati da amici)[:183]. Ho dovuto cambiare il fondo (il primo acquistato era una stupenda e costosissima sabbia bianca) perchè a detta del tizio del secondo negozio avrebbe potuto ferire la bocca degli orifiamma e mi sono ritrovata con ghiaino arrotondato, quasi tutto bianco, di 2-4 mm. Adesso vengo a scoprire che il colore comunque non va bene e che per il formato sarebbe stata meglio la prima scelta. Poi mi hanno rifilato l'ossigenatore che a quanto pare non serve perchè elimina la CO2. Si sono dimenticati di darmi il terriccio costringendomi a svuotare l'acquarione. Mi hanno detto che gli orifiamma stanno bene anche fino a 32 gradi. E altre tante piccole e grandi inesattezze...SNERVANTE...oltre che dispendioso[:211]. La chicca è stata che i tritoni sono rettili[:22]...spero che fosse un lapsus almeno questo.

viandante
01-08-11, 07:39 PM
E dopo questa imponente introduzione chiedo...che cavolo faccio con il fondo? Va bene la ghiaia che seppur grande è arrotondata e non del tutto bianca? O mi conviene rimettere la sabbia? E se dovessi fare il cambio come la metto con il terriccio già inserito???

sabryina
01-08-11, 09:40 PM
Guarda.. io di ghiaia metto sempre quella scura, stressa meno i pesci.

Nelsolino
02-08-11, 08:51 PM
il ghiaino è sempre meglio scuro perché come dice sabrina stressa meno i pesci...

ab124
04-08-11, 01:21 AM
per i pesci rossi è molto meglio la sabbia, ma considera che tenerla pulita sarà un'impresa ardua

misulina
06-08-11, 10:52 AM
vabbè, puoi comunque tenere quella che hai senza risvuotare nuovamente la vasca.