PDA

Visualizza Versione Completa : Vivere con un Amstaff



VoglioUnAmstaff
08-07-11, 03:34 PM
Ciao a tutti,mi piacerebbe molto avere un amstaff ed è da tanto che mi sto informando.Mi piacerebbe però che qualche proprietario di questa razza mi parli personalmente del proprio cane,inserisca foto ecc..ormai delle solite informazioni di internet sono stufa :D

tigher
08-07-11, 04:53 PM
si ambientano facilmente...non abbaiano tanto...e se lo fanno c è qualcosa che non va... io lo spazzolo un gg si e uno no.. e non ho peli in giro per casa...
il pelo non è facile da rimuovere perkè è duro..ma se lo spazzoli non hai qst problema.. se òp tieni a casa devi fargli fare un po di moto al parco o con delle passeggiate ....
è un cane molto intelligente !
non mangia tanto..quindi un sacco di crocchette ti dura un mese
non ha malattie particolarmente rilevanti escluse atassia , displasia e allergie che si manifestano ma si risolvono cambiando mangime senza problemi
sono molto socievoli! direi che almeno per quanto mi riguarda siamo vicino la perfezione :D

VoglioUnAmstaff
13-07-11, 03:04 PM
Grazie tigher! Mi stai convincendo sempre più! Ora ho degli amici che hanno un maschio e una femmina ma adesso hanno appena 6 mesi,sono entrambi spendidi.Mi piacerebbe avere dei loro cuccioli più avanti,ma ci sarà da aspettare un pò [V]

SHIVA
14-07-11, 02:24 PM
la mia Shivotta è una vera pigrona, soprattutto adesso che fa caldo, è capace di dormire tutto il giorno eheh!! non le piace stare da sola per troppo tempo, ma ci sta! da piccola l'ho socializzata tanto con altri cani al parco, infatti ora va d'accordo con tutti, maschi e femmine! non ho mai avuto problemi! le piace leccare, leccare e leccareee!! mangia tutto ciò che trova in giro (anche non commestibile!) è una piccola fogna... ma io l'amo tantissimo !!!!
l'unica pecca è che poveretta è abbastanza cagionevole di salute, mi ha fatto diverse gastroenteriti, un paio di otiti e cistite! nonostante ciò non si lamente mai e supera sempre tutto facilmente!!
ottimo cane!!!

VoglioUnAmstaff
15-07-11, 12:38 PM
Ma mi chiedevo:è vero che un amstaff si "ammala" più facilmente magari di un pitbull? Perchè?
Shiva voglio una foto ahah! :D

tigher
15-07-11, 02:42 PM
a me nn mi risulta...c è da dire che se non si fanno i controlli ogni cane può sembrare sano

White Stone
16-07-11, 06:44 PM
E' molto soddisfacente vivere con un AST... Anche se la mia combina tante tante marachelle.. Giovedì ha distrutto il mocio di mia madre , tutto dal bastone ai tessuti , ha rovesciato la sua ciotola dell'acqua , distrutto l'impianto d'irrigazione del giardino eeeeeeeh..mi pare basta..[}:)]

Adesso era qualche tempo che non faceva cose simile , cmq sempre in giardino..in casa è molto tranquilla..

tigher
16-07-11, 08:47 PM
e certo i danni sono da mettere in conto....il mio ha mangiato una scarpa di pelle un cavetto usb grattato il muro (staccato lo stipite della porta con una testata per fortuna bastano i kiodi [8D]) rovinato il suo cuscino...e poi basta...anzi mi ritengo fortunato ...alla fine sono tutte sciocchezze tranne la grattata al muro :( ma ora è da un bel po che non fa danni..bhe ieri si mangiava una molletta per stendere...ma queste sciocchezze non le considero XD ..le ciotole per fortuna non le ha mai rovesciate...forse perkè ha qst fatte così :
v
http://www.petprice.it/product.php~idx~~~1178~~datasetpointer~~~0~~CIOTOL A+ANTIRIBALTA+INOX~.html naturalmente le ho pagate 4 euro l una in offerta all ikea XD e sono gicanti :D bellissime
ma nn lo vedo mai dare zampate...tranne quando finisce l acqua allora da certe zampate che la fa volare ah ah ah :)

White Stone
17-07-11, 10:46 AM
Belle queste ciotole..non le conoscevo..

SHIVA
20-07-11, 08:38 PM
la mia avendo una devozione per l'acqua ogni volta la rovescia... ci entra con tutto il muso!!! Con i secchi in giardino invece ci entra proprio tutta!!! per quanto riguarda l'ammalarsi... non saprei la differenza tra le razze.. penso vada più a soggetto.. la mia ne ha sempre una!! l'ultima è un granuloma da leccamento provocato da una puntura d'insetto! ogni tanto vomita, ma niente di che!

Qalatalchiron
21-07-11, 10:34 PM
se si accoppiano cani solo perchè vincono qua e la (sotto cortisone) è chiaro che poi ci trasciniamo dietro dermatiti atipiche, demodicosi e altre robe assurde...
fate i complimenti a chi produce cani così. oggi un ragazzo mi ha rattristato dicendomi che ha un amstaff (pagato molto da un notissimo, famosissimo e pluripremiato allevatore) con una bruttissima dermatite atopica e demodicosi in contemporanea. da quando l'ha presa non c'è stato un solo giorno senza pustole. l'allevatore l'ha minacciato di denunciarlo se avesse detto qualcosa in giro per screditarlo come giustamente meriterebbe.
i miei complimenti a tutti questi geni!

tigher
22-07-11, 08:50 AM
secondo me è sbagliato non dirlo .....scusa perkè allevatore dovrebbe denuciarlo? perkè dice la verità ? secondo me è tutta scena...se succede qualcosa lui ci perde veramente e anke tutta la linea dei sui cani... e non un appassionato ke è disposto a spendere una fortuna per avere un bel cane e poi quando cresce è pieno di problemi:(

davide87
22-07-11, 09:32 AM
Se era successo a me che l'allevatore mi minacciava invece di cercare una soluzione, scrivevo il nome in tutti i forum di sto mondo tanto che gli deve fare, dice la verita. E i problemi si vedono.

Qalatalchiron
22-07-11, 10:38 AM
io di queste storie ne ho sentite una marea... e anche di gente che non ha preso il cane da me perchè sono del sud (= faccio combattimenti) e che hanno preferito un cane di un allevamento del nord, enormemente più famoso del mio. "eh ma lui ha i campioni mondiali, internazionali, nazionali, regionali, provinciali"... vai vai! cane comprato a prezzo triplo del mio, alla fine "che faccio per questa rogna con dermatite atopica...? ho il cane chiuso in casa che non può toccare l'erba perchè si riempie di bolle!".
oppure, tonando all'argomento del topic, sempre un ragazzo che ha scelto di prendre il cane DAL GRANDE ALLEVATORE DEL NORD del momento, mega cucciolo, mega genitori, mega prezzo...
"ma è normale tutta questa giogaia...? ma è normale che tenga i piedi così...?" no comment...
peggio ancora "ha 4 mesi, per adesso si spaventa dell'ombra sua, ma l'ALLEVATORE MEGA-GALATTICO dice che si sistema col tempo" boh, io avevo Karma che a 4 mesi si ficcava dentro i trattori, si lanciava contro i cani, ringhiava agli autoarticolati e ai mezzi dei muratori e si tuffava in acqua andando in apnea... fai tu!
poi dicono che sono incazzoso io...............

tigher
22-07-11, 12:04 PM
se ti hanno detto ke se sei siciliano i tuoi cani fanno i combattimenti mi dispiace... ma persone ke dicono queste caxxate non capiscono niente quindi meglio così ke non hanno preso uno dei tuoi cani! un cane ke fa i combattimenti si vede lontano un miglio ! certa gente mi fa pena!

VoglioUnAmstaff
22-07-11, 02:57 PM
Se adotto un amstaff di allevamento sto bene attenta prima di prenderlo così alla cieca,anzi forse mi fido di più ad aspettare che un mio amico faccia accoppiare i suoi due amstaff. Mi dispiace Quala,sarei stata la tua prima cliente senza dubbio! Mi piacciono tantissimo i tuoi cani:coraggiosi,potenti,muscolosi..insomma sono gli Amstaff con la A maiuscola! Karma poi è la mia preferita :D Voi dove portate i vostri amici pelosi in vacanza??

Qalatalchiron
22-07-11, 04:46 PM
io onestamente avrei dei dubbi anche sull'amico che fa cucciolate, soprattutto perchè probabilmente di accoppiamenti ne sa poco e in secondo luogo perchè dubito che chi ha un amstaff da compagnia spenda fior di centinaia di euro per i controlli al cuore, agli occhi, atassia, displasia, ecc.. poi certo i cuccioli crescono in casa, puliti e seguiti.
in ogni caso io cercherei sempre l'allevatore che offre maggiori garanzie sanitarie in primis e nel mio caso un allevatore che faccia prove di lavoro e viva nel campetto di addestramento. scusa se sono così onesto.

per le vacanze (ossia l'estate) i cani vengono con noi ovunque, ma in genere vivono l'estate in 4 ettari di terreno con montagna e fiume, nonchè laghetto artificiale privato in cui rinfrescarsi e allenarsi.
Karma è con me infatti e sta sviluppando il suo amore per l'acqua. ha imparato ad andare sott'acqua in apnea e a tuffarsi dall'alto! ha scoperto la magia della "panciata"! questo cane è pazzo! :D:D:D

VoglioUnAmstaff
23-07-11, 12:34 PM
Ahah è stupenda Karma!! Si mi hai convinta,è meglio un allevamento anche se trovarlo non sarà semplicissimo. Un'altra domanda: in media,quanto vivono gli amstaff?

VoglioUnAmstaff
23-07-11, 12:34 PM
Ahah è stupenda Karma!! Si mi hai convinta,è meglio un allevamento anche se trovarlo non sarà semplicissimo. Un'altra domanda: in media,quanto vivono gli amstaff?

tigher
23-07-11, 03:30 PM
dipende....ma mediamente tra i 10-13 anni .. poi dipende se si dovesse ammalare oppure se gode di ottima salute

VoglioUnAmstaff
23-07-11, 05:23 PM
Grazie tigher! Un'ultimissima domanda per quala: come hai deciso di prendere il primo amstaff e dopo di diventare allevatore? (dopo non vi stresso più con le domande,sono troppo curiosa :D )

Qalatalchiron
24-07-11, 08:35 AM
da quando ero piccolo ho sognato di allevare. ho avuto di tutto, dai jack russel, ai pastori, ai pitbull. ogni genere di cane è passato fra le mie mani. in più da sempre colleziono e leggo libri di genetica e allevamento, sono un appassionato genetista, sono laureando in medicina veterinaria e mi diletto con l'addestramento e i cani da lavoro. alla fine vidi un amico anni fa che aveva un amstaff e mi innamorai. scelsi Corvette da un allevatore (tutt'ora mio grandissimo amico) e da li ho cominciato a studiare e lavorare il triplo di prima! il resto è venuto col tempo!

davide87
24-07-11, 12:23 PM
Qala@ che libri di genetica e allevamento consigli di leggere a me piace tantissimo imparare ma non trovo mai i libri giusti ora sto cercando di comprare il libro di schaller sull'allevamento tedesco e quelli di Wil de Veer olandese.

VoglioUnAmstaff
26-07-11, 02:34 PM
Affascinante la tua storia Quala! Ho visto tutte le foto dei tuoi cani e direi che stai facendo proprio un bel lavoro! Quindi tra tutti i cani che hai avuto tra pastori,terrier e pitbull (avevi un ADBA o UKC?).. tu quale pensi sia il migliore? ;)

Una curiosità rivolta a tutti: quale colore vi piace di più per il manto dell'amstaff?
Io sinceramente preferisco il colore tigrato (come Karma :D ) ma anche nero mi piace molto!

VoglioUnAmstaff
26-07-11, 08:48 PM
Ho dimenticato un piccolo particolare: a farmi compagnia a casa da 9 anni ho anche un Border Collie :D ..infatti credo di aspettare a prendere un altro cane perchè è abbastanza geloso quello che ho adesso. Non so perchè poi vedere che do più attenzioni al cucciolo e quindi preferisco aspettare. Una cosa è certa:il mio prossimo cane sarà un amstaff! Voglio foto di Karmaaa ahah!

SHIVA
16-08-11, 04:19 PM
a me piace tantissimo quel colore che sembra BLU! mi piace da impazzire :) Ma mi piace anche quello chiaro (Fawn si chiama?) come la mia shiva... E poi alla fine se ci penso bene.. mi piacciono tutti !!! eheheh :P

VoglioUnAmstaff
17-08-11, 04:21 PM
Si in effetti..come si fa a dire che un cane sia brutto!?! Sai che non ho presente chi sia la tua shiva! Metti qualche foto? magari nell'album fotografico è meglio eheh

SHIVA
28-08-11, 12:46 PM
fatto, ho messo un paio di foto di shiva nell'album fotografico :)

VoglioUnAmstaff
30-08-11, 10:29 PM
Che bella è dolcissima! Quanto ha? proprio bella!!

barbaraemargot
01-09-11, 02:48 PM
ciao a tutti...mentre scrivo ho addormentata tra i piedi -margot, ma mia piccola cucciola di 2 mesi di amstaff, è un amore.... vorrei dei consigli su degli esercizi da fare con lei, naturalmente che non risveglino il suo lato dominante....è il mio primo amstaff ( alche se ne ho avuti altri di altre razze)e vorrei un cane equilibrato...consigli dagli esperti??? grazie

Sonne157
04-09-11, 05:23 PM
Deciso, mi regalerò una bella cucciola di Amstaff per natale :D