PDA

Visualizza Versione Completa : lumaca per acquario



lucascuto
03-07-11, 11:55 AM
ragazzi sono stato in un agriturismo e ho preso in un laghetto queste lumache credo che quella piu grande sia una "physa" posso mettere insieme al mio betta nel acquario? xD

http://img17.imageshack.us/img17/6136/1003102q.jpg

sabryina
03-07-11, 12:30 PM
Una delle 2 sicuramente non è una Physa.

lucascuto
03-07-11, 12:35 PM
lo so qll arrotondata non e physa ma cmq le posso mettere? perche alla fine l'ho trovate in un laghetto..

ab124
03-07-11, 12:56 PM
ciao, non serve che mi scrivi in privato per farmi leggere le tue discussioni, quando le vedo le leggo e se posso rispondo...

la risposta è ASSOLUTAMENTE NO, non va bene mettere in acquario animali presi dal "mondo esterno" sono portatori di un sacco di batteri che a loro non fanno niente ma che possono dare grossi problemi ai pesci che non hanno difese immunitarie adeguate...

lucascuto
03-07-11, 01:04 PM
ma scusate se io al negozio compro delle physa che cambia se sono prese in un laghetto?

ab124
03-07-11, 01:14 PM
te l'ho scritto sopra...

lucascuto
03-07-11, 01:31 PM
ma se li metto in quella vaschetta a parte da 2 litri mi vivono?

ab124
03-07-11, 02:13 PM
si

Big Fish
03-07-11, 07:57 PM
Planorbis e Physa non si comprano perché sono lumache infestanti, se vai in negozio vedrai che te le regalano... altrimenti cerchi nella tua città qualcuno con un acquario e vedrai che sarà felicissimo di dartele.

ab124
03-07-11, 08:59 PM
ho visto annunci in mercatini di gente che vendeva physa, planorbis e malanoides e pensa che addirittura c'è gente che se le compra... io le mie le do da mangiare alle trachemys e alle testudo per liberarmene...

Big Fish
03-07-11, 10:20 PM
ma la gente è fuori, un negoziante che conosco le metteva a posta nei sacchetti dei pesci per infestare gli acquari dei clienti... almeno dopo gli vendeva dei botia e alla peggio il lumachicida.

Comunque ho il caridinaio invaso dalle Planorbarius....

lucascuto
03-07-11, 10:37 PM
cmq ho risolto le lumachine che ho preso nn le ho gettate via ma le ho messe nella vaschetta da 2 litri gli ho meesso anche quella specie di lemma che ho preso oggi e vedo che ne vanno ghiotte xDD

Iruel
03-07-11, 11:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

ma la gente è fuori, un negoziante che conosco le metteva a posta nei sacchetti dei pesci per infestare gli acquari dei clienti... almeno dopo gli vendeva dei botia e alla peggio il lumachicida.

Comunque ho il caridinaio invaso dalle Planorbarius....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
molti big le allevano come cibo vivo per testugini e altri animali non scherzo io le mie le regalo a un ragazzino che ha una tartarugna di 4 anni

debiruman00
06-07-11, 11:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:
Comunque ho il caridinaio invaso dalle Planorbarius....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

i negozi di acquaristica qui a padova le vendono

ab124
07-07-11, 01:28 AM
la planorbarius sono un altra cosa, le vendeva anche algob... che comunque sono alquanto invasive pure loro

Big Fish
07-07-11, 08:17 PM
infatti Planorbis e Physa sono le classiche lumachine infestanti che arrivano in vasca con le piante e che nessuno vuole...

Beppe74
07-07-11, 09:16 PM
Big se vuoi ti affitto un paio di Helena??:D

Big Fish
08-07-11, 11:37 AM
ho il caridinaio invaso dalle planorbarius... fortunatamente mi sembra che si auto regolino, forse per una questione di disponibilità di cibo...

paoletta77
08-07-11, 12:03 PM
anch'io avevo risolto, poi ho avuto problemi con dei getti di una pianta che al posto di fare le radici è marcita nella parte inserita nel fondale e non me ne sono accorta, adesso le mie 2 killer non bastano più, domani vado dalla mia amica e me ne faccio dare altre 2.