PDA

Visualizza Versione Completa : lumache killer e neritina



eligalli
08-06-11, 02:01 PM
leggevo un post di paoletta dove consigliava di inserire le lumache killer per risolvere l'invasione di lumachine planorbis. io ho in vasca una neritina: le killer uccidono anche quella? ma può essere che le planorbis mi mangino le piante?

lui
08-06-11, 02:14 PM
No le lumache non mangiano le piante.
Per le killer possono papparsi la neritina ma devono essere in gruppo.
Io ho 2 helene e 1 neritina.

ab124
08-06-11, 03:18 PM
non è proprio vero, deve solo essere molto affamata e attacca anche la neritina

eligalli
08-06-11, 04:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

non è proprio vero, deve solo essere molto affamata e attacca anche la neritina
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ops[xx(]

rosanna grimaldi
08-06-11, 09:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lui ha scritto:

No le lumache non mangiano le piante.
Per le killer possono papparsi la neritina ma devono essere in gruppo.
Io ho 2 helene e 1 neritina.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anch'io, ma chissa' perchè la Helena dopo un po' mi è morta, in compenso tutte le lumachine che avevo in vasca sono psss digerite[8)]

lui
08-06-11, 11:02 PM
Peccato che a me le 2 helene non ce la fanno a eliminare le Planorbis.
Preferiscono le Physa!

lui
08-06-11, 11:02 PM
Peccato che a me le 2 helene non ce la fanno a eliminare le Planorbis.
Preferiscono le Physa!

fredy2004
09-06-11, 09:37 AM
io nel 230 litri sono strapieno di lumache infestanti .... ho 5 helena ma vanno molto a rilento ... sono sempre pieno di lumachine, comunque ho anche due neritina e le helena non le hanno mai calcolate, le ho tenute assieme per un pò anche le 25 litri e non ho mai avuto problemi

fredy2004
09-06-11, 09:37 AM
io nel 230 litri sono strapieno di lumache infestanti .... ho 5 helena ma vanno molto a rilento ... sono sempre pieno di lumachine, comunque ho anche due neritina e le helena non le hanno mai calcolate, le ho tenute assieme per un pò anche le 25 litri e non ho mai avuto problemi

rosanna grimaldi
09-06-11, 02:04 PM
Io sospetto che nell'acqua d'osmosi c'è il nemico! Ogni volta che faccio un cambio con l'osmosi ne vedo qualcuna

lui
09-06-11, 02:29 PM
nemico?[:136]

eligalli
09-06-11, 04:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lui ha scritto:

No le lumache non mangiano le piante.
Per le killer possono papparsi la neritina ma devono essere in gruppo.
Io ho 2 helene e 1 neritina.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anch'io, ma chissa' perchè la Helena dopo un po' mi è morta, in compenso tutte le lumachine che avevo in vasca sono psss digerite[8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Rosanna, sarà morta d'indigestione?;)

eligalli
09-06-11, 04:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lui ha scritto:

Peccato che a me le 2 helene non ce la fanno a eliminare le Planorbis.
Preferiscono le Physa!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ho anch'io una physa in acqua. (probabilmente un regalo di qualche piantina). pensavo fossero anche loro invasive...sono mangialumache?

lui
09-06-11, 07:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eligalli ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lui ha scritto:

Peccato che a me le 2 helene non ce la fanno a eliminare le Planorbis.
Preferiscono le Physa!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ho anch'io una physa in acqua. (probabilmente un regalo di qualche piantina). pensavo fossero anche loro invasive...sono mangialumache?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No no.. Sono investanti!
Le uniche killer sono le helene che vanno ghiotte di physe!