PDA

Visualizza Versione Completa : Oranda rosso



En.Ki
04-06-11, 09:54 PM
Ciao a tutti, una settimana fa ho trasferito i miei due Oranda nell'acquario (25Lt.), dopo aver seguito la prassi per metterlo correttamente in uso.
Da due giorni, uno dei due Oranda (quello rosso), ha cominciato ad avere la coda tuttta mangiucchiata e sfilacciata.
Premetto che oltre ciò non presenta altri sintomi, mangia nuota tranquillamente e alle volte salta fuori dall'acqua.
Grazie.

ab124
04-06-11, 10:38 PM
ciao e benvenuto

poveracci due oranda in 25l, mi dispiace ma devi procurarti quanto prima una vasca da almeno 60l

questa vaschetta ha almeno un [u]filtro maturo</u>? la coda sfilacciata probabilmente è dovuta a dei morsi dell'altro pesce, separali fin che non avrai una vasca di dimensioni adeguate e [u]matura</u>

acquar54
07-06-11, 10:15 PM
ciao eneki e benvenuto...
questo comportamento è dato dal fatto che c'è poco spazio e quindi pochissimo litraggio...dovresti procurarti una vasca + grande se puoi e di offrire loro una casa diciamo adeguata fin quando sono piccoli...i problemi verranno quando cresceranno...molto dipende dal sistema filtrante anche...

Jenny77
08-06-11, 09:39 AM
Quoto quello che dicono gli altri. Vasca molto più grande per due orifiamma. In più aggiungo che probabilmente la coda sfilacciata è dovuta ad una batteriosi. Immergi il pesce per 20 minuti-mezzora in una bacinella in cui avrai introdotto 10 gr di sale grosso NON iodato. Lo farai una volta al giorno per circa 3 giorni. Il problema dovrebbe regredire, ma si ripresenterà continuamente se non fornisci una vasca adeguata ai pesci o se non li riporti in negozio e prendi una fauna più adatta al tuo litraggio.