PDA

Visualizza Versione Completa : movimenti ripetitivi dello scoiattolo



Vixy
20-05-11, 02:17 PM
salve a tutti.è da un pò di tempo ke il mio scoiattolo, appena vede qualcuno avvicinarsi alla sua gabbia, comincia a fare movimenti ripetitivi e velocissimi descrivendo una specie di "8" vicino alle sbarre della gabbia. Qualcuno sa dirmi ke significa? sono un pò spaventata, sembra impazzito :( vi prego rispondetemi!!!!!!!

guido reali
21-05-11, 06:38 AM
Non so da quanto tempo hai questo tamia
e se lo fa da poco tempo..

ma..se lo hai appena comprato
è un animale troppo timido che "soffre"
la presenza dell'uomo..

cinzia76
21-05-11, 06:37 PM
quanto è grande la gabbia? Dov'è posizionata? Da quanto hai lo scoiattolino? Ha una tana? Com'è la tana? Scusa le tante domande ma sono utili, di solito è stress...

Vixy
23-05-11, 05:36 PM
ce l'ho da settembre scorso, la gabbia è 60x40x70(di altezza) e la tana è in legno 20x25 cn 2 ingressi, posizionata sul fondo della gabbia.cmq non si è ma lasciato avvicinare (tranne qnd doveva andare in letargo ed era alla disperata ricerca di cibo quindi lo accettava anke da me) :(

cinzia76
23-05-11, 07:11 PM
la gabbia è un pò piccola, sarebbe meglio più grande, dove l'hai posizionata?

Vixy
27-05-11, 07:27 PM
fuori al balcone da qnd è tornata la primavera, in inverno l'ho tenuto in casa in una stanza in cui nn stiamo quasi mai.

cinzia76
07-06-11, 07:29 PM
forse l'aver spostato la gabbia (può darsi che fuori ci sia qualcosa che lo infastidisca), ma molto più probabilmente le dimensioni ridotte