PDA

Visualizza Versione Completa : Quali mangimi?



joe_pesci
17-05-11, 11:22 PM
Ragazzi ho quasi finito il sera vipagran e il flocken menù, volevo sostituirli con gli SHG.
Avevo pensato di prendere il Cichlids Small e poi non sapevo se prenderne un altro in fiocchi.

Gli altri due che sto dando al momento sono il Premium hi green e dell'artemia liofilizzata con cosa posso integrare la dieta dei miei pesci?

ab124
17-05-11, 11:55 PM
ciao, allora il cichlid small è quello per ciclidi nani, l'hi green è il vegetale con aglio, e poi hai l'artemia, direi che sei apposto così...

per gli oto, l'anci, e le neritine potresti comprare delle pasticche per loricaridi che si papperanno volentieri anche gli apistogramma

estiarte
18-05-11, 07:37 AM
quoto stefano..;)

joe_pesci
18-05-11, 10:32 PM
Bene allora prendo solo quello.

Stefano non uso le pastiglie da fondo perchè alimento gli otocinclus, l'ancistrus e le neritine con le foglie di catappa, dici che vanno bene solo quelle?

ab124
19-05-11, 02:53 AM
penso di si, tanto in vasca trovano sempre qualche residuo di cibo e qualche alghetta sui vetri... eventualmente ogni tanto dai qualche pezzetto di zucchina, cruda, per farla stare a fondo infilzala su un cucchiaino... se la sbollenti meglio il giorno del cambio perchè inquina molto di più

estiarte
19-05-11, 07:10 AM
più mamgime trovano, e meno lavorano per pulirti la vasca..

ab124
19-05-11, 08:57 AM
si ma la vasca è avviata da più di un anno e (almeno dalla firma) sembra piuttosto piantumata, non so quanto abbiano da "pulire" alla fine... si rischia che vadano ad attacare le piante

joe_pesci
19-05-11, 11:21 AM
Si in effetti qualche alghetta e qualche residuo di cibo penso che lo trovino. Per fortuna non mi hanno mai attaccato le piante :)

Le zucchine per un pò di tempo le ho date, ma le mangiava solo l'ancistrus e da quando metto la catappa lo vedo sempre attaccato li quindi ho smesso di dargliele. Magari ogni tanto gliele do di nuovo.