PDA

Visualizza Versione Completa : feci orifiamma



animaliforever
14-05-11, 11:47 PM
È normale che il mio piccolo orifiamma mangi tantissimo e produca feci filamentose lunghissime? È normale che a volte sia immobile?

ab124
15-05-11, 11:08 AM
no non è normale, significa che il pesce non sta bene
penso che ti avevamo già detto di limitare le somministrazioni di cibo a max una al giorno, il fatto che mangia tantissimo vuol dire che gliene dai tantissimo, questo causa un forte inquinamento dell'acqua che causa a sua volta un indebolimento delle difese del pesce che causano di conseguenza questi problemi... inutile dire che in questo stato il pesce sta male e che andava portato in negozio quando ancora sano, adesso un pesce malato non se lo prende più nessuno e non credo che in queste condizioni si possano risolvere le feci filamentose

acquar54
16-05-11, 02:38 PM
dagli poco da mangiare...non esagerare anche perchè le varietà del pesce rosso sono più delicate...dagli proprio dei pizzichi di cibo,aspetta 2 max 3 minuti se ha finito tutto allora ok se ce nè ancora di cibo toglilo immediatamente...come stato detto potrebbe inquinarsi fortemente l'acqua...io ti consiglio di fargli una bella dieta vegetale(ovviamente)con qualche zucchina sbollentata e pisellini sbucciati bolliti...

ab124
16-05-11, 03:02 PM
no buttare in acqua zucchine o piselli sbollentati sarebbe solo peggio