PDA

Visualizza Versione Completa : Ratti



Silvia
23-06-04, 07:26 PM
Ciao,
a mia madre piacciono molto i ratti, in un negozio ne vendono diversi e li fanno figliare, quindi in futuro potremmo prendere un cucciolo appena svezzato. Ma vorrei sapere qualcosa a proposito, com'è come animale? morde? che amngia? riconosce il padrone?

Ciao
Silvia

Salvo
23-06-04, 08:41 PM
Anche a me piacciono tantissimo...ma è impossibile tenerli a casa mia!:(

L'hai visto quello enorme in via Siracusa??? Una volta mi ha dato un morso incredibile...

Salvo
23-06-04, 08:41 PM
Anche a me piacciono tantissimo...ma è impossibile tenerli a casa mia!:(

L'hai visto quello enorme in via Siracusa??? Una volta mi ha dato un morso incredibile...

Salvo
23-06-04, 08:41 PM
Anche a me piacciono tantissimo...ma è impossibile tenerli a casa mia!:(

L'hai visto quello enorme in via Siracusa??? Una volta mi ha dato un morso incredibile...

Silvia
23-06-04, 11:18 PM
si l'ho visto adesso ne hanno un mare, alcuni hanno fatto i piccoli ed è bellissimo vedere tante mamme in circolo che allattano i piccoli, alcune hanno anche o piccoli di altre o cuccioli di diverse cucciolate e li allattano tutti, anche i topini sono carini.
Io prenderei un piccolo diq eulli con il pelo, sono tanto carini, mia madre è infatuata, o bianco e grigio o bianco e nero.

Silvia

Silvia
23-06-04, 11:18 PM
si l'ho visto adesso ne hanno un mare, alcuni hanno fatto i piccoli ed è bellissimo vedere tante mamme in circolo che allattano i piccoli, alcune hanno anche o piccoli di altre o cuccioli di diverse cucciolate e li allattano tutti, anche i topini sono carini.
Io prenderei un piccolo diq eulli con il pelo, sono tanto carini, mia madre è infatuata, o bianco e grigio o bianco e nero.

Silvia

Silvia
23-06-04, 11:18 PM
si l'ho visto adesso ne hanno un mare, alcuni hanno fatto i piccoli ed è bellissimo vedere tante mamme in circolo che allattano i piccoli, alcune hanno anche o piccoli di altre o cuccioli di diverse cucciolate e li allattano tutti, anche i topini sono carini.
Io prenderei un piccolo diq eulli con il pelo, sono tanto carini, mia madre è infatuata, o bianco e grigio o bianco e nero.

Silvia

Solnyshko
27-06-04, 06:12 PM
I ratti sono animali onnivori , mangiano di tutto e si adattano a qualsiasi situazione.
Non esitano ad attaccare altri animali con i quali vengano in contatto , mutilandoli orribilmente.
I ratti che si trovano nei negozi sono piu' che altro 'mangime per serpenti'...:(

Solnyshko
27-06-04, 06:12 PM
I ratti sono animali onnivori , mangiano di tutto e si adattano a qualsiasi situazione.
Non esitano ad attaccare altri animali con i quali vengano in contatto , mutilandoli orribilmente.
I ratti che si trovano nei negozi sono piu' che altro 'mangime per serpenti'...:(

Silvia
29-06-04, 02:54 AM
Il mio veterinario ha detto che la ratta potrebbe anche occuparsi die conigli nani orfani, per il latte, dato che il latte di ratta è buono per i conigli, questo mi fa presupporre che siano un pò più tranquille dei criceti.

Silvia

Silvia
29-06-04, 02:54 AM
Il mio veterinario ha detto che la ratta potrebbe anche occuparsi die conigli nani orfani, per il latte, dato che il latte di ratta è buono per i conigli, questo mi fa presupporre che siano un pò più tranquille dei criceti.

Silvia

minagazza
29-06-04, 08:05 PM
i ratti che si trovano nei negozi sono molto più docili dei ratti "comuni",non sono aggressivi come loro,possono diventarlo,ma è molto raro,soprattutto se prendi confidenza con loro,amici che li allevano,mi hanno detto che le mamme sono molto affettuose e amorevoli con i loro piccoli,l'unico inconveniente con loro si ha quando vogliono riprodursi,perchè diventano un pò nevrotiche e "insistenti",invece i maschi sono docili sempre,diciamo che sono più equilibrati di carattere,quindi ti consiglierei di prenderti un maschio,mangiano tutto,sono onnivori,riconoscono gli amici che li accudiscono e sono soprattutto molto intelligenti e facili da accudire,se si vuole si possono tenere liberi in casa,anche perchè imparano a fare i loro bisogni nella lettiera come i gatti,diventano dei perfetti animali domestici da coccolare

minagazza
29-06-04, 08:05 PM
i ratti che si trovano nei negozi sono molto più docili dei ratti "comuni",non sono aggressivi come loro,possono diventarlo,ma è molto raro,soprattutto se prendi confidenza con loro,amici che li allevano,mi hanno detto che le mamme sono molto affettuose e amorevoli con i loro piccoli,l'unico inconveniente con loro si ha quando vogliono riprodursi,perchè diventano un pò nevrotiche e "insistenti",invece i maschi sono docili sempre,diciamo che sono più equilibrati di carattere,quindi ti consiglierei di prenderti un maschio,mangiano tutto,sono onnivori,riconoscono gli amici che li accudiscono e sono soprattutto molto intelligenti e facili da accudire,se si vuole si possono tenere liberi in casa,anche perchè imparano a fare i loro bisogni nella lettiera come i gatti,diventano dei perfetti animali domestici da coccolare

Silvia
30-06-04, 01:07 AM
grazie, in quiesto momento non posso prenderlo, ma in un prossimo futuro. Anche il veterinario ha detto che non sono aggressive, e io le ho viste in un negozio tutte insieme con i loro cuccioli senza fare storie.

Silvia
30-06-04, 01:07 AM
grazie, in quiesto momento non posso prenderlo, ma in un prossimo futuro. Anche il veterinario ha detto che non sono aggressive, e io le ho viste in un negozio tutte insieme con i loro cuccioli senza fare storie.

Leonardo
06-09-05, 12:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Silvia

Il mio veterinario ha detto che la ratta potrebbe anche occuparsi die conigli nani orfani, per il latte, dato che il latte di ratta è buono per i conigli, questo mi fa presupporre che siano un pò più tranquille dei criceti.
Silvia

E' da molto che il tuo veterinario è dedito all'alcoolismo?:D
Nella migliore delle ipotesi la ratta femmina li lascia morire di fame. Anche perchè, per una mera questione di dimensioni, sarebbe come chiedere a una donna neomamma, già che c'è di allattare anche un vitello.:D Le ratte sono delle brave mamme che adottano volentieri... ma solo altri piccoli ratti rimasti orfani... A me personalmente è successo di dover dividere due femmine che avevano partorito contemporaneamente perchè litigavano per allattare tutto da sole.

Leonardo
06-09-05, 12:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Silvia

Il mio veterinario ha detto che la ratta potrebbe anche occuparsi die conigli nani orfani, per il latte, dato che il latte di ratta è buono per i conigli, questo mi fa presupporre che siano un pò più tranquille dei criceti.
Silvia

E' da molto che il tuo veterinario è dedito all'alcoolismo?:D
Nella migliore delle ipotesi la ratta femmina li lascia morire di fame. Anche perchè, per una mera questione di dimensioni, sarebbe come chiedere a una donna neomamma, già che c'è di allattare anche un vitello.:D Le ratte sono delle brave mamme che adottano volentieri... ma solo altri piccoli ratti rimasti orfani... A me personalmente è successo di dover dividere due femmine che avevano partorito contemporaneamente perchè litigavano per allattare tutto da sole.

Doc_boa
06-09-05, 05:50 AM
io ho i ratti nudi... e in molte cucciolate mi è caapitato che se li mangiasse proprio come hai detto tu leonardo....:(

Doc_boa
06-09-05, 05:50 AM
io ho i ratti nudi... e in molte cucciolate mi è caapitato che se li mangiasse proprio come hai detto tu leonardo....:(

Apple
06-09-05, 06:31 PM
ihihihi, purtroppo devo dar ragione a Leonardo... le ratte non sono compassionevoli!! Restano però animali intelligenti e molto socievoli, se presi da piccollissimi e abituati a essere maneggiati, in caso contrario diventano aggressivi e mordaci (ma non ti immagini quanto, io li dovevo prendere con i guantoni grossi due dita da giardiniere per non sentire i dentini!), sicuramente inadatti per il tipo di compagnia che desideravi!

Leo, Cmq, anche se non sn moderatrice, ti vorrei chiedere di essere un po' meno "cattivo" negli interventi... la dolce descrizione (che resta comunque scena probabile!) che hai dato, può dar noia!;)
P.s Anche se non centra con il post, ma li invii anche i topetti o solo ritiro a mano?!

Leonardo
14-09-05, 03:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apple
ma li invii anche i topetti o solo ritiro a mano?!

Credo che sia vietata la spedizione di animali vivi, in ogni caso non mi fiderei dei normali spedizionieri.[}:)]
Tra poco mi nasceranno topini (non ratti) pezzati tipo dalmata grigio chiaro e neri. Bellissimi.[:o)]
Se ne vuoi qualcuno vieni che te li regalo.
Per quanto riguarda mamma ratta invece, ricordo con dolore che una volta mentre mettevo i piccoli di una mamma sotto a un'altra che ne aveva pochi... sono stato dalla stessa azzannato. La simpaticona mi ha preso l'unghia e me l'ha simpaticamente strappata.:(
Per la gioia di molti del forum.[xx(]
La colpa non era sua: in realtà quando succedono incidenti con gli animali è perchè si è data troppa confidenza.
In ogni caso ragazzi, quando maneggiate i ratti usate i guanti.:D

Apple
14-09-05, 11:16 PM
Se li passo a prendere me li tengo per compagnia!!!![:I]
Oramai Regina mangia ratti adulti.. il Vet mi ha detto di passare ai coniglietti, ma voglio evitare tale passaggio, quindi sono alla ricerca di Ratti belli grassi e grossi!;)

Sanzo
19-09-05, 11:49 AM
puoi usare pure le quaglie

Sanzo
19-09-05, 11:49 AM
puoi usare pure le quaglie