PDA

Visualizza Versione Completa : eheim prefiltro



ab124
18-04-11, 08:12 PM
dovendo pulire la lana ogni 2/3 settimane sono sempre costretto a dover tirare fuori tutti i cestelli e non credo sia molto "salutare" per le colonie batteriche, per cui sto valutando l'idea di comprare un prefiltro, il monarka anche se sarebbe esterno alla vasca mi pare parecchio caro percui la mia scelta è caduta sull'eheim anche se interno, questo per la precisione:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=5173

come vi pare?

Nelsolino
18-04-11, 09:50 PM
credo che sia valido... anche se ti occuperà posto in vasca...

ab124
19-04-11, 08:29 AM
o l'uovo o la gallina... tutto sommato non è poi così grande, infondo sono 8cm di diametro in una vasca da 112cm, e ho già trovato il modo di nasconderlo

ad ogni modo il marchio eheim è sempre una garanzia

New79
19-04-11, 09:28 AM
Si non è male come prodotto anche se in teoria si potrebbe autocostruirlo un prefiltro prendi un barattolo in plastica col tappo a vide lo fori e ci monti un porta gomma tagli il tubo e lo innesti nei due portagomma e dentor ci metti una spugna o tutta lana come ti viene meglio puoi adirittura montare 2 rubinetti cosi spegni il filtro chiudi i rubinetti e cambi la lana..

ab124
21-04-11, 10:36 AM
certo che a comprare online quando devi pagare alla consegna son tutti svelti a mandare email e spedire il pacco, quando paghi con ricarica postepay e i soldi se li sono intascati fanno tutto con gran calma, troppa calma... ho pagato 3 giorni fa e ancora non mi han detto niente[}:)]

New79
21-04-11, 10:40 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

certo che a comprare online quando devi pagare alla consegna son tutti svelti a mandare email e spedire il pacco, quando paghi con ricarica postepay e i soldi se li sono intascati fanno tutto con gran calma, troppa calma... ho pagato 3 giorni fa e ancora non mi han detto niente[}:)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Se hai ordinato da Acquariomania ho aspettato anche io 2 giorni prima di avere risposta e io pago alla consegna quindi è solo perchè sono incasinati con un mucchio di ordini

ab124
21-04-11, 11:06 AM
no da aquariumline...
sarà... fatto sta che la mail dove mi dicevano come pagare me l'hanno mandata dopo 20 minuti dall'ordine e adesso che ho pagato non hanno più tanta fretta...

estiarte
21-04-11, 12:40 PM
aquariumline sta iniziando a perdere colpi!
con un mio amico, 15 giorni fa abbiamo fatto un'ordine da 380 euro! ad ordine effettuato, il solo problema era il sera aquatan e la mangiatoia automatica (in regalo) che non erano disponibili; chiamandoli prima di effettuare la ricarica, ci confermano che era tutto disponibile, tranne per la mangiatoia che la sostituiscono con un regalo "pari", allora facciamo il pagamento...
all'indomani del pagamento ci arriva una mail che ci informa che non sono disponibili diversi prodotti tra cui il ph controller, il d-50 plus, il sera aquatan e la mangiatoia automatica! per la mangiatoia lo sapevamo, ma per tutto il resto no (soprattutto il d-50 plus non arriva più..); poi avevano riscontrato un mio errore perchè non avevo inserito l'imballaggio di 7,20 euro per i neon..
alla fine lo "scienziato" di acquariumline mi manda una mail che secondo lui aveva risolto il problema! in poche parole considerando circa 40 euro per il barattolone del d-50 plus ed 1 litro di aquatan (2 da 500ml), lui mi mandava diversi barattolini di biocondizionatore e poi si pagava l'imballaggio dei neon, e mi lasciava un credito di 5 euro per il prossimo ordine; ed in più, mi mandava un mangime dennerle al posto della mangiatoia...
roba da matti, alla fine i barattolini da 200ml di biocondizionatore mi costavano circa 30 euro! lo chiamo incazzato nero, ed alla fine con 40 euro mi faccio mandare 2 litri di biocondizionatore aquili, il batarrolone di d-vital plus ed il più in regalo mi arriva la lampada a led con il braccetto..

ab124
21-04-11, 01:12 PM
robe da matti...

estiarte
21-04-11, 04:24 PM
non si sono comportati molto bene! il d-vital non lo ritengo allo stesso livello del d-50 plus, il biocondizionatore dell'aquili non lo conosco proprio..
ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che la merce gli risultava in magazzino quando li abbiamo chiamati prima di effettuare il pagamento! a pagamento effettuato ci dovevamo accontentare di quello che avevano, e questo non è giusto...
il prossimo giro valuterò meglio su quale negozio comprare! io sono stato più che corretto, la domenica sera ho effettuato l'ordine, il lunedì ci siamo sentiti per valutare la merce che mancava e martedì mattina aveva i 380 euro nel suo con corrente; ma lui non è stato corretto, non mi puoi dire di fare la ricarica perchè c'era tutto in magazzino e poi mi dici che 3 prodotti non li hai ed 1 di questi non ti arriverà più...

ab124
21-04-11, 04:53 PM
ma guarda un pò, mi hanno risposto... nella precedente mail mi avevano detto che tutta la merce era disponibile(prima di pagare)... adesso mi rispondono che non hanno la spirulina super forte...
guarda caso, prima dicono di pagare il prima possibile e di avvisarli del pagamento così che la disponibilità della merce rimanga invariata! e poi mi dicono che gli manca un prodotto[}:)]

mi chiedo come dalla sera alla mattina dopo possano aver esaurito il prodotto...

estiarte
21-04-11, 05:32 PM
allora il mio non è un caso isolato! sono gente poco corretta..
come ti ho detto nell'altro post, la spirulina della shg è ottima...

ab124
21-04-11, 05:48 PM
a quanto pare...

speriamo che non gli manchi anche quella!

adesso ho 2.80€ di differenza, vedrò di cercare qualcosina o mi faccio fare il buono spesa, mi consigli qualcosa?

estiarte
21-04-11, 05:59 PM
non so cosa ti può servire! chiamali e fatti dire come possono compensare questi 2 euro e 80, ti diranno quello che hanno dosponibile per quel prezzo....

ab124
21-04-11, 06:04 PM
mi faccio fare il buono spesa, anche se non so se farò di nuovo acquisti da loro... ho comprato da loro solo perchè acquariomania non aveva l'easycarbo[}:)]

estiarte
21-04-11, 06:52 PM
valuta tu! io ho rifiutato il buono proprio perchè non voglio essere vincolato per il prossimo ordine..