PDA

Visualizza Versione Completa : brutta storia di un pesce rosso



acquar54
15-04-11, 01:21 AM
ciao a tutti...
5 minuti fa esatti,sono andato in giardino a fumarmi una sigaretta...ho controllato un pò il mio laghetto da 10.000 litri 8ho 6 carpe e 8 pesci rossi)...sono un appassionato di questi pesci(e lo dico in primis)tutte e 6 le carpe ok stanno bene...7 pesci rossi nuotavano in branco(il + piccolo ha 1 anno e qualche mese e misura 16 cm...l'ottavo non l'ho visto...ed era proprio il mio bel pesce rosso canarino di ben 33 cm...non l'ho visto...non so dove se ne fosse andato...forse ho pensato: 'massi starà dormendo nella parte + bassa del laghetto(2 metri)...invece niente di niente...lo allevo da 10 anni e ho un particolare filing con lui...(ogni volta che immergevo il dito dentro l'acqua lui si avvicinava sempre anche se stava lontano 3-4-5 metri da me...beh storia brutta ma lo dico con tutta la mia disperazione...l'ho trovato che stava vicino ad un'aiuola...li per terra ucciso probabilmente da un gatto perchè aveva graffi dappertutto...non lo so è come se una parte di me è svanita perchè è grazie a lui se amo i pesci..mi ha insegnato tante cose ed è anche da lui che è nata in me la passione dell'acquariofilia...il fatto che mi dà dispiacere vabbene che è morto e tutto...ma io ci tenevo annche + delle mie carpe che ebbi pagato ben 100 euro l'una...era il mio compagno di viaggio in questo mondo acquariofilo cosi interessante e affascinante...chi leggesse questo messaggio...voglio solo dire che...è bello avere come amici anche i pesci...ti rilassano notevolmente...saluto con affetto il mio pesce di 10 anni che ho allevato con tutte le mie forze...CIAO KOIL...

ab124
15-04-11, 12:48 PM
mi dispiace molto... proprio una storia brutta...
per quel che posso dirti io è che un pesce della sua stazza peserà circa un kg e forse di più(correggimi se sbaglio) e un gatto non sarebbe riuscito a tirarlo fuori dall'acqua... secondo me è saltato fuori dal laghetto, magari spaventato da qualcosa, e poi si è graffiato e ferito con qualche pietra o altro, oppure il gatto è arrivato dopo del tuffo:( mi dispiace molto... dopo 10 anni è quasi come perdere un famigliare[V]

Beppe74
15-04-11, 01:13 PM
Mi spiace un sacco e ti capisco:
Io ho sofferto un sacco quando il mio betta plakat è morto dopo due anni che "vivevamo" assieme.:(

Nelsolino
15-04-11, 02:17 PM
mi dispiace molto per il tuo bel pesciolone ma anche secondo me deve essere saltato fuori e in seguito il gatto ci ha messo il suo zampino...

acquar54
15-04-11, 02:48 PM
si probabilmente sarà cosi...ma non so per quale motivo si sia spaventato...comunque pesava intorno il kg e 200 grammi(+ o meno non saprei proprio ragazzi)ad esempio l'ultima volta l'ho pesato e era 1 kg e 46 g...ma questo 6 mesi fa quindi penso che sia aumentato di qualcosa...si aveva 10 anni era come un''parente''...era il mio miglior amico pinnuto...l'ho allevato da quando aveva 5 cm di lunghezza...un piccolo pesce canarino splendente...vabbè raga...vi ringrazio a tutti per i vostri commenti...grazie ancora

chicchinella
21-04-11, 12:52 AM
Che dirti se non partecipare ?
Era un tuo amico vero e che hai perso...
Mi dispiace tanto per te....e per lui...
E forse le mie poche misere parole non serviranno ad un gran chè... però purtroppo, credimi, non sono parole di circostanza.... sò molto bene quanto si può soffrire quando si perdono degli amici o qualcuno che si ama (di qualsiasi specie siano)....