PDA

Visualizza Versione Completa : caridine per principianti



platyx
07-04-11, 08:33 PM
Ciao a tutti,
il negoziante (uno nuovo) mi ha detto che non va bene mettere diversi tipi di gamberetti nello stesso acquario... è vero?
Stavo per comprare i Crystal Red (B) ieri ma ho deciso di documentarmi bene prima... :D
anche perchè ormai non mi fido più di quello che mi dicono nei negozi, me ne hanno detto tante... e poi li vende a 10euro ciascuno (li fa riprodurre lui e dice che sono 'selezionatissimi') e volendone prendere un paietto ci voglio pensare :). A parte che quando gli ho chiesto di quale grado fossero mi ha guardata male e ha detto che non ha nessun valore, 'sono solo tipi diversi', ma io avevo già letto i vari topics su questo forum e quando ho insistito mi ha detto che sono dei B...
Insomma, [xx(] un'info che non riesco a trovare è proprio se posso mischiare magari crystal, cherry, tiger...
Mi fido più di voi!
Grazie per i vostri preziosi consigli!

Nelsolino
08-04-11, 05:09 PM
allora di solito non si mischiano specie diverse solo per il fatto per evitare che si incrocino tra loro ma se a te questo non interessa non c'è problema... per il resto il grado b non è selezionatissimo e 10 euro sono un po tantini on line trovi di meglio e a meno soldi!!!

platyx
08-04-11, 06:31 PM
Grazie Nelsolino,

intuivo fosse un pò caro! Ho visto i siti che avete consigliato e li vendono a pochissimo, diciamo che per noi isolani è tutto spese di spedizione!
tu hai scelto di allestire il 20lt tutto per i red cherry e non mischiarli? Mi piacciono molto però anche gli altri mi tentano, sono bellissimi...
Se scegliessi i red cherry però dovrei dire addio ai gamberetti in umido:D gli assomigliano!
Grazie x la risposta

Nelsolino
10-04-11, 07:41 PM
io ho red cherry e qualche sakura che sono solamente piu rosse se si incrociano tanto meglio vorra dire che le red saranno piu rosse e questo non mi dispiace... per le red cristal sarebbe un peccato mescolarle...

Big Fish
14-04-11, 07:46 PM
attenzione che le red crystal sono molto più delicate delle red cherry... inoltre richiedono acque quasi prive di inquinanti, con valori dell'acqua stabili e ottimali.

paciugo
17-04-11, 09:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

... 10 euro sono un po tantini on line trovi di meglio e a meno soldi!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quel negoziante è UN LADRO!!
Le trovi a molto meno di 10 euro anche nei negozi (4,50)!!

chicchinella
18-04-11, 05:24 AM
Concordo che quello sia un ladro !!!

Però dipende molto da dove abiti e da quanti negozi ci sono in giro..

A ma hanno chiesto ben 20 euro !!!! [|)][xx(][xx(]
Evidentemente hanno notato la mia espressione di che ne da ben poco...
Tuttavia ho detto no grazie adesso vado nel negozio di fronte e per lo stesso prezzo mi comperro quel bel paio di orecchini che avevo già adoccchiato prima ;)...

estiarte
18-04-11, 10:21 AM
ma sono dei ladri...[}:)]

chicchinella
18-04-11, 12:25 PM
E sì !!...
Però guarda che anche a Milano (che non è proprio un paesino sperduto in una landa deserta) trovare dei negozi di acquarilogia e con negozianti seri è davvero difficile :(...

estiarte
18-04-11, 01:27 PM
è una giungla! ti azzannano da ogni parte...

chicchinella
18-04-11, 05:25 PM
Concordo in assoluto :(

E poi, Esty [:X], quando finalmente realizzerò il mio sogno di avere un vero acquario ti farò un sacco di domande !!! :D:D

estiarte
18-04-11, 06:36 PM
ci conto...;)

ab124
18-04-11, 08:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

Le trovi a molto meno di 10 euro anche nei negozi (4,50)!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dipende molto dal grado... a 4.50 in negozio se ti va bene trovi una C, difficilmente una B...

platyx
20-04-11, 01:04 PM
Grazie per le vostre conferme..
Vivo a Cagliari, ci sono una decina di negozi di acquariofilia in zona, chi più chi meno fornito... Ma il punto è che tutti i negozianti ti parlano come se fossero i detentori della scienza e della verità, sparando le scemenze più assurde pur di vendere...
I primi tempi mi son fatta imbrogliare perchè ero assolutamente ignorante in materia di acquari e pesci, però più mi documento e più mi accorgo delle loro bugie... Ora prima di comprare o fare delle scelte in base ai loro consigli mi informo bene!
Per il prezzo, voi direte: ci saranno anche le spese di trasporto via mare... No! Ha detto che li fa riprodurre lui...
Mah! Appena ho un pò di tempo faccio un giro per vedere i prezzi degli altri...
Thanks!

Big Fish
20-04-11, 03:40 PM
Le Caridine puoi comprarle online d negozi o privati, trovi tutte quelle che vuoi e ti arrivano a casa in 24ore. In questo modo le paghi la metà che in negozio e spesso anche un terzo, anche con le spedizioni vedrai che ci guadagni.

Mauy
23-04-11, 08:44 AM
Quoto tutti gli amici.

Platyx vai sull'acquisto on line, pure io ho fatto così, se no vai su www.subito.it, in Sardegna si trova gente che le alleva e ogni tanto le mette in vendita.

platyx
23-04-11, 03:40 PM
Ok, grazie Mauy, controllo!

Mauy
23-04-11, 06:56 PM
Di niente platyx ;), controlla e facci sapere.