PDA

Visualizza Versione Completa : gatto persiano



jessica baldoni
26-03-11, 10:52 AM
ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli riguardo alla pulizia di un persiano. ho da 2-3 mesi un persiano trovatello ipertipico, colore si direbbe silver shaded. pur pulendogli gli occhi con la soluzione apposita, lacrima copiosamente pressoché di continuo! purtroppo il musetto è diventato marroncino e anche le punte delle zampe che penso si bagnino quando si asciuga dopo aver bevuto...insomma un disastro!! è possibile smacchiarlo? qualcuno esperto della razza sa darmi dei consigli?

grazie mille!

Deisy
26-03-11, 06:49 PM
Io ti posso dire che con la mia persiana ho constato che con la soluzione apposita lacrima di più. Ti conviene pulire gli occhi con una fazzolettino morbido magari imbevuto di camomolla tiepida. Se la lacrimazione è molta ti consiglio di sentire il vet, potrebbe trattarsi di congiuntivite

Lana86
28-03-11, 10:16 AM
Io ti consiglio gli impacchi o di camomilla o di lattuga. Per quella di lattuga è sempre, fai bollire l'acqua e poi butti giù due foglie di lattuga. La lasci dentro un paio di minuti e poi con una garza pulisci gli occhietti della tuo micio.

betsy lou
31-03-11, 01:58 PM
ciao..se è così piccolo fagli fare dal vet.l'analisi delle feci approfondite,(cioè digli di cercare tutto,anche giardia ecc.) prima di iniziare con i vaccini..
la presenza di parassiti(fagli controllare anche che non abbia l'acaro del pelo..che anche quello fa leccare e grattare...) contribuisce alla maggior lacrimazione ed infiammazione degli occhi,specialmente nei persiani..per il resto come stà?è vispo?mangia?appena puoi metti delle foto?deve essere bellissimo..[:p][:p]

jessica baldoni
01-04-11, 10:04 AM
ah per quello gli abbiamo già fatto l'antipulci ma dobbiamo rifarlo perché ne ha ancora, più cura per i vermi!! dici che può influire? penso sia normale per i persiani, però praticamente ha sempre gli occhi sporchi, a parte subito dopo la pulizia..
per il resto è molto allegro e ha tanta voglia di andar fuori e di farsi coccolare. aspetto un po' per le foto, il pelo era tutto un nodo, abbiamo dovuto tosarlo e gli sta ricrescendo ora[8D]

ah comunque non si sa di preciso l'età, ci han detto 1-2 anni. secondo noi piuttosto 1 anno, perché molto giocoso

betsy lou
01-04-11, 02:21 PM
si,è normale nei gatti con il muso schiacciato avere maggiore lacrimazione,ma i parassiti,sia interni che esterni accentuano ancora di più questa cosa,per questo è molto importante,comunque per la salute in generale,oltre che per la lacrimazione, che il gatto non abbia nessun tipo di parassita...se l'antiparassitario è efficace basta una sola applicazione per le pulci,fatti consigliare dal vet...

jessica baldoni
01-04-11, 05:43 PM
ok allora speriamo che dopo le cure migliori un po'!

Deisy
03-04-11, 11:55 AM
Non avevo mai sentito che i parassiti esterni o interni potessero portare più lacrimazione