PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per akita americano



beracuk2
19-03-11, 12:36 AM
ciao a tutti,

volevo sapere delle informazioni sull'Akita Americano, cane che ho veduto e ne sono rimasto affascinato. Questo sarebbe il mio secondo cane, io vivo in appartamento ma ho molto tempo a disposizione, siccome vado spesso a fare lunghe camminate nei boschi l'Akita è un camminatore? posso portarlo sciolto senza il pericolo che vedendo della selvaggina vi si lanci dietro e per riprenderlo sono dolori?
l'uscita al giardino condominiale è gestibile oppure no? allo sviluppo facciamo inseme un corso di obbedienza?
Vi chiedo tutte queste informazioni per avere un'idea del carattere del cane il mio cane precedente era un pit bull femmina che ha vissuto con me e la mia famiglia per 13 anni ma era buonissima aveva solo delle antipatie con alcuni cani dello stesso sesso. Grazie anticipatamente

ma_vi
23-03-11, 10:21 AM
ciao
dalla mia esperienza posso dirti che è cane dominante specialmente con gli altri cani dello stesso sesso e in generale non accetta atteggiamenti di dominanza dagli altri cani, il corso di obbedienza ti conviene farlo, per quanto riguarda le passeggiate nei boschi si divertirà molto a farle però quando vede la preda 99% parte; bisogna fargli capire fin da piccolo chi comanda in casa nel senso che il no è no punto e basta, e abituarlo agli estranei(appena può uscire fargli vedere il mondo).