PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto osmosi!



Ale94
13-03-11, 10:45 AM
Ciao ragazzi!Ho deciso di comprare un impianto osmosi.Ne ho trovato uno usato dell'Aquili a 4 stadi,ha anche il filtro anti SiO2 e PO4!È stato usato 3 mesi,me lo vendono a 55 compreso il corriere.Inoltre è compreso il kit con le 3 boccette con i liquidi che rigenerano la membrana.Che ne pensate?Io sono molto propenso a prenderlo...

estiarte
13-03-11, 11:18 AM
il prezzo non è male! c'è da vedere se la membrana osmotica è stata lasciata sempre piena d'acqua, perchè se la lasci asciugare si rovina..

Ale94
13-03-11, 11:26 AM
Il venditore mi ha detto che è perfettamente funzionante,quindi credo di si.Inoltre ci sono questi liquidi per rigenerarla.

morets87
13-03-11, 12:16 PM
beh se ne usi tanta per tagliare quella di rubinetto potrebbe essere un buon affare altrimenti ti conviene comprarla dal negoziante...

Ale94
13-03-11, 12:38 PM
Ne uso abbastanza ed è probabile che ne dovrò usare ancora di più...:D

Big Fish
13-03-11, 12:55 PM
per risparmiare 10-20euro non ti conviene... se metti caso, la membrana o le cartucce dei filtri sono da cambiare, ti vengono a costare altri 45euro minimo.

Ale94
13-03-11, 12:59 PM
Un impianto del genere penso che costi un centinaio di euro,è a 4 stadi.Le cartucce vengono 27 euro su ebay,però il venditore dice che è funzionante...

estiarte
13-03-11, 03:44 PM
se non devi cambiare cartucce e membrana, il prezzo è ottimo...

Ale94
14-03-11, 12:30 AM
Ok,l'ho preso!Grazie a tutti!:)
Ps:Apprendista inseparabile![8D]

estiarte
14-03-11, 10:44 AM
ok, apprendista inseparabile...:D

Big Fish
14-03-11, 03:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ale94 ha scritto:

Un impianto del genere penso che costi un centinaio di euro,è a 4 stadi.Le cartucce vengono 27 euro su ebay,però il venditore dice che è funzionante...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma dove l'hai visto????

Per un piccolo acquario di quattro stadi non te ne fai di niente, era più che sufficiente un impianto a tre stadi. Le cartucce e la membrana costano molto di più di quanto dici, in media su ebay le cartucce costano 10euro l'una più le spedizioni!!!! Solo la membrana che costa meno viene sui 30 euro più sopedizione. Quindi se non volendo tra qualche mese devi cambiare anche solo i filtri e ti vengono a costare 40euro che sommato al prezzo dell'impianto, ti viene a costare molto più che averlo preso nuovo!!!!!!

A titolo informativo, l'impianto Aquili a quattro stadi nuovo, costa sui 75-78euro...

Detto questo, mi domando se conviene comprare un impianto usato, soprattutto da una persona che non si conosce. Il negoziante può dire quello che vuole, ma in realtà non saprai mai quanto ha l'impianto e com'è stato usato.

Ale94
14-03-11, 03:41 PM
Vittorio le cartucce le ho viste su Ebay a 27,la membrana non è da cambiare e in più c'è il liquido.Il venditore,anzi la venditrice,mi è sembrata veramente affidabile,non capisco tutto questo allarmismo.Inoltre il piccolo acquario ce l'ho ora,tra qualche mese chissà...

Big Fish
14-03-11, 09:07 PM
fai come credi... che marca e modello è l'impianto?

Il costo delle cartucce dipende dalla marca ma soprattutto dal tipo di cartuccia, servono i filtri per sedimenti, a carbone e alle resine, quest'ultimo costa parecchio. Quelle che trovi su ebay a 20-27 euro non è detto che vadano bene!

Segnalo che un impianto professionale HQA con 4 stadi in linea, nuovo si trova in offerta a 59euro, mentre da altre parti a 64euro... quindi anche meno di quello che ho detto in precedenza.

http://www.petingros.it/catalog/impianto-osmosi-elementi-filtranti-p-6261.html

Ale94
14-03-11, 09:19 PM
Si però è un'offera,a prezzo pieno viene 130.Io a 55 compreso il corriere ho preso quest'impianto dell'Aquili e anche i liquidi che vengono 16 euro nuovi.Non fasciamoci la testa prima di rompercela,voglio fidarmi.Se non dovesse andare bene me ne farò una ragione,ma non è la prima volta che prendo l'usato,anche la mia plafoniera lo è.Inoltre sul mercatino di AP c'è sempre gente molto seria.Speriamo bene dai!:)

Big Fish
14-03-11, 10:40 PM
scusa Ale ma cosa c'entra che sia in offerta?????

Il fatto è che con 10-15euro in più lo prendevi nuovo e l'impianti d'osmosi visto che si deteriorare con l'uso, è sempre meglio prenderlo nuovo!!!!

Quando si vende l'usato minimo bisognerebbe togliereda subito l'iva del 20% più un'altra % in base all'uso. Questo vale per tutta l'attrezzatura. Secondo me e ripeto, secondo me, prendere un usato per risparmiare pochi euro, non ne vale la pena.

Poi l'impianto funzionerà perfettamente, non sostengo il contrario, però non mi sembra molto conveniente.

Ale94
14-03-11, 10:56 PM
Vittorio non sapevo che potevo prenderlo nuovo con poco in più,altrimenti l'avrei fatto.Mi è sembrata una buona opportunità,spero sia così.Inoltre sono contento che è a 4 stadi,ha anche il filtro contro i silicati e i fosfati,che in futuro mi tornerà utile.Ho un progettino,ne parleremo tra qualche mese magari...:D