PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto primo acquario



napulitano
01-03-11, 05:35 PM
salve,
sono un neofita, volevo iniziare ad allestire il mio primo acquario, quindi ovviamente sto' cercando online un acquario, ho ristretto la ricerca a due marche Askoll e Ferplast, il litraggio e' sui 60 litri lordi, ho trovato due acquri che mi interessavano cioe':
ACQUARIO AMBIENTE 60 BASIC NUOVO SERIE SILVER per 92,40 euro spedito
ACQUARIO CAPRI 60 FERPLAST LT 60 per 86 euro spedito
Sono nuovi e dallo stesso sito, qualche consiglio?
Mi sembrano entrambi molto validi, un motivo per sceglierne uno rispetto all'altro?
Grazie
Luigi
N.B. il ferplast viene fornito con filtro interno bluwave 03
l'askoll con filtro ranger o con l' aggiunta di 10 euro con filtro trio

New79
01-03-11, 07:32 PM
Salve e benvenuto lascia perdere il ferplast che ha il filtro interno bluwave che è una schifezza molto meglio l'askoll con il filtro trio o meglio ancora con il filtro esterno Askol Pratiko 100 con il filtro esterno recuperi molto spazio in vasca...

napulitano
01-03-11, 10:28 PM
grazie, dice che conviene orientarsi verso un filtro esterno allora?

New79
01-03-11, 10:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">napulitano ha scritto:

grazie, dice che conviene orientarsi verso un filtro esterno allora?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Certamente i filtri esterni sono più efficenti silenziosi e non occupano posto in vasca partendo con un nuovo acquario e avendo le possibilità si parte con una vasca con molta luce per le piante 0.6/0.8 W/L dei buoni prodotti per l`allestimento e possibilmente con un filtro esterno

estiarte
02-03-11, 10:10 AM
ciao e benvenuto anche da parte mia..
come ti ha detto new, il filtro esterno è decisamente molto più funzionale, oltre che non hai la scatolina nera in vasca a livello estetico..

Big Fish
02-03-11, 01:57 PM
Nello scegliere l'acquario devi considerare anche l'impianto luci, quello che puoi modificare più facilmente... un altra marca interessante che non costa molto è MTB DeepReef 80 con 3xT5 24W.

Come filtro conviene senza dubbio quello esterno, spendi qualcosa in più da subito ma prendi un filtro che fa la differenza.

Nelsolino
02-03-11, 04:50 PM
ultimamente anche la wave fa dei buoni acquari alcuni con dei t5 e sono molto semplice da modificare per aumentare la luce...