PDA

Visualizza Versione Completa : cerco un consiglio



miriam
16-06-04, 11:53 PM
salve a tutti è la prima volta che vi scrivo anche se vi leggo sempre.
Mi chiamo Miriam ho due cagnette; una coppia di pappagallini ondulati che nonostante il nido, i bacini vari e varie entrate nel nido da parte della femmina non vedo alcun risultato; ho una coppia di canarini e stamattina ho trovato il primo pulcino nato delle quattro uova, prevedo che domani mattina dovrebbe nascere il secondo, speriamo bene; poi ho altri due canarini maschi in gabbie diverse; poi ho un inseparabile, un giocherellone incredibile, in attesa di una gabbia con sbarre orizzontali (è così difficile trovarla devo vedere solo a Napoli se la trovo); ho un usignolo del giappone e vorrei mettergli accanto una femmina ma non so di che visto che gli usignoli non sono più reperibili; infine e qui chiedo il vostro consiglio ho una coppia di canarini del mozambico (maschio e femmina) da un anno ma non si accoppiano non fanno nulla di ciò che fanno i canarini, di tutti i nidi che ho fornito (a cassetta, all'interno aperti all'esterno oppure all'interno a pera, ma nulla ho anche imbottito io i nidi ma dopo averli distrutti non li hanno ricostruiti. Spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.

Andrea
17-06-04, 10:31 AM
Hai sbagliato sezione!:DQuesta è solo per i pappagalli!:D

Andrea
17-06-04, 10:31 AM
Hai sbagliato sezione!:DQuesta è solo per i pappagalli!:D

Salvo
17-06-04, 11:18 AM
E' questo l'unico neo delle sezioni. Vabbè, ormai rispondo: i cardinalini del venezuela si riproducono molto meglio se in voliere, specie se fittamente alberate. In gabbia è un pò difficile ottenerne la riproduzione, ma in voliera le cose sono più facili. E' un pò come per i bellissimi verdoni...

Hai proprio un bell'aviario :D

Salvo
17-06-04, 11:18 AM
E' questo l'unico neo delle sezioni. Vabbè, ormai rispondo: i cardinalini del venezuela si riproducono molto meglio se in voliere, specie se fittamente alberate. In gabbia è un pò difficile ottenerne la riproduzione, ma in voliera le cose sono più facili. E' un pò come per i bellissimi verdoni...

Hai proprio un bell'aviario :D

Solnyshko
17-06-04, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da miriam

poi ho un inseparabile, un giocherellone incredibile, in attesa di una gabbia con sbarre orizzontali (è così difficile trovarla devo vedere solo a Napoli se la trovo); ho un usignolo del giappone e vorrei mettergli accanto una femmina ma non so di che visto che gli usignoli non sono più reperibili; infine e qui chiedo il vostro consiglio ho una coppia di canarini del mozambico (maschio e femmina) da un anno ma non si accoppiano non fanno nulla di ciò che fanno i canarini, di tutti i nidi che ho fornito (a cassetta, all'interno aperti all'esterno oppure all'interno a pera, ma nulla ho anche imbottito io i nidi ma dopo averli distrutti non li hanno ricostruiti.


Allora andiamo per ordine.Per i canarini del Mozambico bisogna inserire i nidi a coppa , stesso tipo per i canarini normali.Sono leggermente piu' difficili da far riprodurre , piu' facile in una volieretta o in un gabbione.
Per la gabbia a sbarre orizzontali...Ho visto che sei di Salerno...Città o provincia?Conosci Habitat Zoo?Là ce l'hanno di sicuro...Stesso dicasi per gli usignoli del Giappone...Ne avevano una decina settimana scorsa , anche se a prezzi allucinanti (90 eur l'uno se mi ricordo bene...)

Solnyshko
17-06-04, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da miriam

poi ho un inseparabile, un giocherellone incredibile, in attesa di una gabbia con sbarre orizzontali (è così difficile trovarla devo vedere solo a Napoli se la trovo); ho un usignolo del giappone e vorrei mettergli accanto una femmina ma non so di che visto che gli usignoli non sono più reperibili; infine e qui chiedo il vostro consiglio ho una coppia di canarini del mozambico (maschio e femmina) da un anno ma non si accoppiano non fanno nulla di ciò che fanno i canarini, di tutti i nidi che ho fornito (a cassetta, all'interno aperti all'esterno oppure all'interno a pera, ma nulla ho anche imbottito io i nidi ma dopo averli distrutti non li hanno ricostruiti.


Allora andiamo per ordine.Per i canarini del Mozambico bisogna inserire i nidi a coppa , stesso tipo per i canarini normali.Sono leggermente piu' difficili da far riprodurre , piu' facile in una volieretta o in un gabbione.
Per la gabbia a sbarre orizzontali...Ho visto che sei di Salerno...Città o provincia?Conosci Habitat Zoo?Là ce l'hanno di sicuro...Stesso dicasi per gli usignoli del Giappone...Ne avevano una decina settimana scorsa , anche se a prezzi allucinanti (90 eur l'uno se mi ricordo bene...)

miriam
17-06-04, 09:11 PM
grazie per avermi risposto anche se ho sbagliato forum comunque ad habitat zoo non ce l'hanno le gabbie a sbarre orizzontali.:(:(:(
comunque per gli inseparabili e gli ondulati posso scrivervi???;)

miriam
17-06-04, 09:11 PM
grazie per avermi risposto anche se ho sbagliato forum comunque ad habitat zoo non ce l'hanno le gabbie a sbarre orizzontali.:(:(:(
comunque per gli inseparabili e gli ondulati posso scrivervi???;)

matteo
17-06-04, 10:27 PM
Si:D

matteo
17-06-04, 10:27 PM
Si:D

Andrea
19-06-04, 09:08 PM
Certo che puoi!!!;)

Andrea
19-06-04, 09:08 PM
Certo che puoi!!!;)