PDA

Visualizza Versione Completa : ampu molto affamata o con un pessimo gusto



ab124
15-02-11, 07:40 PM
ragazzi ieri sera ho visto una mia ampu avvicinarsi furtivamente(:D) a una bel "salamino" di circa 5cm x 3mm lasciato dal pesce rosso più grande, e nel giro di pochi secondi se l'è mangiato tutto[:136][:136]!!

perchè un'ampullaria dovrebbe mangiarsi le feci di un altro pesce quando ha una vasta scelta di alghe a disposizione?? lo fa perchè ha molta fame o solo perchè gli piace il sapore? (qui ci strarebbe bene una faccina che vomita)

sabryina
17-02-11, 09:03 PM
Non so per i pesci, ma per i cani mangiare il proprio "residuato" è di ottimo sapore.. quindi sono incentivati a farlo. Inoltre, contengono alcune sostanze non digerite, che magari (nel caso delle ampu) loro invece riescono a digerire..

sabryina
17-02-11, 09:03 PM
Non so per i pesci, ma per i cani mangiare il proprio "residuato" è di ottimo sapore.. quindi sono incentivati a farlo. Inoltre, contengono alcune sostanze non digerite, che magari (nel caso delle ampu) loro invece riescono a digerire..

ab124
18-02-11, 09:32 AM
mah, sinceramente non mi convince molto il fatto della digestione, il mangime che somministro è a base vegetale e ne alterno uno ogni tanto esclusivamente vegetale, quindi dovrebbero digerirlo tranquillamente anche prima di essere digerito dai pesci...

mi pare più plausibile che gli piaccia il sapore, puah!!

sabryina
22-02-11, 05:45 PM
Stefano..

Chiamasi coprofagia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coprofagia

ab124
23-02-11, 09:27 AM
avevo capito...