PDA

Visualizza Versione Completa : scelta



-poppy-
08-02-11, 09:32 AM
salve ragazzi...sono nuovo del forum...
dopo varie visite dei diversi forum trovati su internet ho scelto questo!!!
dalle varie letture ho preferito la vostra preparazione...
ho 22 anni e vivo a firenze...
arriviamo al dunque...
tra i prossimi giorni dovrò prendere un'acquario....
non potendo prendere un acquario grande la scelta è ricaduta su due...
il mirabello 30 o il xcubo 40 della wave....
quale mi consigliate??
grazie...

-poppy-
08-02-11, 10:10 AM
li prendo usati...
il mirabello ha un'anno...mentre l'xcubo ha 2 mesi....
il mirabello lo pago 60euro mentre l'xcubo 70...
quale comprare??

Big Fish
08-02-11, 04:58 PM
ciao e benvenuto;)... perdonami ma mi era sfuggita la discussione.:(

Sono due acquari differenti ma discreti e ben fatti... esteticamente preferisco il Mirabello perché sembra meno un plasticone. In tutti e due i casi ci sarebbe da comprare un piccolo filtro esterno Eden 501.

Mirabello ha dimensioni: 43x27x35h e monta una PL con possibilità di modificare facilmente l'illuminzione (montando una 24W), mentre il Wave xcube 40 è leggermente più grosso 45x32x39cm con angoli tondi e monta due lampade da 13w.

Il prezzo mi sembra un pò altino per essere un usato, considera che il Mirabello nuovo si trova a 80euro e l'Xcube sui 90euro.

estiarte
08-02-11, 06:40 PM
quoto big! se la differenza tra usato e nuovo è così bassa, meglio andare sul nuovo..

-poppy-
08-02-11, 07:11 PM
garzie...ma nel caso lo prendessi nuovo quale prendo??
a me piaceva molto l'xcube...differente dagli altri acquari per gli angoli tondi....
boh...magari nell'xcube non devo fare la modifica delle luci e già è una spesina in meno da fare...
PS...volevo precisare che sono un pò preparato in materia...:)

misulina
08-02-11, 07:28 PM
gli angoli tondi sono una rottura a pulirli. difatti dovrai farlo ogni volta a mano perchè se li pulisci con la calamita o con la lametta graffi il vetro..quindi secondo me meglio il mirabello...:)

-poppy-
08-02-11, 07:34 PM
non saprei...l'xcube è un pò più grande...!!!!
se il problema dell'xcube sono solo gli angoli quello non è un problema...;)

Big Fish
08-02-11, 07:36 PM
che tipo di allestimento vorresti fare?

Sono entrambi buoni prodotti ma in effetti l'xcube ha più luce, l'unica pecca è l'ingombrante filtro interno, che sarebbe meglio sostituirlo con l'Eden 501.

-poppy-
08-02-11, 07:39 PM
allora big...mi piacerebbe fare una vasca abbastanza piantumata...appunto perchè la luce dell'xcube lo permette...
per il filtro si anche io avevo pensato di sostituirlo con quello esterno...

estiarte
08-02-11, 07:42 PM
io andrei per il wave! se non vuoi piante particolari, 26 watt su 40 litri sono più che sufficienti..

-poppy-
08-02-11, 07:47 PM
si piante particolari no...però magari qualche cosa di più particolare rispetto alle anubias o cryptorine si...

Big Fish
08-02-11, 07:57 PM
esteticamente preferisco di molto il Mirabello però in effetti devresti modificare l'impianto luci...

dell'xcube non mi convince quel filtro interno che occupa tutta la parte posteriore, non so come si smonta se però lo sostituisci il problema è risolto.

-poppy-
08-02-11, 08:00 PM
si avevo pensato di sostituirlo...appunto con l'eden 501...

Big Fish
08-02-11, 08:15 PM
comunque hai diverse alternative, aggiungendo qualcosa in più trovi anche acquari più grandi... ripeto, io preferisco il Mirabello come linea, però se non te la senti di modificare la luce meglio l'Xcube.

Alternativa prendi un Wave box 40/45 + Eden 501 + 2 Plafoniere Sunshine PL

estiarte
08-02-11, 08:25 PM
valuta il da farsi e partiamo con l'allestimento...;)

-poppy-
08-02-11, 08:27 PM
purtroppo devo rimanere su quelle dimensioni non ho molto spazio...
sinceramente le vasche aperte non mi piacciono...
io anche prima ero fissato con il mirabello...ma poi leggendo le varie recensioni sull'xcube ho cambiato idea...

-poppy-
08-02-11, 08:32 PM
ok estiarte...domani andrò a prendere l'xcube;)
adesso vado..che domani la sveglia suona alle 6e30....
grazie per la disponibilità....

Big Fish
09-02-11, 10:17 AM
di niente... facci sapere ;)

estiarte
09-02-11, 01:09 PM
dai che si comincia..:D

-poppy-
09-02-11, 03:00 PM
stasera vado a prenderlo...:)
siamo arrivati al prezzo finale di 60euro compreso di tutto...mi voleva regalare anche degli avanotti ma pensare già ai pesci è troppo ma troppo presto...

Nelsolino
09-02-11, 03:05 PM
benvenuto anche da parte mia e ottima scelta!!!

-poppy-
09-02-11, 08:36 PM
ragazzi...acquario preso...davvero carino...e poi il ragazzo che me l'ha venduto aveva cambiato il box filtro ne aveva messo uno dalle dimensioni molto ridottema con una pompa abbastanza potente...
le luci funzionano...e in più mi ha regalato un ghiaino davvero bello..!!
adesso non posso mettere le foto perchè ho la macchina scarica...
a proposito come faccio a ridurre le dimensioni delle foto??

estiarte
09-02-11, 08:39 PM
qui spiega tutto...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

Mauy
09-02-11, 09:06 PM
Benvenuto anche da parte mia poppy :), sono sicuro che verrà un bellissimo cubo ;)

-poppy-
09-02-11, 09:09 PM
grazie per il link estiarte...grazie anche a te mauy per il benvenuto...
ma posso farvi una domanda??ho visto che molti di voi hanno in firma una frase per tanuzzo...ma chi era??

Mauy
09-02-11, 09:31 PM
Tanuzzo era un caro amico del forum, un ragazzo che amava come noi il mondo degli acquari, ci ha lasciato per sempre prima di natale…. in un brutto incidente in macchina.

estiarte
10-02-11, 07:14 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

Tanuzzo era un caro amico del forum, un ragazzo che amava come noi il mondo degli acquari, ci ha lasciato per sempre prima di natale…. in un brutto incidente in macchina.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
e ci manca tantissimo...[V]

-poppy-
10-02-11, 10:24 AM
ah...ho capito...scusate se ho chiesto....

estiarte
10-02-11, 11:06 AM
non devi scusarti...