PDA

Visualizza Versione Completa : buoona sera a tutti!



andreatritone
04-02-11, 05:44 PM
Ciao a tutti mi presento... mi chiamo Andrea sono di roma ed ho 30 anni oggi passando davanti la vetrina di un negozio di acquari mi è andato a finire l'okkio su due piccoli esserini neri dal ventre rosso e li ho comprati... dice il negoziante che sono tritoni dal ventre rosso, saranno lunghi circa 6 cm sono veramente belli... li ho presi per metterli nel mio acquarietto da 25lt.. il negoziante mi ha dato una breccia tondeggiante e abbastanza grande perchè mi ha detto che potrebbero mangiarla se fosse piu piccola! adesso vorrei farvi alcune domande visto che sono un neofita del settore anfibi!
quanto vivono? quanto diventano grandi? cosa mangiano oltre le larve di mosca che mi ha dato il negoziante? come devo allestire il loro abitat per far si che vivano il meglio possibile? grazie anticipatamente a tutti

misulina
04-02-11, 08:23 PM
ciao Andrea e benvenuto..l'acquarietto dove li hai messi quanto è grande?
Tieni presente che 25lt sono un po' pochetti e tieni conto che il loro habitat dovrebbe presentare anche una parte emersa asciutta.
Come alimenti io non darei le larve di mosca..ma preferirei a quest'ultime del chironomus congelato (da sciacquare bene sotto l'acqua prima della somministrazione), l’artemia, pezzetti di camole del miele o di tarme della farina o pezzettini di pesce fresco.
Gli esemplari adulti mangiano circa 2/3 volte a settimana.
Quando si somministrano certi alimenti come quelli elencati qua sopra è importantissimo rimuovere eventuali residui dopo il pasto e se possibile sarebbe buona norma effettuare un cambio d'acqua.
L'acquario ha il filtro? da quanto tempo è avviato?