PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto su quali prodotti acquistare



salvatore varriale
26-01-11, 09:40 PM
salve a tutti vorrei sapere grazie alla vostra esperienza dove posso acquistare on line tutto il necessario come il substrato,fertilizzanti, e tutto il necessario per potere inserire piante vere nell acquario.grazie

salvatore varriale
26-01-11, 10:01 PM
e volevo sapere anche quali marche prendere....

salvatore varriale
26-01-11, 10:16 PM
aiutooooooooooooooooooooo

paoletta77
27-01-11, 08:24 AM
io compro tutto in questi due siti

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=354&products_id=2856&osCsid=331419e1077b73adf47c9f3279b1bdb5

http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

per le marche dovresti dirci che prodotti ti servono...

Nelsolino
27-01-11, 11:01 AM
i siti suggeriti da paoletta sono ottimi sia come disponibilità sia come prezzi...
io ti suggerisco come substrato quello della dennerle è il migliore il deponit mix altrimenti una buona alternativa è il jbl pro flora start su acquariomania lo trovi con gia i fertilizzanti liquidi compresi nella confezione il che non è male...
se ti interessa invece un unico prodotto che fa sia da fondo sia da substrato è buona la fluorite della sachem o il wave master soli mescolato con del master gravel...
per la co2 per la qualità prezzo meglio aquili o altrimenti un buon prodotto è ruwal...
ovviamente come qualità metterei al primo posto la fluorite(acquari ricchissimi di piante) poi il dennerle deponit mix...
il jbl e master soil sono due buone prodotti per avere una vasca mediamente piantumata...
ricordati che i substrati o i terreni fertili non vanno lavati!!!
e poi il dennerle e il jbl ne devi mettere almeno uno strato di 1 cm e mezzo e poi ricoprire con ghiaino fine non calcareo mentre la fluorite e il master soil puoi anche lasciarli cosi...

estiarte
27-01-11, 11:05 AM
quoto paoletta e nelsolino! i 2 negozi online che ti hanno suggerito sono i migliori..
se ci spieghi meglio l'allestimento che vuoi fare, e i dati della vasca che hai a disposizione, possiamo andare sullo specifico dei vari prodotti..

Big Fish
27-01-11, 03:51 PM
Substarto fertile => Dennerle doponitmix professional, Anubias fondo attivo...
Ghiaia => Wave quarzo nero fine 1-2mm
CO2 => impianto con bombola usa e getta Ruwal o Aquili (quello nuovo)
Fertilizzanti => scegli tra linea Dennerle (V30+E15+A1) EasyLife (Profito + Ferro + Kalium)

Se vuoi mettere molte piante, non hai limiti di spesa e disponi di un'intensa illuminazione (0,8W/l), prendi il fondo Seachem Flourite, altrimenti ADA Power Sand e Aquasoil Amazonia...

Devi potenziare la luce? materiale tecnico tipo filtro, riscaldatore? materiali filtranti ce l'hai?

salvatore varriale
27-01-11, 05:01 PM
salve grazie per le tante risposte allora la vasca e' gia' avviata era di mio fratello ,ora pero' lui nn puo' piu' prendersene cura quindi lo faccio io.allora io dovrei svuotarla perche' nn ha fondo fertile,oppure posso usre le pastiglie?nel caso e' meglio mettere substrato devo comunque usare pastiglie?ora vi elenco quello ke io vorrei comprare mi fate sapere se ci vuole altro o basta?grazie.
1 x SERA FLORENA FERTILIZZANTE 100 ml
1 x SERA FLORENETTE A 24 pastiglie (
1 x Pastiglie co2 azoo 30cmp
1 x Assortimento piante zen 6pz (mi mandano 3 coppie di quelle ke hanno a diposizione al momento della spedizione tra queste:Rotala, Ludwigia, Mayaca, Hygropila, Liminophila, Aponogeton, Cryptocorine, Anubias, Glossostigma,Vesicularia, Riccia
1 x TETRA COMPLETE SUBSTRATE 2,8KG PER 60LT
1 x Forbici in acciaio per piante cm 28 haquoss
1 x Pinza acciaio per piante cm 27,5
poi per l'illuminazione gia' sto provvedendo a modificare perche' porta solo 1 neon T8 da 14 wat.

Big Fish
27-01-11, 05:14 PM
che tipo di allestimento vorresti fare?

Esistono prodotti molto meglio dei Tetra e Sera come substarto e fertilizzanti...

Non comprare quelle piante, primo sono troppe per la tua vasca, secondo è meglio sceglierle una ad una, secondo l'allestimento che vuoi fare...

Il fondo da quanto tempo è avviato?

estiarte
27-01-11, 05:14 PM
prendi il substrato e non le palline fertilizzanti! te ne hanno suggeriti diversi sia nelsolino che big..
come fertilizzanti vai su dennerle o easy life...
hai l'impianto co2???

salvatore varriale
27-01-11, 05:16 PM
allora l acquario e avviata da un mese,no ma non ho intenzione di mettere tutte quelle piante solo sei piantine(3 coppie)tra quelle.vorrei fare una vasca tipo zen

salvatore varriale
27-01-11, 05:18 PM
non ho l'impianto co2 ma posso usare le pastiglie per la co2?

estiarte
27-01-11, 05:30 PM
puoi optare per l'impianto co2 a gel fatto in casa! questo è il link..
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30135.htm

Big Fish
28-01-11, 11:15 AM
quoto estiarte;)... il substrato ce l'hai già?