PDA

Visualizza Versione Completa : Pidocchi masticatori



Silvia
10-06-04, 01:55 AM
Allora ho scoperto che la differenza tra frontline e frontline combo, è che quest'ultimo è utile anche per i pidocchi masticatori, credo si chiamino così, ma anche uno dei miei negozianti dove mi rifornisco voleva sapere cosa erano, qualcuno lo sa?

Silvia

Fabry
10-06-04, 08:40 PM
ci sono due origini di pidocchi:gli Anoplura,o pidocchi succhiatori,ed i Mallopihaga o pidocchi masticatori.
I primi che si cibano di sangue,si trovano sull'uomo ed ltri mammiferi.
I secondi,i masticatori,si cibano di tessuto epidermico,di secrezioni sebacee,di piume,ma anche di sangue,appartengono i pidocchi che parassitano più che altro gli uccelli.E tutti i pidocchi hanno metamorfosi incompleta.

praticamente sono dei piccoli insetti privi di ali che vivono sulla cute provocando desquamazione,in alcuni casi dermatiti e perdite di pelo

Fabry
10-06-04, 08:40 PM
ci sono due origini di pidocchi:gli Anoplura,o pidocchi succhiatori,ed i Mallopihaga o pidocchi masticatori.
I primi che si cibano di sangue,si trovano sull'uomo ed ltri mammiferi.
I secondi,i masticatori,si cibano di tessuto epidermico,di secrezioni sebacee,di piume,ma anche di sangue,appartengono i pidocchi che parassitano più che altro gli uccelli.E tutti i pidocchi hanno metamorfosi incompleta.

praticamente sono dei piccoli insetti privi di ali che vivono sulla cute provocando desquamazione,in alcuni casi dermatiti e perdite di pelo

Silvia
10-06-04, 11:21 PM
Grazie mille fabry, adesso potrò dirlo anche alla negoziante.

silvia

Silvia
10-06-04, 11:21 PM
Grazie mille fabry, adesso potrò dirlo anche alla negoziante.

silvia

Fabry
10-06-04, 11:23 PM
prego ;)

Fabry
10-06-04, 11:23 PM
prego ;)