PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto fertilizzante



Emily88
31-12-10, 07:18 AM
Ciao e buon fine anno a tutti:) Come ho scritto nell'altra sezione, ad anno nuovo aggiungerò (solo) delle anubias nella vasca di pesci rossi. Come fertilizzante vorrei utilizzare il Ferropol settimanale solamente come suggeritomi da New79, ovviamente aggiungendo l'immancabile CO2.
La mia domanda è, posso sostituirlo (se c'è) con un equivalente della Seachem? E se sì, a quale prodotto Seachem corrisponde?
Lo chiedo non perchè ho un amore per la Seachem, ma semplicemente perchè il negozio di acquariologia vicino casa ha prodotti di questa linea.
In questo modo eviterei di andare in posta, fare ricarica postepay e pagare spedizioni per il Ferropol.
Ditemi voi, ovviamente se il ferropol è piu indicato e non ha un sostituto nella linea seachem, prenderò ferropol on line. Grazie:)

estiarte
31-12-10, 09:54 AM
il negoziante ha anche la linea EasyLife o Dennerle??

New79
31-12-10, 12:19 PM
Visto che devi prendere l'impianto Co2 lo puoi prendere assieme al ferropol online visto che l'impianto co2 se lo compri in negozio lo paghi 30/35 euro di più...

Iruel
31-12-10, 04:22 PM
ne aprofitto scusatemi , quello della elos (planta 1 e planta 2) e buono ?

New79
02-01-11, 07:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Iruel ha scritto:

ne aprofitto scusatemi , quello della elos (planta 1 e planta 2) e buono ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ho sentito in giro dire che è buono ma non lo ho mai adoperato...

estiarte
02-01-11, 08:02 PM
non lo conosco..

Big Fish
03-01-11, 11:29 PM
X Iruel: la linea Elos fase 1,2 va bene per acquari mediamente piantumati e senza grosse esigenze... il problema della Elos è che trovi marche meno costose ma della stessa qualità.

X Emily: i fertilizzanti Seachem sono prodotti creati per acquari con molte piante, inoltre il loro protocollo precede l'utilizzo di diversi prodotti contemporaneamente che può risultare complesso per persone alle prime armi.

La scelta del fertilizzante dipende molto dal tipo di vasca e di allestimento he vuoi fare. Quanat luce hai? Quante piante vuoi mettere?

Per acquari mediamenet piantumati senza grosse esigenze, per iniziare va bene il Ferropol...

Iruel
10-01-11, 05:02 PM
grazie big