PDA

Visualizza Versione Completa : Tubi antialghe



valentinapasseri88
30-12-10, 01:05 PM
Ciao, ho trovato su http://www.aquariumline.con dei tubi per il filtro esterno ANTIALGHE, sia di colore verde che trasparente. come funzionano e cosa hanno di differente rispetto agli altri tubi normali?

Big Fish
30-12-10, 06:17 PM
non saprei, nella descrizione non c'è spiegato come funzionano...

Comunque le alghe nei tubi trasparenti è un problema dei primi mesi, vedrai che con il passare del tempo spariscono da sole.

valentinapasseri88
31-12-10, 02:25 PM
io ho attivato il filtro a giugno e ancora si sporcano molto. l'ho anche coibendati con della guaina nera perchè ho notato che con la luce si formano ancora più alghe, ora si sporcano di meno ma un po di marrone c'è sempre...

New79
01-01-11, 03:05 PM
In teoria dovrebbero essere dei tubi costruiti con materiali più nobili rispetto ai tubi tradizionali quindi suppongo che all'interno siano più lucidi dei tradizionali tubi e non permettano a alghe e a sporcizia di ataccarsi... Comunque bisognerebbe provarli avere un'esperienza diretta così si vede se effettivamente funzionano...

Big Fish
02-01-11, 01:50 PM
spesso non sono alghe ma batteri... il mio Eden è attivo da quasi un anno e i tubi sono molto più puliti che all'inizio, si sporca leggermente solo quello di uscita.

Big Fish
02-01-11, 01:51 PM
spesso non sono alghe ma batteri... il mio Eden è attivo da quasi un anno e i tubi sono molto più puliti che all'inizio, si sporca leggermente solo quello di uscita. Sicuramente questo fattore dipende anche dal tipo di vasca dai valori dell'acqua ecc. quindi è possibile che in alcune condizioni sia più accentuato.