PDA

Visualizza Versione Completa : maltesino abbaia troppo



hailyn
26-12-10, 01:14 PM
salve ragazzi ho un maltese maschio di 1 anno che e una vera peste comunque il problema maggiore e che abbaia in continuazione del tipo che non posso piu uscire di casa la notte perche non sta zitto un attimo. cosa posso fare?

Giorgia.e.coco
18-03-11, 03:23 PM
mi sono iscritta da poco ma colgo l'occasione per risponderti anche se un pò il ritardo poichè temo che avrai ancora questo tipo di problema..
il fatto che un maltese di un anno sia una peste mi lascia un po stupita.. ho una maltesina di 10 mesi, si è vivace, un po pazzerella ma non la definirei una peste , non ha mai fatto grandi rovine in casa ... per la vivacità certo sono cani molto giocherelloni... ma dolcissimi... ù
x quanto riguarda il fatto che abbaia, la mia coco abbaia quando vado via e resta sola a casa ma per pochi istanti!...e poi abbaia quando vuole qualcosa in particolare o si mette in testa di dover per forza dare fastidio!... ma è adorabile lo stesso...
io credo che il tuo maltese abbia bisogno di sfogarsi... di correre fuori almeno 3 volte a giorno... e poi spesso quando i maltesini abbaiano molto richiedono la tua attenzione..!! forse non lo coccoli abbastanza?? sono cani che hanno molto bisogno d'affetto... sono molto "appiccicosi"....
prova anche ad insegnargli il comando "basta così!" accompagnato da un particolare gesto con le mani.. quando avrà capito lo premierai con un bocconcino!
ricorda che i maltesini sono cani molto delicati...e sopratutto permalosi... non sgridarlo troppo forte e ti consiglio di non picchiarlo MAI E POI MAI... il cucciolo è fin troppo intelligente x capire cosa vuoi da lui.. non c'è bisogno di picchiarlo ... ne inaspriresti soltanto la cattiveria....
ciao ;)

nadianimal
18-03-11, 03:43 PM
ciao,

devi insegnarli gradualmente a restare solo in casa, prima 5 minuti, poi 10 poi 15 e sempre seguendo il rituale di quando esci davvero, quindi ti cambi, ti trucchi, prendi le chiavi della macchina, chiudi la porta etc
e lascuagli dei giochi (non pericolosi) degli ossetti appositi in pelle di bufalo pe rnon annoiarsi.

ovviamnete I CANI NON SI PICCHIANO MAI...per fortuna adesso è anche un reato punibile..anche se le pene non sono mai abbastanza severe secondo me;)

e giustamente come dice Giorgia portalo fuori a socializzare ocn altri cani,fate belle passeggiatine almeno 3 volte al giorno, così dopo sarà anche stanco la sera ma soddisfatto com'è giusto che sia;)

Giorgia.e.coco
18-03-11, 08:35 PM
le pene non sono mai abbastanza severe?
ho potuto spiacevolmente constatare che la giustizia in italia non esiste... nei confronti degli uomini e ancor più nei confronti dei nostri amici a 4 zampe...guardiamo ogni sera a striscia la notizia i servizi sui maltrattamenti degli animali... ma poi cosa avviene? se la cavano con una multa?...
la gente che maltratta gli animali dovrebbe avere l'ergastolo... chi mi ascolta sostiene che io esageri... ma gli animali non possono chiedere aiuto!! non possono chiedere alla giustizia di fare il suo corso..!
l'unica consolazione rimane il fatto che esista anche tanta gente buona che fa qualcosa di bello per prendersene cura... che i farabutti rimangano a vagare indisturbati è solo una triste realtà, credo difficilissima da cambiare...

nadianimal
19-03-11, 03:15 PM
eh infatti come ho scritto prima le pene non sono mai abbastanza severe...chi maltratta gli animali non solo merita l'ergastolo ma pure tante ma tante botte!!!!!
è proprio la mentalità da cambiare...dato che di certi esseri non possiamo liberarcene purtroppo