PDA

Visualizza Versione Completa : consigli x nuovo acquario



gonzy
25-12-10, 01:22 PM
salve ragazzi sono alle prime armi volevo dei consigli sto acquistando un piccolo acquario da circa 60 litri volevo chiedere come cominciare ad impostare gli accessori ,che pesci come base mettere, e se il neon deve sempre rimanere accesso o la sera posso spegnerlo . grazie mille x eventuali risposte. cordiali saluti

estiarte
25-12-10, 02:45 PM
ciao e buon natale..
in 60 litri l'ideale è mettere pesci di piccola taglia! fare un bel branchetto (una ventina) e poi pulitori per il fondo e per il vetro..
per il neon, se metti le piante vere, deve rimanere acceso circa 9 ore al giorno quando la vasca è a pieno regime!! per le piante vere devi mettere un buon substrato nel fondo e somministrare co2..

gonzy
25-12-10, 07:20 PM
grazie mille comunque penso che le piante metterò quelle finte x il momento , non vorrei complicare le cose essendo alle prime armi poi appena acquisterò piu esperienza nel campo le metterò non vorrei problemi, comunque se potresti darmi consigli sui tipi di pesci da prendere mi sarebbe molto utile ti ringrazio di nuovo. Aspetto eventuale risposta grazie

estiarte
25-12-10, 08:03 PM
se segui i nostri consigli non è un problema! ci sono piante che non sono troppo esigenti, e ti aiutano a trovare stabilità in vasca..
alla fine devi mettere un buon substrato sotto il ghiaino ed il gioco è fatto...
per i pesci, molto dipende da quello che ti piace! ad esempio, potresti mettere un bel gruppetto di rasbore o cardinali (25 circa), e poi dei pulitori di fondo tipo i corydoras, e dei mangia alghe...

Big Fish
29-12-10, 02:14 AM
quoto estiarte... prima cerca di acquistare un buon acquario senza spendere troppo, se compri online spendi la metà che in negozio ed hai la garanzia sul prodotto. Ottimi sono gli Askoll stilus ma anche gli Juwel... Anche il nuovo cubo della Dennerle da 60 litri è molto bello.

Ps: poi per l'allestimento e la gestione ti spieghiamo tutto noi...