PDA

Visualizza Versione Completa : Mangime per marino



Algob
21-12-10, 01:38 PM
Mi è venuta una curiosità: siccome sto cercando un mangime che contenga aglio, ma o sono carissimi o sono introvabili, mi chiedevo se questo prodotto che sto postando, per pesci marini, non sia adatto anche ai nostri pesciolini di acqua dolce..
In quasi tutti i mangimi per pesci di acqua dolce, è indicato che vanno bene anche per i marini, perchè non potrebbe essere il contrario?

Omega One - Marine Flakes Garlic - con aglio per la lotta contro i parassiti interni ed esterni
http://www.aquariumline.com/catalog/images/large/omega_one_marin_flakes_garlic_ecQRdWRlCwA7_large.j pg

Algob
21-12-10, 05:17 PM
posto anche il link:
http://www.aquariumline.com/catalog/omega-marine-flakes-garlic-aglio-lotta-contro-parassiti-interni-esterni-250ml-28gr-p-10499.html

estiarte
21-12-10, 06:08 PM
però mi sembra di aver letto che è ottimo per i pesci d'acqua salata! non parla anche d'acqua dolce..

Algob
21-12-10, 07:32 PM
lo so lo so... però guardando un po' gli ingredienti, anche altri prodotti della stessa marca, ma per il dolce (freshwater), li contengono...

estiarte
21-12-10, 07:36 PM
ma lo prendi online al prossimo ordine...

Algob
21-12-10, 07:42 PM
Ne ho fatto uno oggi di ordine e non l'ho inserito perchè aspettavo il vostro parere. In ogni caso ho visto che il mio negoziante lo vende a prezzo inferiore rispetto al negozio on-line che ho linkato.. quindi lo andrei a prendere di persona, se va bene. Purtroppo tutti gli altri (SHG, Tropical,...) non sono disponibili.

estiarte
21-12-10, 07:45 PM
chiedi un consiglio a big! mandagli un mp..

Algob
22-12-10, 12:59 PM
ok...

estiarte
22-12-10, 04:26 PM
cosa ti ha risposto???

Algob
22-12-10, 06:32 PM
Non mi ha risposto... È una cosa intima tra me e te sta discussione esti.... Eh eh

Algob
22-12-10, 06:38 PM
Cmq mi sn arrangiato in maniera alternativa.. Ho comprato l'integratore Seachem, non l'ho neanche pagato molto..

estiarte
22-12-10, 06:45 PM
io oramai compro tutto online! alla fine devo solo decidere dove si risparmia di più, ma trovo tutto..

Algob
22-12-10, 08:23 PM
Seachem Garlic Guard
http://www.aquaidea.com/images/aqici08003a.jpg

Algob
22-12-10, 08:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

io oramai compro tutto online! alla fine devo solo decidere dove si risparmia di più, ma trovo tutto..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io su internet in questo caso non ho trovato la soluzione giusta per me...
Cmq il Seachem Guard l'ho pagato 5€ (mi ha tolto un'euro dal prezzo iniziale 6€), meno di un mangime SHG che sono carissimi...

Big Fish
23-12-10, 02:04 PM
Non usare mangimi per il marino nel dolce.... a meno che non ci sia specificato sulla confezione che vanno bene per entrambi.

I mangimi con l'aglio devi comprarli online, in negozio è difficile trovarli... ottimi sono quelli della Tropica dell'SHG.

Ti sconsiglio quel prodotto della Kent...

estiarte
23-12-10, 02:32 PM
mistero risolto...:D

Algob
23-12-10, 08:23 PM
On line non ho trovato nulla era tutto indisponibile.

Il prodotto è della Seachem...

Algob
23-12-10, 09:12 PM
Perché lo sconsigli??

Big Fish
29-12-10, 01:09 AM
perché è un prodotto a base di estratto d'aglio simile a un altro che produce la Kent da anni (sicuramente questo ha una composizione nuova).

Sono contrario a prodotti di questo tipo, perché una volta che somministri il mangime in vasca rilascia sempre una parte di prodotto che va ad inquinare l'acqua. Più frequentemente usi questi prodotti più andrai ad inquinare l'acqua.

La soluzione migliore è un mangime secco arricchito con aglio, uno dei migliori è l'Shg.