PDA

Visualizza Versione Completa : Exotica Catappa Foglie di Mandorlo Indiano Essicat



paoletta77
20-12-10, 02:12 PM
Qualcuno di voi le ha mai provate?
io le ho prese perche le indicazioni mi sembrano buone:
"Cura naturale dell’acqua e complemento nutritivo-100% di prodotto naturale puro.
Le foglie mature ed essiccate del mandorlo indiano, Terminalia catappa, rappresentano una delle fortunate ricette degli allevatori e degli esportatori asiatici di pesci d’acquario. Contengono numerosi principi attivi naturali che hanno un’azione positiva su acqua e pesci. I pesci da fondo (ad esempio Ancistrus) e i gamberetti, scelgono le foglie come nutrimento integrativo.

• Apportano quelle sostanze naturali tipiche delle acque degli habitat originali
• Favoriscono il benessere, la vitalità e la deposizione delle uova
• Rafforzano e proteggono le mucose
• Potenziano le difese immunitarie del corpo
• Prevengono la formazione di muffa nelle uova e le micosi ai pesci
• Acidificano dolcemente e stabilizzano il valore del pH."

voi cosa dite?

estiarte
20-12-10, 02:26 PM
io le uso e mi trovo benissimo..

paoletta77
20-12-10, 02:28 PM
bene!!!
ne ho messo un pezzo in vasca e adesso mi era venuta l'ansia di aver fatto una stupidata!
grazie mille!

estiarte
20-12-10, 02:40 PM
è un condizionatore naturale, fa solo bene e ti aiutano nella stabilità in vasca..
calcola che ci vogliono 1 foglia ogni 100 litri d'acqua..

paoletta77
20-12-10, 02:58 PM
infatti io ne ho messo circa un quarto.

estiarte
20-12-10, 03:06 PM
perfetto...;)

Algob
21-12-10, 01:34 PM
anch'io le uso, le caridine usano le foglie come cibo...

Ricciu
21-12-10, 01:39 PM
ma è vero che riesce ad acidificare l'acqua?!

Algob
21-12-10, 01:45 PM
secondo me non più di tanto... perlomeno, non credo sia percettibile coi reagenti che usiamo noi, io cmq non ho mai provato a misurare la differenza

Ricciu
21-12-10, 02:06 PM
peccato..altrimenti forse poteva essermi utile visto che non riesco ad abbassare il ph! grazie lo stesso!

Algob
21-12-10, 02:25 PM
beh ricorda che tanti elementi messi insieme possono portare a un risultato... provale tutte.. Torba, foglie, pignette, CO2, ovviamente acqua d'osmosi inversa... prima o poi si abbasserà sto pH! ovviamente devi essere consapevole di quello che fai, fai tutto per gradi, non buttare tonnellate di torba e quintali di foglie e pigne dall'oggi al domani

Ricciu
21-12-10, 02:36 PM
ok :D:D
per ora vado di osmosi e co2, speriamo si abbassi..altrimenti proverò con pigne e foglie varie!;)

paoletta77
11-01-11, 02:33 PM
secondo voi ci può essere un legame tra l'inserimento in vasca di queste foglie e un'invasione di lumachine infestanti?

ab124
11-01-11, 08:21 PM
si e no... si se le foglie sono in vasca, perchè le foglie di catappa sono commestibili e trovando da mangiare in abbondanza le lumache figliano di continuo, no se sono nel filtro...

paoletta77
11-01-11, 09:55 PM
ahhh, ecco!!!
io le ho messe in vasca proprio perchè avevo letto che erano un buon cibo per i pesci vegetariani......
comunque il mio è un filtro interno quindi anche metterle nel filtro non cambia di molto la situazione...
n.b. non temere quindi le tue piccoline avranno cibo a sufficienza e parecchio lavoro da fare..

ab124
11-01-11, 10:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

ahhh, ecco!!!
io le ho messe in vasca proprio perchè avevo letto che erano un buon cibo per i pesci vegetariani......
comunque il mio è un filtro interno quindi anche metterle nel filtro non cambia di molto la situazione...
n.b. non temere quindi le tue piccoline avranno cibo a sufficienza e parecchio lavoro da fare..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non ne dubito;)

mettendole nel filtro tra la lana non dovrebbero riuscire a mangiarle comunque

paoletta77
11-01-11, 10:10 PM
però io qualche lumaca infestante l'ho vista anche nel filtro, ci sono dei fori per il passaggio dell'acqua larghi 2-3 mm e probabilmente a loro bastano quelli per passare e ripulire gli avanzi di cibo che vengono aspirati dal filtro...

paoletta77
11-01-11, 10:11 PM
comunque proverò lo stesso a metterle nella lana filtrante come hai detto te.
grazie

ab124
11-01-11, 10:13 PM
dicevo della lana proprio perchè li non riescono a passarci

comunque qualche lumachina fa solo bene