PDA

Visualizza Versione Completa : il canarino sta nella parte bassa della voliera



imported_n/a
18-12-10, 08:36 AM
Buongiorno a tutti!
Il mio canarino femmina da una settimana passa la maggior parte del suo tempo nella parte bassa della voliera, come se non riuscisse più a stare sù. E' un pò più gonfio del solito, il suo appetito non sembra essere passato ma credo che defechi un pò meno. Ieri ho notato però che si era arruffato e nonostante io mi fossi avvicinata con la mano a lui, non si è mosso nemmeno un cm. Gli ho tagliato un pezzetto di mela e lo ha gradito. Poi verso l'ora di pranzo gli ho fatto l'uovo sodo ed ha gradito anche quello. Nell'acqua ho messo le gocce di Piumedoro (ricostituente generale e stimolante). Oggi sembra che stia un pizzico meglio, ma continua a stare spesso nella parte bassa della voliera e ad arruffarsi quando non mangia. Inoltre ho notato che respira in modo differente dal solito e le sue zampette sono tipo secche, screpolate. L'ho acquistato lo scorso inverno e vive insieme al mio canarino Valentino che ho da 5 anni e gode sempre di ottima salute. Spero che possiate darmi qualche consiglio! Grazie anticipatamente!

nadiaghibaudo
24-12-10, 01:55 PM
Sono tutti segni che devono mettertiin grande allerta e un forum non può esserti utile: devi portarlo dal veterinario.

Ciao.

calopsite
25-12-10, 07:26 PM
quoto Nadiaghibaudo... PORTALO DAL VET. ;)

imported_n/a
26-12-10, 07:06 PM
Grazie per il consiglio, ma ahimè la mia canarina è morta la sera stessa che ho scritto al forum...Grazie comunque!Ciao!

imported_n/a
26-12-10, 07:06 PM
Grazie per il consiglio, ma ahimè la mia canarina è morta la sera stessa che ho scritto al forum...Grazie comunque!Ciao!

calopsite
27-12-10, 10:40 AM
mi dispiace :(