PDA

Visualizza Versione Completa : canarina non nutre i suoi piccoli



camy78
03-06-04, 08:57 PM
Ciao ragazzi mi chiamo Arianna e sono appassionatissima di animali, xò ho un problema con una coppia di canarini cioè la femmina un volta schiuse le uova non nutre + i piccoli pur continuando a tenerli caldi, ho provato nche togliere il mschio ma non è servito a niente qualcuno di voi può aiutarmi?
grazie di cuore saluti Arianna:)[:I]

Silvia
03-06-04, 09:56 PM
togliere il maschio non serve anzi a volte è lui che imbocca i piccoli.

Non so consigliarti

Silvia

Silvia
03-06-04, 09:56 PM
togliere il maschio non serve anzi a volte è lui che imbocca i piccoli.

Non so consigliarti

Silvia

Solnyshko
03-06-04, 11:40 PM
Beh in questi casi ci sono 2 soluzioni possibili :

1)Non fare piu' riprodurre questa canarina , in quanto cattiva madre , purtroppo capita...

2)Avere almeno un'altra coppia di canarini in riproduzione a cui affidare i piccoli.

Solnyshko
03-06-04, 11:40 PM
Beh in questi casi ci sono 2 soluzioni possibili :

1)Non fare piu' riprodurre questa canarina , in quanto cattiva madre , purtroppo capita...

2)Avere almeno un'altra coppia di canarini in riproduzione a cui affidare i piccoli.

Salvo
04-06-04, 03:34 PM
Ma sei sicuro che non li nutre? Te lo chiedo perchè quando avevo la coppia di canarini i primi giorni vedevo sempre e solo la madre sui piccoli, fino a circa sette giorni, ma loro avevano sempre il gozzo pieno, non li beccavo mai mentre li imbeccavano. Poi verso gli otto giorni li scaldava di meno e ho visto un sacco di volte il padre imbeccarli....

Salvo
04-06-04, 03:34 PM
Ma sei sicuro che non li nutre? Te lo chiedo perchè quando avevo la coppia di canarini i primi giorni vedevo sempre e solo la madre sui piccoli, fino a circa sette giorni, ma loro avevano sempre il gozzo pieno, non li beccavo mai mentre li imbeccavano. Poi verso gli otto giorni li scaldava di meno e ho visto un sacco di volte il padre imbeccarli....

camy78
08-06-04, 07:04 PM
si perchè i piccoli muoiono e sono senza il gozzo pieno

camy78
08-06-04, 07:04 PM
si perchè i piccoli muoiono e sono senza il gozzo pieno

Silvia
17-06-04, 03:16 PM
lascia il maschio, a parte che la mamma non è buona, io per esempio ho due coppie in cova per adesso, e si aiutano su tutto, ieri si è schiuso il primo uovo e il piccolino lo curano tutti e due.

Silvia

Silvia
17-06-04, 03:16 PM
lascia il maschio, a parte che la mamma non è buona, io per esempio ho due coppie in cova per adesso, e si aiutano su tutto, ieri si è schiuso il primo uovo e il piccolino lo curano tutti e due.

Silvia