PDA

Visualizza Versione Completa : La felicità



Fabry
02-06-04, 11:29 AM
• Un bambino in auto col padre vede delle puttane che battono sul viale e gli chiede chi siano.
Il padre (in imbarazzo): "Sono...sono delle venditrici ambulanti!".
"Ah! E cosa vendono?".
"Vendono...un po' di felicita'".
Il bambino riflette sulla cosa e, appena arriva a casa, apre il salvadanaio prelevando 50.000 con l'intenzione di andarsi a comprare un po' di felicita' da quelle signore.
Si presenta da una delle puttane e le chiede: "Signora, mi darebbe 50.000 di felicita'?". La puttana resta allibita, ma visto il periodo di crisi, decide di non lasciarsi sfuggire 50.000 Lire.
Cosi' porta il bimbo a casa sua e gli prepara tre enormi fette di pane con la nutella.
A sera il bimbo torna a casa e trova i genitori molto preoccupati.
Il padre gli chiede: "Dove sei stato fino ad ora?".
E il bimbo: "Sono stato da una delle signore di stamani a comprare un po' di felicita’!".
Il padre sbianca e gli chiede: "E...allora co-come e’ andata??" Il bimbo: "Beh! Le prime due ce l'ho fatta; la terza pero’ l'ho solo leccata".
• Se il denaro non puo' dare la felicita', figuriamoci la miseria! (Woody Allen)
• Il denaro non da' la felicita', ma ti fa essere infelice in posti meravigliosi!
• La ricchezza non da' la felicita', ma fa sopportare meglio l'infelicita'.
• Anche se il denaro non compra la felicita', esso certamente ti permette di sceglierti la tua forma di tristezza.
• La grandi storie d'amore si dividono in 2 grandi categorie: quelle sfortunate e quelle infelici. (Max Greggio).
• L'uomo piu' felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano (Woody Allen).
• La salute sta tanto al di sopra di tutti i beni esteriori che in verita' un mendico sano e' piu' felice di un re malato. (Arthur Schopenhauer).
• Non e' facile trovare la felicita' dentro di noi ed e' impossibile trovarla in qualsiasi altro posto (Agnes Repplier).
• La felicita' e' un bene vicinissimo, alla portata di tutti: basta fermarsi e raccoglierla. (Seneca).
• Alcuni temono che la felicita' sia un bene molto lontano, quasi irraggiungibile, motivo per cui corrono a piu' non posso nella speranza di avvicinarla, senza mai rendersi conto che piu' corrono e piu' se ne allontanano. (Luciano De Crescenzo).
• Regola di Whitehorn per la felicita': Scopri quel che piu' ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo.
• L'amore e': la felicita' di essere in due, il dispiacere di diventare tre, la fregatura di rimanere soli.
• I ricchi ci assicurano che la ricchezza non da' la felicita'. Bisogna sforzarci di credergli.
Altrimenti e' probabile che ci regalerebbero un po' della loro. (George Feydeau).
• Non ho fame, non ho sete, non ho caldo, non ho freddo, non ho sonno, non mi scappa niente : come sono infelice. (Marcello Marchesi).
• La felicita' non esiste.
Di conseguenza non ci resta che provare ad essere felici senza (Jerry Lewis).