PDA

Visualizza Versione Completa : Non so cosa fare



alessio88_2010
04-12-10, 10:41 PM
Ho un problema con i miei pesciolini rossi: i valori appena misurati sono tutti nella norma ma nonostante questo stanno un pò male. E' da una settimana che non ancora cambio l'acqua, metto regolarmente 2 volte a settimana le vitamine, ma da ieri sera e questa mattina che somministrando i piselli sbollentati non sono più gli stessi; infatti uno di questi è tutto il giorno che stazione ad un angolo dell'acquario e quando si spengono le luci anche gli altri pesci vanno li. Ora è tutto il giorno con non sommistro il mangime e uno dei pesci(quello che stazione per tutto il giorno in angolo) presenta un pò le branchie arrossate e lo sbiadimento del colore. Le mie ipotesi sono queste: può essere troppe vitamine? Mancanza di cambio d'acqua? Intossicamento di detersivo dopo aver lavato il riflettore del neon?

estiarte
05-12-10, 12:06 PM
potrebbero essere parassiti, vermi o funghi delle branchie! potresti postare una foto??
quali sono i risultati dei test??
intanto fai un bel cambio d'acqua..

Algob
05-12-10, 01:28 PM
Le vitamine non vanno messe direttamente in acqua, inquinano; inoltre non va neanche bene darle con troppa frequenza, creano problemi all'apparato digerente, oltre a essere superflue perchè nei mangimi sono già contenute.

Big Fish
05-12-10, 01:35 PM
quoto alberto... è sbagliatissimo mettere le vitamine direttamente in acqua, spesso si inquina l'acqua... cerca di postarci i valori dell'acqua almeno vediamomse vanno bene. L'acquario da quanto tempo è avviato? che dimensioni ha la vasca?

Intanto fai subito un cambio di 2/3 dell'acqua e aggiungi un pò di sale circa 10-15gr ogni 10 litri d'acqua dell'acquario.

alessio88_2010
05-12-10, 04:11 PM
Il pesce ora sta bene, ma volevo sapere una cosa, io uso le vitamine aquili che devo essere somministrate in acqua 5ml su 100 litri di acqua. Perchè possono sono nocive per l'acquario? Come lo devo somministrare? Posto il sito: http://www.aquatic.it/prodotti/dettaglio/cat/12/idp_31/idl_58/

estiarte
05-12-10, 04:20 PM
le vitamine non servono se somministri un buon mangime, fai cambi regolari ed i valori in vasca vanno bene..
hai fatto il cambio d'acqua???
quali sono i valori in vasca??

alessio88_2010
05-12-10, 04:26 PM
Si ho fatto il cambio dell'acqua e adopero il mangime sera vipagran. secondo voi qual è il migliore?

estiarte
05-12-10, 04:30 PM
per il mangime devi chiedere a new79, lui ha pesci rossi..
di quanti litri hai fatto il cambio??quanti litri è la vasca??
i valori li hai misurati?? potrebbe esserci qualche valore fuori norma ed è quello il problema..

Big Fish
05-12-10, 06:03 PM
quoto estiarte... se dai un buon mangime le vitamine non servono e ti inquinano solo l'acqua.;)