PDA

Visualizza Versione Completa : Dove e quanto acquistare?



Viridovix
02-12-10, 09:35 PM
Salve. Devo riavviare una vasca partita male. Vorrei una discreta vegetazione. Per il fondo mi sono orientato per questi:

* 1988 DeponitMix Professional 4,8 kg per 100-140 litri / acquari da 80 cm
* Dennerle 1732 - Ghiaietto Marrone chiaro 10 Kg

Per il CO2 sto pensando ad un Ruwal:

* Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola (avrà l'adattatore?)

I dubbi sono:

* quanto ghiaietto mi servirà? La vasca ha una base di 80 x 35 cm... a naso direi una ventina di chili, ma forse sbaglio.

* L'impianto Ruwal avrà l'adattatore per la bombola ricaricabile?

* E' possibile connettere l'elettrovalvola in dotazione con il timer delle luci integrato nel coperchio? (la vasca è la askoll della firma)

Ho visto un paio di siti consigliati spesso per gli acquisti on-line: http://www.aquariumline.com ed un altro di cui non ricordo la url.

Oltre a quello che ricordo, ne consigliate altri?

Big Fish
02-12-10, 10:15 PM
* ok
* ok
* adattatore si compra a parte
* serviranno circa 15 Kg di ghiaia (aspetta gli altri)
* l'elettrovalvola non so se puoi collegarla al timer del coperchio... in genere si collega a quello esterno.

aquariumline
zooplus
acquariomania
peringros

alby25
02-12-10, 10:44 PM
l'ultimo sito è: petingros

alex76
02-12-10, 10:48 PM
ciao Viridovix,
io ho una vasca con le tue stesse dimensioni, e ho messo lo stesso ghiaietto ma nero (Dennerle 1733 - Ghiaietto di Quarzo Nero) e 10Kg sono stati sufficienti, ho ottenuto uno strato dai 2 ai 3 cm.
Credo sia uno spessore più che sufficiente.

Big Fish
02-12-10, 11:12 PM
Ale purtroppo uno spessore di 2-3cm è poco... lo spessore minimo per il fondo è di 4-5cm.

alex76
02-12-10, 11:19 PM
Ciao Big,
per 3cm mi riferisco al solo spessore del ghiaietto, poi sotto c'è il substrato fertile che sono almeno altri 3-4cm (credo vado a memoria, non riesco a misurarlo perchè c'è la cornicetta della vasca).
I 4-5cm a cui ti riferisci sono di tutto il fondo o solo del ghiaietto? Non mi dire che adesso scopro che dovevo mettere altro Ghiaietto?:(

Così almeno Viridovix saprà quanto ne dovrà comprare.....

Viridovix
03-12-10, 08:56 AM
LOL!

Per curiosità, alex hai una foto della tua vasca? Vorrei vedere come viene questo nero...

alex76
03-12-10, 09:24 AM
si, pochi giorni fa ho inserito 3 foto nella discussione "GLI ACQUARI DEGLI UTENTI"

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_34821_4.htm

a prescindere dal colore (nero, marrone chiaro o scuro) è un ottimo materiale, molti nel forum me lo hanno consigliato e posso confermare che è molto bello...

Nelsolino
03-12-10, 11:12 AM
elettrovalvola prendi la Milwaukee è la migliore le altre scaldano parecchio...
il fondo fertile ok
il ghiaetto è ok con 15 kg dovresti riuscire a fare un 4 cm
considera che con il fondo + ghiaino devi arrivare sui 7/8 cm dietro e 5/6 cm davanti...
compra tutto on line risparmi su acquariomania se superi 50 euro cosa probabilissima non paghi le spese di spedizione

estiarte
03-12-10, 11:14 AM
quoto gli altri...
l'elettrovalvola della Milwaukee io l'ho trovata in dotazione con il ph controller, e funziona benissimo..

Viridovix
03-12-10, 06:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alex76 ha scritto:

si, pochi giorni fa ho inserito 3 foto nella discussione "GLI ACQUARI DEGLI UTENTI"

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_34821_4.htm

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Molto bella la vasca Alex, complimenti!

Comunque a Roma i Dennerle sono praticamente introvabili...

La CO2 Ruwa arriva già con l'elettrovalvola.

Viridovix
03-12-10, 06:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alex76 ha scritto:

si, pochi giorni fa ho inserito 3 foto nella discussione "GLI ACQUARI DEGLI UTENTI"

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_34821_4.htm

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Molto bella la vasca Alex, complimenti!

Comunque a Roma i Dennerle sono praticamente introvabili...

La CO2 Ruwa arriva già con l'elettrovalvola.

New79
03-12-10, 07:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Viridovix ha scritto:

La CO2 Ruwal arriva già con l'elettrovalvola.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La Co2 Ruwal arriva già con l'elettrovalvola e memmeno questa non scalda...

Dovrai usare un timer esterno...

New79
03-12-10, 07:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Viridovix ha scritto:

La CO2 Ruwal arriva già con l'elettrovalvola.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La Co2 Ruwal arriva già con l'elettrovalvola e memmeno questa non scalda...

Dovrai usare un timer esterno...

Viridovix
04-12-10, 09:52 PM
Fondo fertile e ghiaino Dennerle trovato oggi da MobyDick, grazie ad una quantomai tempestiva segnalazione di Alex.

Ruwal ordinato via internet...

Domani si rifà la vasca!!!

estiarte
05-12-10, 12:09 PM
dai che si parte...;)

Viridovix
05-12-10, 03:32 PM
Grazie del tifo! Vasca svuotata, ghiaino lavato e tronco ribollito (che per fortuna non ha dato colore). Pronto a ripartire.

New79
05-12-10, 03:36 PM
Visto che dovrai fare l'ordine per la co2 non ti conviene prendere quello che ti serve per aumentare l'illuminazione? ;)