PDA

Visualizza Versione Completa : Pesce scolorito



alessio88_2010
01-12-10, 08:10 PM
Ciao, ho un pesce Shubunkin forma cometa e da un paio di settimane che sta perdendo colore, i valori dell'acqua sono ok e il mangime e a granuli cosa posso fare?

misulina
01-12-10, 08:49 PM
hai una foto? Mangia? Nuota tranquillamente? Scolorito in che senso? Solo il rosso o tutta la livrea appare scolorita?
Dpove lo tieni?

alessio88_2010
02-12-10, 08:54 AM
l'acquario è da 150 litri, mangia, nuota tranquillamente si sta scoloredo la parte inferiore e un pò i lati partendo da sotto.

estiarte
02-12-10, 10:41 AM
può dipendere dai mangimi che usi, o anche dai valori d'acqua!
scolorito nel senso sbiancato??

alessio88_2010
02-12-10, 12:00 PM
si un pò sbiancato, come si fa a capire che i valori sono sballati?

misulina
02-12-10, 02:03 PM
devi misurarli..
se non hai i test puoi mettere u po' di acqua n un sacchetto e puoi far misurare nitriti e nitrati..
il filtro da quanto è attivo?

ab124
02-12-10, 02:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di alessio88_2010

i valori dell'acqua sono ok
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

come facevi a dire che andavano bene allora?

comunque spesso capita che i pesci cambino la livrea crescendo, ma potrebbe dipendere da un alimentazione sbagliata o per effetto del cloro o ancora dal fatto di stare molto al buio, ma non credo sia questo il caso...

alessio88_2010
02-12-10, 02:48 PM
Guarda che i test c'è gli ho ma volevo sapere se c'è una un valore sbagliato che possa provocare lo sbiadimento. No2 è zero mentre No3 è 10, l'acquario è avviato da 2 mesi, dopo la maturazione, quando ho messo i pesci nell'acquario sembrava che la colorazione si stava accentuando ma da quando cambio l'acqua scolorisce. Poi ho notato che sopra la pianta vera anubias si deposita delle sostanze bianche come farina e lo stesso nella pianta finta. Può essere il cloro?

ab124
02-12-10, 03:48 PM
il cloro va fatto evaporare lasciando l'acqua a riposare per almeno una mezza giornata, spesso capita che per effetto del cloro i pesci sbiadiscano... riguardo alle piante non saprei...

Emily88
21-12-10, 07:07 PM
Ciao, vorrei sapere se lo scolorimento dei pesci rossi, tra le varie cause, ci potrebbe anche essere quella della scarsa illuminazione. Grazie

estiarte
21-12-10, 07:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Emily88 ha scritto:

Ciao, vorrei sapere se lo scolorimento dei pesci rossi, tra le varie cause, ci potrebbe anche essere quella della scarsa illuminazione. Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
dalla lune no! lo sbiancamento può dipendere dai mangimi che usi, o anche dai valori d'acqua...

ab124
22-12-10, 07:04 AM
invece si esti, però dovrebbero stare al buio diverso tempo per scolorirsi quindi ammenochè non lo tenga al semibuio non è un motivo valido... molto più probabile è che usa mangimi di scarsa qualità o che per i cambi usa acqua clorata...

di un pò,
che mangimi usi?
come li fai i cambi?
il pesce è da solo in vasca?
ci metti una fato del pesce in questione?