PDA

Visualizza Versione Completa : li ho dovuti separare



Leon
30-11-10, 02:43 PM
dopo inseguimenti con tanto di sanguinamento e spelamento ecc nella voliera ho dovuto separare i 2 tamia ....

ora penso di rimetterli insieme a marzo nella stagione degli amori visto che voglio dei cuccioli x allevarli io.

il dubbio ora è, la presunta femmina che veniva scacciata e morsa dal presunto maschio vedendola bene (mi ero fidato dell'allevatore e non avevo controllato di persona anche xke non sono maneggiabili) dicevo la presunta femmina piu grossa e che viveva per lo piu nel nido sopratutto ultimamente, guardandola bene contro la grata della voliera mi sono accorto che è un maschio al 100% ..... ora spero che l'allevatore si sia sbagliato e che il terribile tamia piu minuto ke ha scacciato il maschio .... sia la femmina spero di beccarlo contro la grata cosi lo controllo... diversamente come posso scoprirlo ? si fa accarezzare ma non credo prendere......

matt95
20-12-10, 09:01 PM
hai fatto bene a dividerli perchè i tamia sono animali sedentari a parte il perodo degli amori mentre riguardo a riuscire a prenderlo devi fartili avvicinare piano piano offrendogli noccioline o arachidi o pezzi di mela e dovrebbero avvicinarsi...
il mio si è avvicinato così:D