PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto calo...



calopsite
25-11-10, 03:06 PM
Ho una calopsite che fa dei lunghi 'sbadigli' che si perseguono x almeno 2 minuti...
non so cosa voglia significare e chiedo aiuto a voi...
Grazie

thebirdvet
02-12-10, 09:53 PM
facilmente sono parassiti intestinali o micosi del gozzo.
Lorenzo

calopsite
06-12-10, 05:27 PM
La porto da un veterinario giusto? Almeno mi dà qualcosa per curarlo
Grazie Lorenzo, ma queste cose possono passare anche ad un altra calo?

Solnyshko
06-12-10, 10:43 PM
Penso proprio di si'...

calopsite
08-12-10, 04:36 PM
Però è strano perchè lo fa solo quando lo tocchi sotto il becco...
BOH... Ma si può trasmettere? No perchè sta insieme ad un altra calopsite...

nadiaghibaudo
09-12-10, 03:21 PM
Ciao Calopsite.

Il forum non è una chat. Il Dottore ti ha detto di cosa poteva trattarsi, Solny ti ha indicato che l'intuizione giusta è di andare dal veterinario. Lui (che dovr essere esperto nel trattare questi animali) farà una diagnosi e ti dirà come risolvere il problema.

I parassiti intestinali si passano da un pappagallo all'altro e la micosi è contagiosa.

Ti prego di non continuare a fare domande sempre uguali.

Grazie, ciao.

calopsite
10-12-10, 09:51 PM
[quote]nadiaghibaudo ha scritto:



Il forum non è una chat.

Ti prego di non continuare a fare domande sempre uguali.

Grazie, ciao.



Io non sto chattando con nessuno qui, è solo che sono preoccupata per la mia calo...

filoooo
13-12-10, 01:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">calopsite ha scritto:

[quote]nadiaghibaudo ha scritto:



Il forum non è una chat.

Ti prego di non continuare a fare domande sempre uguali.

Grazie, ciao.



Io non sto chattando con nessuno qui, è solo che sono preoccupata per la mia calo...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sono d'accordo con te, e non capisco il perchè di certe risposte dagli "amministratori".
il forum è un luogo creato per la comunicazione.
ritengo che ogni forum che si rispetti debba concedere ai propri utenti la libertà di comunicare, e quindi di chiedere chiarimenti.

Solnyshko
13-12-10, 02:31 PM
La "libertà di comunicare" mi pare proprio che non sia mai stata messa in dubbio qui. Basta dare un'occhiata a quante ca**ate la gente sia capace di sparare in migliaia di discussioni, al linguaggio sms che, nonostante sia vietato dal regolamento viene fatto passare, stesso dicasi per le foto "fuori taglia limite" e via dicendo.

Cio' non toglie che un moderatore debba fare quello per cui é stato designato dall'amministrazione, ossia moderare appunto, e specialmente in uno spazio come questo, non certo nato per discutere (ci sono altre sezioni per questo), ma per chiedere un parere al veterinario.
Parere che non prescinde dal fatto che se ho un animale che non sta bene o che si comporta stranamente, invece di riempire il dottore di domande, lo porto da un veterinario. In carne ed ossa.

In questo caso specifico, il dottore ha risposto: si puo' trattare di parassiti o micosi. E quindi che faccio? Mi metto a disquisire sul forum o porto quantomeno un campione di feci a fare analizzare presso un qualsiasi ambulatorio?

E' questo quello che Nadia intendeva far passare, non certo censurare una "libertà di comunicazione" che in questo contesto c'entra come i cavoli a merenda.
Il forum é un canale ben diverso da una chat, non si tratta di una conversazione a due, in tempo reale e fatta di botte e risposte, una singola discussione implica l'intervento di svariate persone, (inclusi i "trolls" ).

Riassumendo: abbiamo il piacere e il privilegio di approfittare della gentilezza e della competenza del dott. Crosta, che cerca di ritagliare un po' del suo tempo per rispondere.
Una volta avuta la risposta, vediamo di mettere in pratica i suoi consigli e di incanalare la nostra libertà di comunicare nelle altre sezioni. [|)]

ab124
13-12-10, 08:52 PM
se posso dire la mia, io penso che se uno è veramente preoccupato quantomeno corre da un veterinario e fa visitare il malato, e non aspetta che qualcuno che non ha mai visto "il paziente" dia risposte ben precise facendo un'accurata diagnosi, cosa che secondo me, a prescindere dalla grande esperienza e qualifica del veterinario, non è possibile se non si ha la possibilità di visitare di persona il pappagallo...

spero che nessuno inizi ad odiarmi per questo mio intervento ma penso che se una persona si preoccupa veramente per il suo animale malato non aspetta che qualcuno gli dia una risposta su un forum, ma corre da un veterinario che ha la possibilità di visitare il malato, e poi chiede tutto quello che vuole su un forum specializzato, ma non si basa esclusivamente su quello...

ho letto tante cose assurde su diversi forum, la cosa più stupida che mi è capitata di leggere è la seguente:
una persona non sapeva se poteva dare un determinaro pastoncino al suo usignolo e dato che nessuno per molto tempo gli ha risposto, la grande mente dall'altra parte del monitor ha preferito non dare nulla da mangiare al povero uccellino finchè qualcuno non gli avesse risposto, il povero uccellino dopo un pò chiaramente è morto di fame perchè il suo intelligente padrone ha preferito basarsi sulle risposte di utenti di un forum piuttosto che fare una semplice telefonata ad un allevatore o ad un veterinario il quale in pochi secondi gli avrebbe dtto come alimentare l'uccellino... ma vi rendete conto??

calopsite
14-12-10, 02:18 PM
Guarda che ci sono andata... Non credi che da un veterinario aviario c'è un pò di gente?! Mi sono presa l'appuntamento e sono andata a Roma...
Grazie...
X StefanoP:non ti preoccupare, non ti odia nessuno... ;)
Poi io non faccio come la storia di quella e dell'usignolo...
Io l'allevatore l'ho chiamato, ma se attacca sempre e non risponde ai messaggi che ci posso fare?!

calopsite
14-12-10, 03:25 PM
Poi questo è un forum, Io è da tempo che vedo questo forum, e mi sono inscritta PER PORRE DELLE DOMANDE e DIRE LE COSE CHE VEDO DAL MIO PUNTO DI VISTA... Sennò non mi ci sarei proprio inscritta...

ab124
15-12-10, 09:15 AM
probabilmente mi sono spiegato male... io ho fatto un esempio, con questo indendevo dire che non si può basarsi solo su un veterinario on-line che non si sa neanche quando potrà collegarsi e rispondere e nel frattempo magari il pappagallo muore, e per il fatto che per quanto un veterinario possa essere esperto, io penso che se non ha la possibilità di visitare l'animale non può fare un accurata diagnosi e dirti di preciso di cosa si tratti, tutto qui...

calopsite
15-12-10, 04:51 PM
Si, ok
tutto chiaro
Grazie a tutti...